Citazione:
|
Originalmente inviato da freestyleAurelio ciao raga ho una ff9 e adesso sto iniziando a sfruttare un pò le sue potenzialità ma vorrei sapere meglio quali sono le miscelazioni da fare per il 3d che mi offre questa meraviglia perchè sul campo nessuno mi sà dire nulla oltre i D/R ed EXP.se è possibile anche in quali figure vanno usate
grazie e scrivete in tanti  |
Partiamo da D/R ed Exp. Per il 3D vanno impostati almeno 2 d/r. Corse massime con tutte la superfici di controllo al massimo dell'escursione attorno ai 45° di deflessione. Corse ridotte per un volato traìnquillo e per facilitare l'atterraggio.
Con le corse massime l'esponenziale va settato in modo da essere meno sensibile il comando in centro stick (nella tua radio -%) e con le corse minime un po' meno. Per intenderci se con le corse max usi -50% di exp con le corse al 50% di escursione ne devi usare sensibilmente meno (per es. -35%) Ad ogni modo l'esponenziale è altamente influenzato da due fattori:
La velocità dei servi usati e il gusto personale.
Per ciò che riguarda la miscelazioni ci sono quelle classiche deriva/alettoni deriva/cabra per stabilizzare il volo di coltello che io tengo fisse (non sotto interruttore). Poi io uso solo una miscelazione che muove gli alettoni in sincronia con l'elevatore sotto interruttore. Questa serve per migliorare la discesa paracadutale e fare la "frenata".
Per il resto serve solo provare ed allenarsi)