Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 15:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Naturalmente quando si parla di Silvestri devono sempre venire fuori le polemiche...
Non parlo dei presunti difetti strutturali ma di quelli riguardanti le doti di voli. Il Sukhoi ha un rollio nettemente migliore e più pulito come d'altronde lo Yak (probabilmente per via della fusoliera tondeggiante). Migliora le doti di stabilità in volo in prestallo e in paracadutale diritta. Dovrebbe essere migliorato il volo di precisione che il Funtana effettua in maniera abbastanza sgraziata. Diciamo che in generale dovrebbe essere migliorato nelle lacune del Funtana senza peggiorarne le caratteristiche nel 3D, che hanno fatto del suo predecessore il dominatore incontrastato delle gare di F6A.
Io attualmente sono già ultrasoddisfatto delle doti 3D del mio F140, se le aspettative del Sukhoi confermeranno le ipotesi sarà una belva; non vedo l'ora di visionare qualche video.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 15:27   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Boh... magari sarà così. In fondo negli ultimi 2 anni si è assistito ad una notevolissima prolifarazione di modelli ARF di qualità sempre migliore con un calo costante di prezzi. Solo per fare un esempio il mio Yak54 RCS che di listino costa 279€ contro gli oltre 400€ del Somenzini. io li ho avuti entrambi e ti posso dire che pur essendo leggermente più curato il QS non ha nulla in più, specialmente nelle doti di volo da giustificare una differenza di prezzo così elevata.

Lo yak rcs è paragonabile a quello topmodel, più che a quello di somenzini che si fa fare da altri....
quello topmodel costa 100 euro in più....ed è lo stesso modello fatto dalla cinese dikomhobby....
certo che i modelli di silvestri sono di alta qualità ma un po costosi se paragonati a altri modelli di stessa fascia di prezzo....ma si sa lui è un nome.....
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niccolò92
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Mugello Firenze
Messaggi: 143
Invia un messaggio via MSN a Niccolò92
Wow sembrano davvero dei gran bei modelli...io ho il Katana 50 a scoppio e vola molto bene,chissa come vola il 120!!
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 22:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Naturalmente quando si parla di Silvestri devono sempre venire fuori le polemiche...
Non parlo dei presunti difetti strutturali ma di quelli riguardanti le doti di voli. Il Sukhoi ha un rollio nettemente migliore e più pulito come d'altronde lo Yak (probabilmente per via della fusoliera tondeggiante). Migliora le doti di stabilità in volo in prestallo e in paracadutale diritta. Dovrebbe essere migliorato il volo di precisione che il Funtana effettua in maniera abbastanza sgraziata. Diciamo che in generale dovrebbe essere migliorato nelle lacune del Funtana senza peggiorarne le caratteristiche nel 3D, che hanno fatto del suo predecessore il dominatore incontrastato delle gare di F6A.
Prova a mandare una mail a somenzini e chiedigli perche' fa' i modelli tondeggianti.

comunque il prezzo dovrebbe essere sui 399 euro e a quanto pare il suo e'
a60 , vien da dire come mai il prezzo e piu' basso del precedente funtana 500 euro. Forse la sebart ha adotatto un'altra politica di vendita
di certo con un prezzo cosi' appetibile appena pronto in listino (febbraio)
le prime vendite sarrano tantissime considerando la novita' e appunto il prezzo molto competitivo per un modello che porta il nome.
scometto che anche per questo ci sara' il solito castello come accesorio extra per la conversione a scoppio comunque c'e da dire che piu' si va avanti e piu' la maggior parte dei modelli vengono progettati per l'elettrico con la varia possibilita di conversione pena inrobustire un po' il tutto.
Io ho il sukhoi 50 e per arrivare di avvicinarmi alle prestazioni che ha dovrei mettere un 4 tempi bello leggerino e potente (ys 63) che tra l'altro non avrai ma la regolarita' e coppia di un elettrico, ma chissa con quella struttura che si trova quanto ti dura.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 23:43   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72
Lo yak rcs è paragonabile a quello topmodel, più che a quello di somenzini che si fa fare da altri....
quello topmodel costa 100 euro in più....ed è lo stesso modello fatto dalla cinese dikomhobby....
certo che i modelli di silvestri sono di alta qualità ma un po costosi se paragonati a altri modelli di stessa fascia di prezzo....ma si sa lui è un nome.....
Io ho avuto ben due Somenzini ed ancora ne possiedo i resti (leggiti i miei vecchi post se vuoi sapere cos'è la sfiga). Ti posso dire che ho confrontato tutte le misure, i bracci di leva e i profili alari. Le parti mobili sono addirittura intercambiabili fra il QS e l'RCS! Se dico che sono paragonabili lo dico con cognizione di causa anche perchè ho volato con entrambi e secondo me le differenze sono minime... anzi un punto a favore (oltre al prezzo che è nettamente a favore dell'RCS) è che quest'ultimo pesa almeno 200gr in meno.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 18:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
Prova a mandare una mail a somenzini e chiedigli perche' fa' i modelli tondeggianti.

comunque il prezzo dovrebbe essere sui 399 euro e a quanto pare il suo e'
a60 , vien da dire come mai il prezzo e piu' basso del precedente funtana 500 euro. Forse la sebart ha adotatto un'altra politica di vendita
di certo con un prezzo cosi' appetibile appena pronto in listino (febbraio)
le prime vendite sarrano tantissime considerando la novita' e appunto il prezzo molto competitivo per un modello che porta il nome.
scometto che anche per questo ci sara' il solito castello come accesorio extra per la conversione a scoppio comunque c'e da dire che piu' si va avanti e piu' la maggior parte dei modelli vengono progettati per l'elettrico con la varia possibilita di conversione pena inrobustire un po' il tutto.
Io ho il sukhoi 50 e per arrivare di avvicinarmi alle prestazioni che ha dovrei mettere un 4 tempi bello leggerino e potente (ys 63) che tra l'altro non avrai ma la regolarita' e coppia di un elettrico, ma chissa con quella struttura che si trova quanto ti dura.
ciao emocabras....visto che voglio comprare il sukhoi 50 volevo chiederti se andrebbe bene l'os 75 ax....ha le stesse dimensioni del os 61 fx e sul katana 50 seba lo consiglia....quindi si potrebbe fare??
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 21:40   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
se la sebart prevede la conversione glow evidentemente si puo' fare
comunque elettrico ti assicuro e davvero uno spasso, che io sappia sebart consiglia os 61 fx, se non mi sbaglio qualcuno qui sul forum ha il katana 50
con 55 ax e mi pare che qualcuno l'abbia gia provato con ys 63. la costruzione e simile, comunque non sono d'accordo con alcuni che hanno affermato che a scoppio questi nuovi sebart si smontano dando l'idea che siano iper fragili, a parer mio sono in linea con i modelli leggeri di ultima generazione vesasi fliton inspire etc etc che anch'essi sono stati motorizzati a scoppio da tanti modellisti. il sukhoi e leggermente piu' grande del katana senti un po' sul forum che tiro ha il katana motorizzato a scoppio da chi c'e' l'ha tenendoti in misura che il sukhoi e leggermente + grande, di sicuro un ys 63 lo tira bene conosco il motore e' il modello e l'accopiata con qualche aggiunta e ripasaggi (leggeri) vari di colla si potrebbe fare. il 75 ax non l'ho mai visto non sapevo neppure che esisteva, ho visto il 55 ax e sembra un bel motorino.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niccolò92
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Mugello Firenze
Messaggi: 143
Invia un messaggio via MSN a Niccolò92
Ciao,
io ho il katana 50 con l' os 55 ax, secondo me è il suo motore! con elica 14,5x4w cam prop e 10% di nitro va benissimo anche in tutte le manovre 3d, senza sporcare molto nel volo, come secondo me avrebbe fatto con uno ys63.... come struttura dopo una 10 di voli non ne risente per niente, mentre con lo ys63 mi sa che avrebbe rischiato un pò di più....
per me il su29 invece necessiterebbe dello ys 63 considerando che è un pò più grosso.



Se hai bisogno di altre info chiedi pure!
Ciao
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 23:14   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2006
Messaggi: 24
il katana 50 con l'ys 63 è un vero spasso ed è una vera belva.... non si smonta anche se ovviamente ho montato il kit di conversione a scoppio ed ho ripreso qualche incollaggio che comunque avrei ripreso anche con la motorizzazione elettrica....qualche astina di carbonio incrociata qua e la ed il gioco e fatto... tocco finale un bel carrello in carbonio e tra le mani ti ritrovi un gioiellino.
Voglio precisare che ho già più di una trentina di voli e non ho notato nessun sia pur minimo cedimento, quindi, quest'accoppiata la consiglio a tutti
chelemi31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 23:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
isomma alla fine confermi non e' come molti che anno affermato che questo katana 50 e sukhoi sembrava dovesse esplodere con lo scoppio
l'accopiata si puo' fare certo bisogna irrobustire alcuni punti, sulla durata del modello ci farai sapere di certo con l'elettrico e un'alta cosa.
che il motore sia una vera belva certo che lo ys 63 e potentino ho avuto modelli fun fly con lo stesso peso ed e davvero sorprendente la potenza
che tira fuori quel motorino, pero' l'elettrico e davvero entusiasmante tu sicuramente volerai con una 13x4w o 14x4 o giu' di li io volo con la 17x8 o 16x10 la potenza la coppia la regolarita' sono davvero irragiungibili con lo scoppio.

Ultima modifica di emocabras : 30 ottobre 07 alle ore 23:40
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SUKHOI rcs Emanue|e Aeromodellismo Volo Elettrico 36 19 febbraio 08 00:59
sukhoi su-27 zemmuonne Aeromodellismo Principianti 23 02 agosto 06 16:29
Sukhoi 31 frequentflyer Aeromodellismo 5 06 giugno 06 11:35
Sukhoi 29 NFJ Aeromodellismo 17 09 marzo 05 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002