Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 14:40   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Infatti è proprio questo lo spirito con cui interpretare un volo del genere, mettere in risalto le doti del modello (e dei pollici ovviamente...) per far capire dove si può arrivare. Va da se che se Seba vuol fare il volo realistico da gara F4J con questo lo fa di sicuro e bene...
D'altra parte con quel modello Seba ha partecipato ai mondiali arrivando (se non sbaglio) settimo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 14:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Oltre ad avere grandi pollici, credo che il settaggio della vettorabilita' degli ugelli sia davvero complicato.Per tenerlo in hovering, credo che le parti mobili non diano alcun contributo, in quanto da fermo, le stesse non sono investite da flusso d' aria. A questo punto mi chiedo: il torque roll e' impossibile da fare, in quanto manca sia l' effetto giroscopico che l' efficienza degli alettoni?
Staremo a vedere, magari riuscira' a smentirci, dato che qualche anno fa era impensabile anche l' hovering con una turbina...
italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 15:13   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
A questo punto mi chiedo: il torque roll e' impossibile da fare, in quanto manca sia l' effetto giroscopico che l' efficienza degli alettoni?
Staremo a vedere, magari riuscira' a smentirci, dato che qualche anno fa era impensabile anche l' hovering con una turbina...
italo
A pensarci bene avendo 2 turbine se si differenziano gli ugelli vettorabili volendo si potrebbe anche creare una rotazione...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 15:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Hai ragione, con qualche miscelazione tipo piani a V. certo che poi in pratica....
che dici, gli lanciamo la sfida? e poi pensa con un bel fumogeno che bell' effetto sarebbe.
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 16:47   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non ne sarei troppo sicuro. Io ho un filmato scaricato dalla rete (è un .flv e quindi credo da Youtube) in cui un mig29, con la stessa livrea di quello di Seba, fa cose molto simili compreso una sorta di hovering (in quota ovviamente). Paracadutali, viti piatte, flip in successione e così via.
Addirittura atterra a velocità minima con angolo di attacco elevatissimo (quasi atterra in paracadutale) usando al massimo gli ugelli vettorali.
Sì per carità, ne ho visti anch'io di video del genere, ma vedere una stupenda riproduzione di un mig29 in hovering a 1-2 mt da terra per me è proprio una gran pena..
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 17:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo
Gardate sul sito di Filippo Materazzi il nuovo video di Seba con il mig 29.
Da non credere l´hovering a quella quota. Io non ho mai visto nulla del genere.

italo
Che dire, impressionante è dir poco, specialmente quando ti trovi li, al fianco di Sebastiano Silvestri a riprendere lui e il suo modello in volo, difatti stò editando un video, (dietro sua autorizzazione),che sarà presto on line.A proposito, verso la fine del film ci vediamo sia io, che subito dopo Paperinik, con le telecamere in mano, intenti a riprendere; io riprendevo in direz di Filippo e lui verso me .Non avevo mai visto volare Seba dal vivo, è impressionante, dai video sembrano tutti allo stesso livello,ma non è assolutamente così; ha volato con l'Angel S50(165 aa, che mi arriverà a breve), ed ha eseguito un programma F3A, con una precisione stupefacente.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 03 ottobre 07 alle ore 17:33
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 20:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Che dire, impressionante è dir poco, specialmente quando ti trovi li, al fianco di Sebastiano Silvestri a riprendere lui e il suo modello in volo, difatti stò editando un video, (dietro sua autorizzazione),che sarà presto on line.A proposito, verso la fine del film ci vediamo sia io, che subito dopo Paperinik, con le telecamere in mano, intenti a riprendere; io riprendevo in direz di Filippo e lui verso me .Non avevo mai visto volare Seba dal vivo, è impressionante, dai video sembrano tutti allo stesso livello,ma non è assolutamente così; ha volato con l'Angel S50(165 aa, che mi arriverà a breve), ed ha eseguito un programma F3A, con una precisione stupefacente.
Grande Alberto!!!

Sono sicuro che ci stupirai come tuo solito con un montaggio video spettacolare.

Ciao

P.S.: Ci sono anche iooooooooo
__________________

Ultima modifica di nigel_uno : 03 ottobre 07 alle ore 20:42
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
A pensarci bene avendo 2 turbine se si differenziano gli ugelli vettorabili volendo si potrebbe anche creare una rotazione...
gli ugelli sono già differenziati. e FORSE, ma non ne sono affatto sicuro, potrebbero anche muoversi lateralmente, sopperendo alla deriva.
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:55   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
gli ugelli sono già differenziati. e FORSE, ma non ne sono affatto sicuro, potrebbero anche muoversi lateralmente, sopperendo alla deriva.
Credo che gli ugelli si muovano in tutte le direzioni ma non so se solo all'unisono o anche differenziati. Se lo sento provo a chiedere.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Credo che gli ugelli si muovano in tutte le direzioni ma non so se solo all'unisono o anche differenziati. Se lo sento provo a chiedere.
bravo marco!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Mig29 bramante Aeromodellismo Ventole Intubate 254 09 gennaio 12 18:29
video mig 29 ovt-seba alberto2 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 05 febbraio 08 11:15
MIg29 mooooolto economico fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 27 dicembre 07 16:19
Collaudo e Video Biplano seba alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 20 17 ottobre 06 16:15
VIDEO MiG29 harlem68 Aeromodellismo 18 22 giugno 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002