Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 08:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Sukoi 50 e os 70 surpass...... basterà?

Dal titolo penso si capiscano le mie intenzioni, ieri girando qua e la sono ricapitato sul sito del seba nazionale e ho visto che finalmente è disponibile anche il nuovo sukoi 50. che dire..... Modello stupendo!! Adesso il mio dubbio è se volessi farlo a scoppio un 70 surpass del os che ho già in casa gli basta? E nel caso di volerlo fare elettrico che set mi consigliereste? Per il motore e regolatore c'è il kit combo e saremmo ok ma per lipo e servi? Grazie a tutti.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
Dal titolo penso si capiscano le mie intenzioni, ieri girando qua e la sono ricapitato sul sito del seba nazionale e ho visto che finalmente è disponibile anche il nuovo sukoi 50. che dire..... Modello stupendo!! Adesso il mio dubbio è se volessi farlo a scoppio un 70 surpass del os che ho già in casa gli basta? E nel caso di volerlo fare elettrico che set mi consigliereste? Per il motore e regolatore c'è il kit combo e saremmo ok ma per lipo e servi? Grazie a tutti.
Non conosco il peso del modello in questione, posso solo dirti che per modelli tipo rush e u-cando che si aggirano intorno ai 2,6 kg è ok.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non conosco il peso del modello in questione, posso solo dirti che per modelli tipo rush e u-cando che si aggirano intorno ai 2,6 kg è ok.
be sul sito lo danno per 2,4 kg elettrico...
porca vacca sti produttori...... con tutte queste belle novità ci svuotano sempre i portafogli.....
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
be sul sito lo danno per 2,4 kg elettrico...
porca vacca sti produttori...... con tutte queste belle novità ci svuotano sempre i portafogli.....
Chiedi a qualcuno che lo utilizza, avrai un peso molto più vicino al reale che non quello indicato dai produttori.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Io vedo volare spesso al campo da noi il primo prototipo elettrico con il motore consigliato,celle flightpower da 6s mi sembra 3700,elica 17x8,servi standard JR digi non ricordo la sigla e va che è una favola!!
Certo la costruzione è molto leggera..mi sa che con un 4t si smonta..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Io vedo volare spesso al campo da noi il primo prototipo elettrico con il motore consigliato,celle flightpower da 6s mi sembra 3700,elica 17x8,servi standard JR digi non ricordo la sigla e va che è una favola!!
Certo la costruzione è molto leggera..mi sa che con un 4t si smonta..
immaginavo che la costruzione fosse moooolto leggera e sono appunto titubante sul montaggio del 70 anche per le vibrazini. il motore che consiglia la sebart è l'hacker A50 16s, mà vedremo, il fatto è che il 4 tempi ce l'ho già, mentre per prendere l'elettrico mi servirebbero altri 200 e passa euro per motore e regolatore per non parlare delle lipo..... però...... la configurazione elettrica è sicuramente la migliore.
ho letto nel forum di qualcuno che ha fatto il fratellino ( katana ) da elettrico a scoppio e sul sito di silvestri c'è pure il kit di conversione, è per questo che ho chiesto.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 09:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
immaginavo che la costruzione fosse moooolto leggera e sono appunto titubante sul montaggio del 70 anche per le vibrazini. il motore che consiglia la sebart è l'hacker A50 16s, mà vedremo, il fatto è che il 4 tempi ce l'ho già, mentre per prendere l'elettrico mi servirebbero altri 200 e passa euro per motore e regolatore per non parlare delle lipo..... però...... la configurazione elettrica è sicuramente la migliore.
ho letto nel forum di qualcuno che ha fatto il fratellino ( katana ) da elettrico a scoppio e sul sito di silvestri c'è pure il kit di conversione, è per questo che ho chiesto.
Vai tranquillo con il 70 os, le vibrazioni sono assolutamente contenute, sicuramente inferiori al 63 yamada.
Il sukoi ha la stessa struttura (leggera) del katana 50 ed è prevista la motorizzazione a scoppio, se il modello sta sui 2,5-2,650 kg, usando quel motore, il 20 di nitro e la 14x4 apc fai tutto il 3d in sicurezza (qualche ripassatina di colla nei punti critici non guasta certo).
Il 70 os è generalmente montato sul flip 40 della kyosho (vecchio funfly, ormai) che ha una struttura ancora più leggera dei due modellini di seba.
Ovvio che se sei un patito dell'elettrico ti rimarranno i soliti dubbi....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 09:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 33
info per motorizzazione a scoppio

Ho letto il suo post anche io volevo motorizzare un aereo della Sebaart con uno scoppio ho mandato una mail direttamente al costruttore che mi ha sconsigliato di farlo in quanto i kit in questione sono studiati per motorizzazioni elettriche. Arrivederci
valerio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 11:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Ciao,
io ho fatto il Katana 50 a scoppio, e pur avendo gia lo YS 63 ho deciso di andare per l OS 55ax (per motivi di vibrazioni eccessive per la struttura)che ancora non ho provato in volo, ma a terra sembra tenerlo in hovering a meta gas, con elica 14,5x4 e 10% di nitro(per ora), peso totale di 2,5 kg con batterie al lipo e regolatore ,4 servi standard e 1 micro per il motore.
Vedremo come va in volo visto che pesa meno della motorizzazione elettrica....


CIAO!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 19:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da franck
Ciao,
io ho fatto il Katana 50 a scoppio, e pur avendo gia lo YS 63 ho deciso di andare per l OS 55ax (per motivi di vibrazioni eccessive per la struttura)che ancora non ho provato in volo, ma a terra sembra tenerlo in hovering a meta gas, con elica 14,5x4 e 10% di nitro(per ora), peso totale di 2,5 kg con batterie al lipo e regolatore ,4 servi standard e 1 micro per il motore.
Vedremo come va in volo visto che pesa meno della motorizzazione elettrica....


CIAO!
ottimo, vada per il 70 allora, intanto lo faccio così se vedo che con i voli comincerà a scollarsi allora penserò all'elettrico.
Grazie a tutti per le risposte, vi terrò aggiornati.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basterà uno zener per leggere la ricevente? mrwinch Circuiti Elettronici 12 09 dicembre 07 09:50
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 08:17
sukoi 30 sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 0 03 luglio 07 01:06
sukoi nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 6 22 dicembre 06 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002