Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 07, 23:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Complimenti davvero un bel modello
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 04:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Citazione:
si gioca a fare taxi sulla pista con derapate e altro
lo quoto al 100% ma da come avevate scritto voi si capiva che in ogni caso il carello avrebbe ceduto, rovinando la reputazione del modello, i rinforzi si vanno fatti ma non neccessaramente, se si aterra sempre normalmente, certo che se poi si atterra in paracadutale etc etc sono d'accordissimo a fare i rinforzi, ma ripeto da cio che avete scritto voi sembrava che questo carello e il suo atacco si sarebbero rotti sicuramente a qualsiasi atterraggio senza rinforzo, ma non e' cosi', puo' darsi che sia io che ho interpretato male i vostri post, e cosi' fosse chiedo scusa.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 09:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
lo quoto al 100% ma da come avevate scritto voi si capiva che in ogni caso il carello avrebbe ceduto, rovinando la reputazione del modello, i rinforzi si vanno fatti ma non neccessaramente, se si aterra sempre normalmente, certo che se poi si atterra in paracadutale etc etc sono d'accordissimo a fare i rinforzi, ma ripeto da cio che avete scritto voi sembrava che questo carello e il suo atacco si sarebbero rotti sicuramente a qualsiasi atterraggio senza rinforzo, ma non e' cosi', puo' darsi che sia io che ho interpretato male i vostri post, e cosi' fosse chiedo scusa.
....di niente, purtroppo infatti hai interpretato male....
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 12:21   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
La 18x6w sul dingo non è scarica di passo?
Quanti giri ti fa?
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 14:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
effetivamente anche a me questa elica non mi convince del tutto, non so quanti giri faccia, lo fatto arrivare sino a 8700 e c'era ancora gas ma oltre non ho voluto far salire, il motore a pochi serbatoi, questa elica me l'ha consigliata il materazzi lui afferma che si addice al volo del funtana pero anche secondo me e scarica di passo, Su questo aspetto devo prendere una decisione, per ora o fatto 3 voli di collaudo per prendere confidenza col modello spostare baricentro senza andare oltre i 3/4 di motore che gia' ti rirano il modello in verticale.

tu hai il funtana col 160, che elica stai usando?
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:24   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
effetivamente anche a me questa elica non mi convince del tutto, non so quanti giri faccia, lo fatto arrivare sino a 8700 e c'era ancora gas ma oltre non ho voluto far salire, il motore a pochi serbatoi, questa elica me l'ha consigliata il materazzi lui afferma che si addice al volo del funtana pero anche secondo me e scarica di passo, Su questo aspetto devo prendere una decisione, per ora o fatto 3 voli di collaudo per prendere confidenza col modello spostare baricentro senza andare oltre i 3/4 di motore che gia' ti rirano il modello in verticale.

tu hai il funtana col 160, che elica stai usando?
Anche io uso la 18x6W sul Ys160dz. Avevo preso la 18x8w ma mi è arrivata fallata e non posso provarla. Ad ogni modo anche a me Filippo mi ha detto che per lui, la 18x6w, è l'elica migliore anche per il 160. Tieni presente che il funtana DEVE volare lentamente e quindi il passo serve a poco. Di trazione ne avrà una marea e dosando l'acceleratore non ci sono problemi. Tanto chi lo ha mai usato al massimo quel motore per più di un secondo... è un mostro di potenza e dosabilità... io ci faccio l'hovering che sono praticamente a poco più del mimimo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 17:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Esatto marco l'elica nel volo non mi ha deluso anzi sono rimasto sorpreso quando tentando di fare il primo hovering basso appena sotto meta' gas il modello saliva e ho dovuto ridurre praticamente a 1/4 o giu' di li'. La trazione confermo sul f140 e mostruosa, nel primo volo che ho fatto nonostante il motore fosse troppo grasso saliva in verticale a 3/4 di gas
in modo davvero brutale, sul prestallo a modello quasi sospeso in aria la ripartenza e impresionante, il fatto e che mi fa' un po' paura che prima poi
chissa per quale arcano motivo possa portare lo stick del gas al massimo per + di un certo tanto e surriscaldare il motore specialmente in questa stagione calda.

Dei 3 voli che ho fatto il primo e' stato ripreso con la telecamenra, non si sa mai se accade la spiaccicata a terra almeno hai un ricordo.lo metto su youtube.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 18:30   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
Esatto marco l'elica nel volo non mi ha deluso anzi sono rimasto sorpreso quando tentando di fare il primo hovering basso appena sotto meta' gas il modello saliva e ho dovuto ridurre praticamente a 1/4 o giu' di li'. La trazione confermo sul f140 e mostruosa, nel primo volo che ho fatto nonostante il motore fosse troppo grasso saliva in verticale a 3/4 di gas
in modo davvero brutale, sul prestallo a modello quasi sospeso in aria la ripartenza e impresionante, il fatto e che mi fa' un po' paura che prima poi
chissa per quale arcano motivo possa portare lo stick del gas al massimo per + di un certo tanto e surriscaldare il motore specialmente in questa stagione calda.

Dei 3 voli che ho fatto il primo e' stato ripreso con la telecamenra, non si sa mai se accade la spiaccicata a terra almeno hai un ricordo.lo metto su youtube.
Non preoccuparti, non è certo per qualche attimo a manetta che danneggi il motore, tanto più che voli con un modello che ti porta a non farlo. Anche in una risalita a candela dall'hovering, al massimo lo terrai per 6/7 secondi e non di più, altrimenti sei nello stratosfera. Se poi usi, come sono certo, la Cool Power Ely 30% ,stai tranquillo che non gli succede nulla. Naturalmente a patto che i fori di aerazione e raffreddamento motore, specialmente quelli di uscita, siano adeguati (io preferisco abbondare).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 21:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
si uso la cool power 30 su tutti gli yamada 63,110 160 , che dici il fori areazione vanno benone!!!!!!!!!!! ne passa aria!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di emocabras : 20 novembre 07 alle ore 23:13
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 08:34   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
si uso la cool power 30 su tutti gli yamada 63,110 160 , che dici il fori areazione vanno benone!!!!!!!!!!! ne passa aria!!!!!!!!!!!!!
Non c'è male...
Vai tranquillo di 18x6w che va benone...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo ASK 13 Cornia Aeromodellismo Alianti 1 25 ottobre 07 22:57
Collaudo funtana 140 (secondo tentativo) ZIKY77 Aeromodellismo Volo 3D 14 02 luglio 07 14:30
collaudo ok! marcus6911 Aeromodellismo Principianti 9 22 dicembre 06 10:24
Collaudo GWS Zero. Alessino Aeromodellismo Principianti 5 29 ottobre 06 19:19
Collaudo ash 26 alegerry Aeromodellismo Alianti 18 20 luglio 06 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002