Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 07:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 14
Figure Acro + 3D


Salve a tutti! E' il primo mex sul forum quindi colgo l'occasione per lanciare un saluto generale a tutti voi, che mi leggerete, ma che investa anche tutti gli altri!
Sono un appassionato di volo acrobatico e 3D, e non riesco a trovare alcuna informazione su come eseguire, anche se fosse solo un'indicazione tipo how to, alcune manovre...
Riesco a rimanere in hovering, mi sto esercitando x il torque roll, volo harrier ok.... ma rolling circle e roll harrier, nonostante siano ben diversi fra loro ovviamente, mi affascinano entrambi... ed a entrambi non riesco a capire la procedura di esecuzione della manovra...

C'è qualcuno che mi può spiegare in particolare queste due manovre, e indicare anche una lista + o - completa, su manovre -> esecuzione?

Ancora una volta saluti a tutti voi, e grazie anticipatamente delle risposte...
-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 08:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da -b3Ar-
Salve a tutti! E' il primo mex sul forum quindi colgo l'occasione per lanciare un saluto generale a tutti voi, che mi leggerete, ma che investa anche tutti gli altri!
Sono un appassionato di volo acrobatico e 3D, e non riesco a trovare alcuna informazione su come eseguire, anche se fosse solo un'indicazione tipo how to, alcune manovre...
Riesco a rimanere in hovering, mi sto esercitando x il torque roll, volo harrier ok.... ma rolling circle e roll harrier, nonostante siano ben diversi fra loro ovviamente, mi affascinano entrambi... ed a entrambi non riesco a capire la procedura di esecuzione della manovra...

C'è qualcuno che mi può spiegare in particolare queste due manovre, e indicare anche una lista + o - completa, su manovre -> esecuzione?

Ancora una volta saluti a tutti voi, e grazie anticipatamente delle risposte...
Benvenuto.
Le due manovre che vorresti imparare non hanno nulla di misterioso ma solo un grado di difficoltà piuttosto alto. Necessitano di allenamento continuo per arrivare a sincronizzare correttamente i movimenti. In linea generale il concetto è:
1) Rollare (meglio a sx cioè controcoppia ma si fa tranquillamente anche a dx)
2) Contrastare con deriva ed elevatore in ogni vase del roll (per intenderci con deriva nella fase di coltello ed elevatore nel dritto e nel rovescio.
3) Dosare continuamenti la manetta per sostenere o far scendere il modello mantenendo il corretto flusso e quindi l'autorità sulle superfici mobili.

La differenza fondamentale fra le due manovre citate è che nel circle-roll si anticipano i movimenti o si ritardano per far compiere al modello una traiettoria non rettilinea.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 14
Grazie mille per la risposta... cercherò di allenarmi con costanza
Fra i simulatori è meglio Aerofly deluxe o Realflight x 3d?
-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 09:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da -b3Ar-
Grazie mille per la risposta... cercherò di allenarmi con costanza
Fra i simulatori è meglio Aerofly deluxe o Realflight x 3d?
A mio avviso decisamente G3 aggiornato con gli exp1 e 2 (attenzione il 3, non il 3.5 che è una ca...ta). Come aereo io inizierei con il CAP 232 3D elettrico.
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 09:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 14
Ok ma con quell'aereo trovo un sacco di difficoltà... tutto è + semplice e nella realtà e con lo yakkone...
nn ne parliamo dell'E3d...

-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 11:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da -b3Ar-
Ok ma con quell'aereo trovo un sacco di difficoltà... tutto è + semplice e nella realtà e con lo yakkone...
nn ne parliamo dell'E3d...

Hai aggiornato con gli exp? perchè la fisica cambia notevolmente e diventa più reale (e più semplice!).
Viceversa non aggiornare al 3.5 perchè la fisica fa pena.
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 17:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 14
Mi pare che ho proprio la 3.5... sarà x quello che nn va bene...
Non so come fare, per non perdere colpi proverò allora a continuare su aerofly... magari riesco meglio...
-b3Ar- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Figure Bowen Aeromodellismo Volo 3D 7 28 marzo 12 12:43
tutorial per imparare nuove figure acro e 3d erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 gennaio 08 22:49
figure 3D telix636 Elimodellismo in Generale 3 14 gennaio 08 18:47
figure 3d alcor55 Elimodellismo Acrobazia 2 25 settembre 06 01:43
Figure F3A/E silverhand Aeromodellismo 7 01 dicembre 04 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002