| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2005
|
Grazie a tutti finalmente ho capito come funziona il tutto, in pratica il motore mette in pressione il serbatoio attraverso il tubo con la valvola unidirezionale e dall'altra parte il riduttore di pressione porta la giusta quantità di miscela al carburatore..... Cavolo furbi quelli della yamada.... Ora io ho preso la strada di una sola Y o T che di si voglia, perché sul serbatoio era già installato (il modello è l'adrenaline 120 ) il tubo di rifornimento indipendente, il serbatoio è l'originale fornito di scatola e non ricordo se ha l'anello di rinforzo ma controllero. Il mio dubbio ora è: quanta pressione si viene a creare? Sui vari tubi devo montare le fascette di sicurezza o non c'è il rischio che la pressione ne sfili qualcuno?
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Non ricordo se il suo serbatoio sia idoneo all'uso perchè gli ho messo subito quello della Kavan. La pressione esatta non la conosco ma è sufficente per "gonfiarlo" visibilmente. Io ho messo, e consiglio di fare altrettanto, dei tubetti di rame ( o alluminio) con diametro l'interno 3mm buttando via gli originali del serbatoio. Così facendo ottieni un doppio risultato. Prima di tutto ha meno strozzature sulla linea (i tubi originali mi pare siano da 2mm int.. Il secondo è che essendo da 4mm esterno fanno si che i tubetti in silicone (rigorosamente con diametro 2,5mm interno) siano ben stretti su quell rigidi. Non metto fascette di nessun genere.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |