![]() |
Dico la mia , secondo me ti devi solo allenare , ci vuole molta pratica e molta meno ansia di rompere per riuscire a fare 3d fatti pure te un biplano in depron per esercitarti perchè in genere i biplani sono + stabili in hoverimg. Il tempo di apprendimento per il volo 3d come per il volo tradizionale varia da persona a persona "ma la cosa non è impossibile". Tutti gli aerei acrobatici "es riproduzioni tipo katana di Bettini , sebino ecc " fanno l'hovering basso , se un aereo è cattivo in hovering lo si addolcisce arretrando il baricentro e dando 1 o + gradi in positivo al motore e quest' ultimo deve tenere il modello appeso almeno al 90% di gas. Per il resto , ripeto , ci vuole solo allenamento ed entrare con la testa nel concetto del volo 3d. Ciao |
Citazione:
Al 3° volo mentre ci stavo prendendo la mano x interferenza radio ha incominciato ad andare dove voleva ed e' finito giu ... x fortuna solo il parafiamma si e' rotto senza causare altri danni.. e' caduto nell'erba alta...:icon_rofl In ogni caso pur riuscendo ad avvicinarnelo a circa 2,30 d'altezza non mi dava fiducia ... quando toglievo leggermente motore x scendere sentiva poco i comandi e stalla prima di muso e poi d'ala senza diminuire di quota .. a quel punto puoi solo dare gas e volare via...:unsure: Va vi saluto vado a farmi un giro in moto :yeah: :happy4: |
Citazione:
In questi video si puo notare che indipendentemente dalla macchina volante l' hovering o torque end roll e roll harrier l' ho si esegue con quasi tutti gli aerei ad elica. Questi sono io video del volo di collaudo del mio katana scatola Bettini motorizzato 50 DA dal peso di 9kg e dalle parti mobili ridicole:fiu: :icon_rofl Ci vuole solo allenamento.... http://www.flyclub.eu/video/collaudo...ollharrier.mp4 http://www.flyclub.eu/video/collaudo...rovetorque.mp4 Ps . non spacciamo fatti del tipo che i deproncini sono + facili da pilotare il fattore a loro favore e solo il lato del loro costo irrisorio . Questo fattore in cute molta meno ansia di rompere , causa principale di un cattivo 3d. Infatti chi esegue i roll harrier con un biplano in depron è in grado di eseguirli con qualsiasi aereomodello acrobatico. Ciao Mario |
Questa estate come tutte le estati vado a Vieste..se passo da voli mi ospitate per un voletto??:wink: |
Citazione:
Ciao Mario |
Citazione:
Sicuramente ci vuole (solo) allenamento e certamente con "tutti" i modelli si può fare il torque, ma tenere in hovering un modellino di pochi etti richiede un'oretta, forse meno,di esercizio a un pilota con un po' di esperienza, per fare il torque a terra con un extrino (quindi un modellino acrobatico non funfly) a scoppio da 1,4 di a.a. ci vuole una vita di allenamento e pochi, anzi pochissimi ci riescono. Non è solo questione di "stomaco" (anche quello conta, intendiamoci: ad esempio, quando hai tra i pollici un 3 metri la tensione è forse il fattore principale di difficoltà per l'alta acrobazia) ma di leggerezza (soprattutto) e reattività del modello. Ovvio, ripeto, che "tutto" si può fare con "tutto", ma i livelli di difficoltà, di allenamento e di determinazione sono totalmente diversi. Ciao |
infatti ,ritornando al mio post iniziale , pian piano sto' migliorando anche se non risco a scendere + in giu' di 2-3metri col prodigy, e ti posso assicurare che non e' per la tremarella alle mani, visto che al campo sono fra i piu' spericolati, ma perche' vorrebbe dire schiantarlo quasi sicuramente, non risco a scendere bene.....<_< col biplanetto in depron alla prima volta mi sembrava di essere attaccato all'elica con una corda, che te devo di mooooolto + facile, sicuramente il prodigy non e' come setup al meglio, complice anche il suo peso fra epoxy e carrellone di 100 gr in + abbondanti rispetto al peso della casa.... dai la settimana prossima finisco il funtana 140 e vediamo se va meglio il bestione!!!:D |
Citazione:
|
Citazione:
l'hovering del filmato l'ho eseguito al secondo volo il giorno stesso del collaudo, tieni conto della strizza che potevo avere... eppure il modello è talmente stabile che ti senti sicuro... http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1177190941 sbrigati a finirlo e rinforza bene il carrello -_- Ciao :wink: |
Citazione:
Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002