Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 07, 18:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ma è brutto da vedere!
anche, però ha un altro problema, ad esempio, nel mio fox vorrei usare quel sistema, ma non mi è possibile, perchè come faccio a stringere la fascietta che è piccolo dentro (relativamente è grande ma rimane cmq piccolo) e chiuso sopra?<_<
non mi resta che metterci la molla e lo scotch nella fessura<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 18:42   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
anche, però ha un altro problema, ad esempio, nel mio fox vorrei usare quel sistema, ma non mi è possibile, perchè come faccio a stringere la fascietta che è piccolo dentro (relativamente è grande ma rimane cmq piccolo) e chiuso sopra?<_<
non mi resta che metterci la molla e lo scotch nella fessura<_<
ma perchè non usate come faccio io su 3 modelli il sistema di sgancio della Graupner? tanto comodo... niente scotch, elastici e orpeli vari...
  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Io di solito fisso una barra filettata nell'ala così posso bloccarla dall'interno della fusoliera con un dado. Per essere sicuro che con le vibrazioni non si svitino i dadi faccio un piccolo foro nella parte eccedente di barra a filo del dado e ci infilo i bloccaggi delle carrozzerie delle macchinette .
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM

Ultima modifica di dreck : 18 aprile 07 alle ore 17:03
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 17:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
Io di solito fisso una barra filettata nell'ala così posso bloccarla dall'interno della fusoliera con un dado. Per essere sicuro che con le vibrazioni non si svitino i dadi faccio un piccolo foro nella parte eccedente di barra a filo del dado e ci infilo i bloccaggi delle carrozzerie delle macchinette .
Be sono proprio curioso di leggere di un'amico a cui si sia sfilata l'ala usando il tuo sistema . E' piu' facile che un cammello passi nella cruna di un'ago che......he...he....
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 18:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Meglio brutto che distrutto !
Sul mio Show Time sabato sentivo qualcosa di strano dopo due lomcevack con comandi a fondo corsa e tutta canna, e dopo l'atterraggio con seria difficoltà bello pesante mi sono accorto che un servo degli alettoni era defunto, quello del timone ballava la break dance e quelli del cabra non erano più allineati! Mi sa che l'angelo si è distratto per aiutare me trascurando te. Ho avuto molto .... e penso che farò meglio a non risparmiare più sui servi!
Erano dei 3305 futaba da 8,9 kg di coppia alimentati a 6 v con stab. di tensione.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 18:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Il Mere hai provato a mandare una mail a scorpio per un preventivo ? la naca motore e la capottina distrutte dall'assalto di mia figlia le ho pagate circa 30 euro entrambe e fatte arrivare direttamente in negozio.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 21:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
La sola fusa costa circa 200€... ho ordinato gia tutto il modello..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 22:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Domenica scorsa a un mio carissimo Amico
stesso modello
stesso motore
stessa vite che si è svitata
stesso botto
Sarà una coincidenza o un problema......
saluti
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 23:18   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Per Lapo (e anche per gli altri) su alcuni alianti con fusoliera simile al tuo Fox noi abbiamo usato il sistema dei ganci ad anello tenuti con un buon elastico forte (credo che camerini abbia provato una camera d'aria fatta a fettine come elastico). Per non diventare matto a mettere l'elastico con le ali in fuso, si procede così: Si costruisce un gancetto fatto con filo di ferro (es raggi di bicicletta piegato all'estremità e con un appiglio per tirare dall'altra) sufficientemente lungo da psaasare da parte a parte la fuso negli appositi buchi dei ganci alari. Si inserisce il gancio in fuso, l'elastico su un gancio di un ala e la si inserisce non completamente lungo la baionetta. Poi si aggancia il gancio artigianale, in modo da formare una "catena" formata da ala->elastico->gancio che passa dentro la fuso. A questo punto si tira il gancio finchè non esce fuori dalla fuso (l'ala dovrebbe "tirarsi" al suo posto) a questo punto si aggancia l'elastico all'altra ala, e via .
Più facile a dirsi che a farsi
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 23:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Più facile a dirsi che a farsi
PIU' FACILE A FARSI CHE A DIRE!!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho fatto il botto veleno30 Aeromodellismo Principianti 87 21 maggio 08 18:55
Che botto!!! andri Batterie e Caricabatterie 10 25 aprile 07 16:51
Ragazzi ho fatto il primo botto maui80 Elimodellismo in Generale 5 28 aprile 06 20:32
Hacker B20 15l, ha fatto il botto !!! Si potrà recuperare... gvn Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 18 febbraio 06 15:36
Il mio mini lama V3 ha fatto il botto!!! AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 08 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002