| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2007
| power 3d rcsystem
ho acquistato un il power 3d qualcuno ne sà parlare? consigli utili e settaggi radio? grazie ragazzi http://www.venditamodellismo.it/vend...oducts_id=3395 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Basterebbe scorrere questo forum: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48859 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2007
|
Non so cosa ne pensa tojo , ma io sono rimasto deluso dalle finiture del modello , dovro' lavorare molto per metterlo in ordine di volo in modo decente , hanno voluto strafare costruendo un modello stile f3a , ma mi accorgo che la precisione delle finiture e' molto scarsa , ho appena iniziato il montaggio (io ripasso con il ferro la copertura ) e gia' alcune parti della copertura (la parte trasparente del blu) si sono staccate. Gli alettoni non sono allineati bene con l'ala sia per quanto riguarda la continuita' del profilo sia per l'allineamento del bordo di uscita con la parte fissa dell'ala e questo perche' la sagomatura dell'alettone che permette la liberta' di movimento dello stesso non e' centrale e quindi anche la sede della cerniera e fuori posto. La scocca che copre il motore ed il ventre dell'ala deve inserirsi nella doppia guida che e' ricavata in parte sull'ala e sulla fusoliera , solo che le due parti NON sono allineate e quindi la scocca lascia due fessure inaccettabili. Poi ci sono altre cose che non sto qui ad elencare , si tratta di difetti che possono essere rimediati (almeno quelli che ho trovato fino ad ora) ma questa non e' una scusante. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi sarei interessato a saperlo. Ciao a tutti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti rispondo: - confermo che il materiale di copertura, peraltro elegante sotto un aspetto cromatico, lascia a desiderare per i motivi che tu hai evidenziato e che avevo già espresso - un alettone non combacia con il raccordo fisso della semiala (ho provveduto alla correzione, certamente inaspettata peraltro di relativamente agevole esecuzione) - non ho riscontrato evidenti fessure nell'allineamento della scocca - le longherine motore essendo collocate troppo in basso rispetto al foro di uscita della naca motore, già fissata, sembrerebbero necessitare di due longherine ammortizzate ma, montando queste ultime, il motore risulterebbe ora troppo in alto, quindi l'unica soluzione è quella di incollare due supporti di compensato marino sulle longherine esistenti in modo da assicurare il perfetto allineamento tra la rondella di trascinamento e il foro della naca - il modello è di difficile bilanciamento volendo usare un motore non surdimensionato: rigettando l'idea di aggiungere piombo o di usare una batteria spropositata ho deciso di montare il 120 surpass III con pompa necessitando il massimo peso in punta (del resto la conformazione del muso impedisce di montare il serbatoio nella giusta posizione subito dietro la parafiamma: per questo ci vuole un motore con pompa) Aspetto decisamente favorevole: il peso contenuto in o.d.v. il che mi fa ben sperare per il 3d (malgrado l'os 120 non sia il motore più indicato per l'acro non tradizionale). Aspetto ulteriori tue considerazioni, teniamoci vicendevolmente informati Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2007
|
Da quanto leggo tu sei piu' avanti di me nella costruzione , sono curioso di verificare se montando il mio supporto antivibrante riesco a raggiungere il corretto allineamento , (e' un vecchio supporto distribuito da graupner che avevo comperato anni fa e poi mai utilizzato) , i problemi di bilanciamento mi preoccupano molto poiche' io non voglio assolutamente cambiare motore ed il mio OS91FX pesa 610 Gr. Di buono c'e' che il modello sembra dritto e le ali non hanno svergolature , cosa non da poco. Se hai novita' fammi sapere , altrettanto faro' io. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre non credo riuscirai a montare il serbatoio nella giusta posizione (subito dietro la parafiamma, asse spillo 1 cm circa sopra la mezzeria del serbatoio): ho preso un motore con pompa anche per questo motivo. Quanto alle longherine antivibranti, io ho quelle stesse fotografate nel "manuale" (si fa per dire) e col fischio che possono essere utilizzate!..... Concordo nel perfetto allineamento del modello. Sono in attesa di ricevere il motore per sistemare il relativo supporto, la naca, e ultimare l'assemblaggio). Fammi sapere, ciao! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
|
ciao a tutti, anche stavo pensando di farmi un yak 54 120 della rcsystem, ed avevo immaginato che la qualità non è ottima come mi è capitato con altri modelli tipo CMP.Vorrei però motorizzarlo MVVS benzina da 26 cc. Qualcuno ha esperienza in merito? grazie: A proposito ne approfitto del messaggio: vendo EASY SPORT great planes costriuto da kit 5 servi motore GS 45 tester di bordo, 10 voli e ben fatto, consegna a mano zona Caserta 200 E. Ultima modifica di sonar : 09 maggio 07 alle ore 15:38 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2005
|
Bè ne approfitti propio male, guarda che c'è un apposita sezione con tanto di regolamento per inserire i messaggi di vendita.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
PS- E' contrario alla netiquette postare reply non inerenti al topic del tread in questione. In italianovoglio dire che dovevi aprire una discussione apposita per il tuo quesito e non rispondere ad una che non c'entra nulla col tuo quesito.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |