Citazione:
|
Originalmente inviato da larios Da quanto leggo tu sei piu' avanti di me nella costruzione , sono curioso di verificare se montando il mio supporto antivibrante riesco a raggiungere il corretto allineamento , (e' un vecchio supporto distribuito da graupner che avevo comperato anni fa e poi mai utilizzato) , i problemi di bilanciamento mi preoccupano molto poiche' io non voglio assolutamente cambiare motore ed il mio OS91FX pesa 610 Gr.
Di buono c'e' che il modello sembra dritto e le ali non hanno svergolature , cosa non da poco.
Se hai novita' fammi sapere , altrettanto faro' io.
Ciao |
Ti confermo, purtroppo, che con quel "poco" peso davanti avrai NOTEVOLI problemi di bilanciamento: ho rinunciato a montare il 110 y (che pesa 730 gr) optando per il 120 surpass (1.000 gr) (mio malgrado, non essendo questo motore il più adatto per il 3d).
Inoltre non credo riuscirai a montare il serbatoio nella giusta posizione (subito dietro la parafiamma, asse spillo 1 cm circa sopra la mezzeria del serbatoio): ho preso un motore con pompa anche per questo motivo.
Quanto alle longherine antivibranti, io ho quelle stesse fotografate
nel "manuale" (si fa per dire) e col fischio che possono essere utilizzate!.....
Concordo nel perfetto allineamento del modello.
Sono in attesa di ricevere il motore per sistemare il relativo supporto, la naca, e ultimare l'assemblaggio).
Fammi sapere, ciao!