19 gennaio 07, 13:32 | #1 (permalink) Top |
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| Muffler?
ciao, volendo acquistare come detto in un altro post un motore os 160 fx senza risonanza da montare sul giles ul 202, vorrei sapere che differenza in PRESTAZIONI c'è tra bisson o slimline pitts. grazie marco
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19 gennaio 07, 14:29 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Io non mi farei di questi problemi, piuttosto vedrei quello che costa meno e piu' facilmente reperibile, oltre che quello che come dimensioni e tipo di attacco sposa meglio la tua configurazione motore aereo. Per precisione io monto il 160 Os con marmitta bisson tipo pitts sull'extra 160 GP e va benissimo, l'unica cosa che ho fatto e' stao schiacciare uno degli scarichi sul foro d'uscita perche' non mi sembrava avere sufficiente ritorno di gas nel serbatoio, ma per il resto confermo quanto detto prima. Ciao
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19 gennaio 07, 14:32 | #3 (permalink) Top |
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quindi si tratta solo di estetica. mentre come già detto da altri la risonanza va esclusa per il 3D. giusto?!?
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19 gennaio 07, 14:36 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Esatto, la risonanza migliora le prestazioni agli alti mentre per 3d non serve la manetta tutta avanti. E poi non potresti montarla sul modello che indichi a meno di non sfondare tutto. Per quanto riguarda le differenze tra i due scarichi invece, non ho detto che sono uguali come prestazioni, non potrei affermarlo perche' ho solo esperienza con la bisson, ho detto che non mi preoccuperei di questo aspetto perche' il motore va benissimo con la bisson e immagino vada benissimo anche con l'altra, per cui .....riconfermo quello postato prima
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19 gennaio 07, 16:04 | #5 (permalink) Top |
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come si può fare la miscela(le percentuali) per sfruttare al meglio il motore in questione(os 160fx)?
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19 gennaio 07, 16:10 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Guarda che il motore in questione e' un motore glow normalissimo che non pretende nitro a vagonate una miscela standard va benissimo 18-20% di olio e un 5-10-massimo 15% di nitro di piu' e' sprecato. Niente di particolare non e' uno Yamada da competizione.
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19 gennaio 07, 16:28 | #7 (permalink) Top | |
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19 gennaio 07, 16:36 | #8 (permalink) Top |
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ormai volo da 3-4 anni e tutti quelli del gruppo concordano sul fatto che sia in grado di portare un 3d di quelle dimensioni. ciao
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19 gennaio 07, 16:40 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
e in 4 anni volavi con cosa? con gli skiumini della silverlit o jamara? possibile che in 4 anni non sei mai stato capace di sapere nulla su scoppio scarichi ecc? mah per me hai troppe incertezze.. poi fai quello k vuoi... guarda fossi in te prenderei un 2metri e 60...ciaooooooooooo | |
19 gennaio 07, 16:43 | #10 (permalink) Top |
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ho cominciato con un trainer a scppio da 7,5 cc, seguito dal solaris acro con lo stesso mot. seguito a sua volta dal venus della grat planes con lo stesso mot. ed ora volo con il vecchio panda con super tigre da 15cc. ah ho comperato anche un piccolo modello elettrico che porto in giro per occasioni varie.
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