Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 00:09   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Questa maledetta Yakkite!

Ritorno sull'argomento Yak. Come molti sanno sono stato sfortunato possessore di ben 2 ora quasi introvabili Yak 54 da 72" di Somenzini (eccellente modello). La Yakkite non mi ha mai abbandonato ed è un po' che stò pensando di ricomprarlo. Trascurando per il momento il QS, che pare in Europa sia venduto solo da Lindinger e nel cui sito è "red flag" da sempre, pensavo al Great Planes. La cosa che non mi convince e di cui si è discusso parecchio anche qui sul forum, è il peso e la motorizzazione. Penso siamo tutti d'accordo non sia una piuma ed al di la del costo, l'idea di motorizzarlo con un benzina (DA50 o MVVS 58) non mi entusiasma. Certo la potenza sarebbe esuberante ma sono certo che le doti di volo ne risentirebbero (parlo del 3D) in quanto 6,6/6,7kg non sono certo pochi per un modello che tutto sommato è appena più di 2mt. Ho a disposizione un Dingo 140 Yamada ma a conti fatti dubito si riesca a risparmiare più di 800/900gr col rischio di ritrovarsi sottomotorizzati. C'e' qualcuno che lo ha motorizzato Yamada? Di quelli che gli hanno montato un DA un'anima buona mi può dire il peso preciso del modello in ODV e di motore, accensione , scarico e batterie accensione?
Un'ultima cosa... mi sta venendo l'isana idea di provare a prendere questo della Rc System
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCPL0005

Non sembrerebbe malaccio. Pesi e dimesioni appaiono buoni come pure la costruzione da quel poco che si intravede. (ma non ha un sito suo la Rc System??)
Tutto sommato sarebbe un rischio relativo. Il costo è piuttosto basso (lo pagerei circa 220€) e nella peggiore delle ipotesi butterei via una cifra abbordabile (se non facesse il caso mio potrei sempre rivenderlo e prenderci 90/100€) L'ultima volta che ho "rischiato" mi è andata più che bene comprando l'Adrenaline. A volte guardare il prezzo inganna...
Degli stessi pesi e dimensioni c'è anche quello della Topmodel RC
http://www.topmodel.fr/product_detail.php?id=12496
ma mi sembra molto simile all'RCS che però costa poco più della metà...
Che ne dite?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Ciao Marco non conosco i modelli in questione ma quello della rcs e' comercializato safalero la quale tiene molto al suo nome quindi credo che sia ok, il prezzo e' molto conveniente, se come scrivono il peso e' 4200 con il 140dz dovresti andare a nozze!!!!!!
quello della great planes e pesantuccio e credo che con il 140dz non ci fai un pifferro, le doti 3d sarebbero zero, con un benzina qualcosina credo si possa fare, comunque non conosco il modello ma il peso non e' dei migliori.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 00:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da emocabras
Ciao Marco non conosco i modelli in questione ma quello della rcs e' comercializato safalero la quale tiene molto al suo nome quindi credo che sia ok, il prezzo e' molto conveniente, se come scrivono il peso e' 4200 con il 140dz dovresti andare a nozze!!!!!!
quello della great planes e pesantuccio e credo che con il 140dz non ci fai un pifferro, le doti 3d sarebbero zero, con un benzina qualcosina credo si possa fare, comunque non conosco il modello ma il peso non e' dei migliori.
Sai fare da cavia non è che mi ispiri tanto e spero che qualcuno conosca il modello in questione. Ad ogni modo come ho detto il rischio è calcolato. Ieri sera ho venduto e consegnato il mio onesto Extra 300 160GP che oltre ad essere molto bello era un ottimo volatore ma non adatto al 3D. Mi piaceva ma lo usavo pochissimo e quindi ho deciso di liberarlo dalla prigionia che gli imponevo dandolo ad un amico che spero lo farà volare tanto. Ora ho 380€ (modello + ST g2300 + bisson + perry + APC 18x6W + servo motore) a disposizione e potrei provvisoriamente prendere quello. Nell'ipotesi che sia poco valido nel 3D ci volerei pattern (come d'altra parte facevo con l'Extra) nell'attesa di qualcosa di più tosto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 02:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
cerca bene ..nel forum,tempo fa ho visto le foto di qualcuno che lo aveva montato...in piu' credo che la rc-system lo importi solamente,e che venga prodotto conto terzi per la stessa.....cerca e manda un msg a chi lo ha gia' volato!
cmq sembra molto carino....se lo prendi facci sapere,avrei un abitar predator 4 tempi ,4 valvole ,doppio albero a camme da schiaffarci!!!
ciao
Enzo
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 08:45   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Al campo un ragazzo aveva il GP con su lo Yamada 160DZ e dato che questo motore sta in scatola anche a casa mia ero molto interessato a come avrebbe volato.
Io posso dirti che a parte il pattern che naturalmente fa senza nessun problema anche nel 3d non mi e' sembrato impedito .
Naturalmente un conto e' vedere un'altro e' avere tra le mani la radio, io non ho potuto "sentire" il modello ma da quello che ho osservato le manovre le fa tutte senza esclusione del "lampadario" si insomma quella figura per cui tutti gli amanti del 3d stravedono , ne esce sufficientemente bene, il funtana140 va via piu' deciso pero'...
insomma se sei uno tosto che cerca la prestazione assoluta e magari vieni come dici da un modello che certe caratteristiche le aveva tutte, beh forse il GP e' inferiore su certi aspetti, e' straordinario invece dal punto di vista estetico e costruttivo, e' una vera roccia, purtoppo questo si paga un po' in termini di peso, che purtroppo non conosco.
Per concludere credo di non sbagliare dicendo che forse, dopo aver letto i tuoi post dai quali si capisce che nel 3d non sei un novellino, potrebbe essere una valida scelta quella dello Yak RC System perche' il peso se e' corretto e' tutto a favore di questo modello.
Ripeto a me il GP piace molto pero' considerando che montava il 160DZ che e' piu' cattivo del 140 che hai te.......
Di piu' ninzo!
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 17 gennaio 07 alle ore 08:48
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 08:48   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
cerca bene ..nel forum,tempo fa ho visto le foto di qualcuno che lo aveva montato...in piu' credo che la rc-system lo importi solamente,e che venga prodotto conto terzi per la stessa.....cerca e manda un msg a chi lo ha gia' volato!
cmq sembra molto carino....se lo prendi facci sapere,avrei un abitar predator 4 tempi ,4 valvole ,doppio albero a camme da schiaffarci!!!
ciao
Enzo
Sei sicuro di non confonderti con quello della Topmodel RC? Sul sito di Safalero lo danno come novità inserita il 15 gennaio 2007...
Credo che la Rc System, come tantissimi altri produttori, compri da ditte dell'est ma questo non mi pare sia importante. La cosa che conta è che non commercializzi tutto ciò che trova indipendentemente dalla qualità come per esempio fa, a mio avviso, la Jamara che, in mezzo a tanta mondezza, ogni tanto mette un modello buonino. Se fosse al livello dell'Adrenaline 120 che comprai a scatola chiusa, senza sapere come fosse e prevenuto per il prezzo piuttosto basso, sarei felicissimo.
Boh... va a finire che lo prendo...

PS non capisco perchè facendo una ricerca su tutte le discussioni, con la parola chiave Yak mi dice che non ci sono messaggi al riguardo mentre invece ce ne sono a decine...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 08:58   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Al campo un ragazzo aveva il GP con su lo Yamada 160DZ e dato che questo motore sta in scatola anche a casa mia ero molto interessato a come avrebbe volato.
Io posso dirti che a parte il pattern che naturalmente fa senza nessun problema anche nel 3d non mi e' sembrato impedito .
Naturalmente un conto e' vedere un'altro e' avere tra le mani la radio, io non ho potuto "sentire" il modello ma da quello che ho osservato le manovre le fa tutte senza esclusione del "lampadario" si insomma quella figura per cui tutti gli amanti del 3d stravedono , ne esce sufficientemente bene, il funtana140 va via piu' deciso pero'...
insomma se sei uno tosto che cerca la prestazione assoluta e magari vieni come dici da un modello che certe caratteristiche le aveva tutte, beh forse il GP e' inferiore su certi aspetti, e' straordinario invece dal punto di vista estetico e costruttivo, e' una vera roccia, purtoppo questo si paga un po' in termini di peso, che purtroppo non conosco.
Per concludere credo di non sbagliare dicendo che forse, dopo aver letto i tuoi post dai quali si capisce che nel 3d non sei un novellino, potrebbe essere una valida scelta quella dello Yak RC System perche' il peso se e' corretto e' tutto a favore di questo modello.
Ripeto a me il GP piace molto pero' considerando che montava il 160DZ che e' piu' cattivo del 140 che hai te.......
Di piu' ninzo!
Ciaooo
Ciao Franco. Anche tu sei come me combattuto da mesi per quel modello se non sbaglio. Se fosse stato 500gr in meno l'avrai preso a occhi chiusi ma non mi va di spendere soldi per poi ritrovarmi un modello che non mi soddisfa. Io poi ho il 140 e non il 160. Non che la differenza sia poi tanta ma quando si è al limite una manciata di decimi di cavallo potrebbero fare la differenza. Una cosa è certa anche ammettendo che alla fine invece dei 4200gr dichiarati si arrivi a 5kg col mio dingo sarei supermotorizzato. La cosa che mi convince dell'RCSystem sono le proporzioni che invece non mi soddisfano appieno nel GP. il GP è 2055mm di AA per 1727mm di lunghezza mentre quello RCS è 1839mm per 1747mm cioè 21cm piu piccolo di AA ma 2cm più lungo. Personalmente prediligo modelli che siano più o meno quadrati. Detto questo c'è peroò da dire che sono certo delle doti di volo dei modelli GP mentre quell'altro è un'incognita totale...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 09:10   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
E' si non posso che essere d'accordo pienamente.
A me piace molto il GP pero' alla fine il 160 DZ lo schiaffato sul Funtana140 .
Ciaoo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 09:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
secondo me l'rc system èesattamente lo stesso prodotto commercializzato topmodel!!!informati bene,e per quanto riguarda la prva del modello,mi riferivo al top model!basta che crchi yak54 c'e' una discussione in cui partecipi anche tu (marco)..psp il motore di ricerca sotto i 4,5 caratteri si impalla!!
salumi
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 10:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
http://www.mattfly.it/product.php~id...I+YAK+54~.html

a me piace molto questo.. anche se si inizia a salire di dimensioni... io cmq marco.. penso che prendero il great planes... quello rc sistem non vorrei fosse una ciofeca.... poi magari ci si sbaglia.. ma della qualità g.p. non ci si sbaglia mai.. poi su tutti i forum parlano benissimo sia di voli che di qualità... per il peso cercheremo di fare il possibile.. serbatoio non esagerato..batterie leggere e servi di qualità... alla fine se sai k servi vuoi montare fai 2 conti e vedi subito a che peso stimato arriverai di preciso con il tuo motore...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maledetta schulze 5.40!!!! billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 gennaio 08 16:01
Yakkite radicea Aeromodellismo Volo 3D 41 07 novembre 07 17:23
Yakkite rcs zappaj Aeromodellismo Volo 3D 17 20 luglio 07 13:39
Flash5 maledetta jermain71 Radiocomandi 7 26 giugno 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002