Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
funtana 140

ciao, vorrei acquistare un funtana 140, se monto un motore ys140sport sapreste dirmi che prestazioni raggiungerei?
è giusto come motore o il modello risulterebbe sottoalimentato?
grazie
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao, vorrei acquistare un funtana 140, se monto un motore ys140sport sapreste dirmi che prestazioni raggiungerei?
è giusto come motore o il modello risulterebbe sottoalimentato?
grazie
no la potenza sarebbe adeguata, riusciresti a fare un buon volo 3d. sicuramente montare qualcosa di più performante tipo il ys160 (che consuma anche meno del 140) non è che faccia male...!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao, vorrei acquistare un funtana 140, se monto un motore ys140sport sapreste dirmi che prestazioni raggiungerei?
è giusto come motore o il modello risulterebbe sottoalimentato?
grazie
Per il 140 Y sport sarebbe più indicato questo modello: un mio amico ed io ne abbiamo acquistato 2 esemplari in Austria sui quali monteremo appunto il 140 (cool power 30%, apc 18x6W):

http://www.ultra-rc.com/katanax/index.html

Il costruttore è fra i migliori al mondo ed è noto per l'estrema leggerezza dei suoi modelli (quel modello pesa 2620 gr senza motore e apparato radio: in linea di volo non supera, malgrado le dimensioni, i 4,4kg....).
Pensaci, sei ancora in tempo (Schweighofer lo vende a 359,9 euro).

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 18:44   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Di questa casa mi piacciono molto l'icepoint che purtroppo non fanno piu' il giles e questo, quello che pero' proprio non mi va giu' e' qul cavolo di carrello a tubo schiaffato dentro la fusoliere e incollato come sul peggior modello di polistirolo visto in giro.
E che cavolo un carrello di carbonio mica ci faceva schifo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Di questa casa mi piacciono molto l'icepoint che purtroppo non fanno piu' il giles e questo, quello che pero' proprio non mi va giu' e' qul cavolo di carrello a tubo schiaffato dentro la fusoliere e incollato come sul peggior modello di polistirolo visto in giro.
E che cavolo un carrello di carbonio mica ci faceva schifo!

Forse è vero, ma quando il modello è montato mica li vedi i montanti nella fusoliera (peraltro resistentissimi e leggeri, sul giles non hanno problemi di sorta...).
Ciao

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 19:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
guarda www.mattfly.it c'è il katana in 3 colorazioni...collaudato sabato, è una vera bomba in acrobazia. Ne ho già parlato altrove appena prendo un po di confidenza farò un filmatino. è spettacolare. considerala come alternativa al funtana, non ha niente da invidiare!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
guarda www.mattfly.it c'è il katana in 3 colorazioni...collaudato sabato, è una vera bomba in acrobazia. Ne ho già parlato altrove appena prendo un po di confidenza farò un filmatino. è spettacolare. considerala come alternativa al funtana, non ha niente da invidiare!
Sì lo avevo considerato, poi le maggiori dimensioni e, parallelamente, il minor peso del katana Ultra RC mi hanno fatto propendere per quest'ultimo.
Concordo comunque sulle qualità del modello proposto e, soprattutto, su un prezzo decisamente allettante.
Spero di poter presto vedere il filmato promesso!
Ciao

Toio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:53   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
ciao, vorrei acquistare un funtana 140, se monto un motore ys140sport sapreste dirmi che prestazioni raggiungerei?
è giusto come motore o il modello risulterebbe sottoalimentato?
grazie
E' il motore giusto... se lo hai già in casa montalo senza il minimo problema. Se lo hai trovato usato idem. Se invece lo devi prendere nuovo opta per il 160.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Per il 140 Y sport sarebbe più indicato questo modello: un mio amico ed io ne abbiamo acquistato 2 esemplari in Austria sui quali monteremo appunto il 140 (cool power 30%, apc 18x6W):

http://www.ultra-rc.com/katanax/index.html

Il costruttore è fra i migliori al mondo ed è noto per l'estrema leggerezza dei suoi modelli (quel modello pesa 2620 gr senza motore e apparato radio: in linea di volo non supera, malgrado le dimensioni, i 4,4kg....).
Pensaci, sei ancora in tempo (Schweighofer lo vende a 359,9 euro).

Toio
il prezzo è ottimo.. ma quindi è un 190cm di a.a.?? secondo voi motorizzarlo a benzina con 26cc è troppo poco? e con il 40 spe? vorrei farmi un farfallone così usando però qualche benzina...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 12:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
il modello consigliatomi da supercox in una delle tre colorazioni in alternativa al funtana è questo,(http://www.mattfly.it/product.php~id...+giallo~.html), allora vorrei chiedervi, essendo il mio primo 3D che ne dite? per voi è in grado di fare hovering torque-roll ecc.? è un farfallone oppure è un semplice modello acrobatico? motorizzato con l'os 160 2tempi + risonanza va bene oppure è sottopotenziato?
scusate per le molte domande ma non sono sicuro.
ciao
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funtana S 40 diego80 Aeromodellismo Volo 3D 6 11 ottobre 07 17:01
funtana gerry Aeromodellismo 20 07 aprile 06 11:17
funtana vagabond Aeromodellismo 3 19 luglio 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002