Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 07, 09:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
consiglio pompa x g2023

Ciao a tutti,

dovendo scegliere una pompa carburante per il g2023, cosa preferire tra la pompa microoscillante (quella che viene messa semplicemente in serie tra mot e serbatoio) e quella che va con la pressione del carter (che richiede quindi un foro nel tappo posteriore)?

Vantaggi/svantaggi di una o dell'altra?

Grassie!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 09:33   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Che io sappia la microoscillante non va bene perche le vibrazioni dei 2t non sono sufficienti io ho sempre visto il 2023 quando aveva la pompa montata era quella a depressione.
Se non ricordo male se ne e' parlato a lungo nel recente passato e mi sembra che nessuno di coloro che avevano montato la pompa su questo motore avesse usato quella microoscillante.
Una considerazione sul posto dove fare il foro, ricordo che nelle istruzioni della pompa stessa vi e' indicato di fare il foro nella mezzeria dell'aletta di fissaggio, nulla vieta pero' di forare il tappo carter oppure di usare una delle sedi delle viti presenti.
Saluti
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 gennaio 07 alle ore 09:37
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 14:59   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Ciao a tutti,

dovendo scegliere una pompa carburante per il g2023, cosa preferire tra la pompa microoscillante (quella che viene messa semplicemente in serie tra mot e serbatoio) e quella che va con la pressione del carter (che richiede quindi un foro nel tappo posteriore)?

Vantaggi/svantaggi di una o dell'altra?

Grassie!
Metti la perry a depressione. Al di la che la microscillante sia o meno idonea per i 2T io ho potuto provarla anche sui 4T e devo dire che è molto meno efficente.
Devo installarglela io anche al nostro amico comune Luca nell'Adrenaline(one).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS surpass II con pompa pipeline Aeromodellismo 7 27 dicembre 07 21:53
idea: G2023 (g2300mkII) a benzina? merengue Aeromodellismo 30 03 novembre 06 19:23
Os 91 Con La Pompa 787 dreamliner Aeromodellismo 4 07 ottobre 06 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002