| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Consigli su FOAMe IIx
Ah ragazzi miei, mi hanno turbato veramente! Vedere tutto quel bel 3D alla fiera di Verona mi ha fatto proprio venire l'acquolina in bocca, e allora mi sono detto: why not? Volevo costruirmi il FOAMe IIx 3D http://www.3dbatix.com/plans.php?plane=foame2x e spulciando sul forum ho visto che qualcuno l'ha fatto anche con un campanellino cinese: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25539 quindi mi chiedevo se quello che ho può bastare: Symplex 3D Elica 10x4.7 3 lipo 1300 mAh 4 hs55, ricevente Jeti 5CH, regolatore da 18A, depron, etc... Visto le prove che ho fatto il motore dovrebbe tirare sui 500gr a spanne... e tenendo conto che devo avere una potenza pari al 120% del peso, credo di non dover superare i 350gr in ODV. Fila il ragionamento? (chiedo agli esperti prima di sbagliare)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2004
|
Vai tranquillo, con 3 celle vai su che è una meraviglia...piuttosto, per quanto riguarda il modello, mi permetterei di consigliarti l'extra330, sempre 3dbatix...hai più apertura alare, quindi meno nervoso, praticamente ugualmente manovrabile...e da quanto ho visto nelle mie prove, vola meglio del foame 2x anche nel "2d" classico.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Non so le aperture alari, ma vedo che l'extra 300 tra le altre cose usa un unico servo per gli alettoni, mentre il foame ne usa uno per alettone... ma per il 3D a che serve avere un servo per alettone? Comunque io e Lapo amiamo i biplani ... ho sempre sognato un biplano fin da quando ero piccolo ... a parte questo, il fatto di essere biplano non comporta ad avere più apertura alare, e quindi è adatto per un motore che non tira tantissimo?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |