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| User Data registr.: 13-09-2012
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| Aiuto per identificazione modello e scelta motore
Posseggo il modello che vedete nelle foto allegate, si tratta ovviamente di un CAP 232 di marca non conosciuta e di cui non ho nessuna informazione. Qualcuno ha idea di che marca sia? Mi farebbe inoltre molto comodo qualche consiglio sul motore da installare. Il modello ha un'apertura alare di 2.05m e pesa VUOTO 3.04kg. Ci vorrei fare un po' di 3D, almeno per quel che i miei pollici scarsi mi permettono. Intanto che ci siamo accetto consigli sul tipo di servi che potrebbero andar bene; l'elevatore è predisposto per il doppio servo. Grazie a tutti. Attendo speranzoso consigli così da procedere all'allestimento. |
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| User Data registr.: 14-06-2006
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Pare lui.... BH Models Cap 232 - Model Airplane News |
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| User Data registr.: 13-09-2012
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FANTASTICO!!! E' lui!! Ed ho pure trovato il manuale in rete con il cg e tutto il resto. Grazie. La recensione che mi hai consigliato indica un DA 50cc come motorizzazione a benzina con 350g circa in coda come zavorra. Non sarà un po' eccessivo un cinquantino per un modello da circa 6kg? Francamente, il 50cc mi andrebbe più a genio di qualsiasi altra cilindrata in quanto sarebbe più sfruttabile in futuro su prossimi modelli, ma se è eccessivo non voglio comunque compromettere questo. Voi che dite? Oltre a ciò, se dovessi comprare un 50, prenderei sicuramente il 55cc rcg perchè ne ho già uno e mi sono trovato bene. Questo motore è però un filo più pesante del DA, perciò ancora più peso in coda. Come serbatoio 300 cc vanno bene o son pochi? |
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| User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
Per il peso in coda, arretra quanto più possibile le batterie e il resto delle frattaglie! Valuta, nel caso, di mettere anche il servo rudder in coda... Serbatoio da 500cc è la giusta misura! | |
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| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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| User Data registr.: 13-09-2012
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Vado di mezzo litro allora. Se non troverò un serbatoio che vada bene userò quei contenitori da chimica che si trovano in ferramenta. Per quanto riguarda il motore, come ripeto, con l' RCG 55 mi sono trovato bene, però se avete suggerimenti su motori analoghi che non costino un occhio sono tutt'orecchi. Come servi vanno bene cose come queste? https://hobbyking.com/it_it/rotorsta...95sec-59g.html https://hobbyking.com/it_it/aerostar...31sec-61g.html oppure https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...earch=power+hd |
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| User Data registr.: 13-09-2012
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Grazie per le ottime informazioni, mi sono molto utili. Mi sono già procurato centralina con doppia batteria e doppia ricevente. Non ho ancora deciso per l'interruttore perché vorrei evitare di spendere più per il comparto ricevente-centralina che per l'intero modello, se avete delle soluzioni buone e a basso costo sono bene accette, altrimenti infilo le spinette a manina e via. Altra cosa che ignoro: l' ogiva come va installata? Va forata come l'elica? Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
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Che ogiva hai?? Se con la sola vite centrale è meno difficile, se con le viti radiali, cambia ogiva! Cmq Zio Adolfo ha la certificatione TopSpinner V3...chiedi a lui! | |
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| User Data registr.: 13-09-2012
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Cominciano ad arrivare le frattaglie. La settimana prossima comincio a montare. I servi pesano 60 grammi l'uno a parte quello del timone che pesa 70. Sono nella media o pesano molto? Per il timone, nel caso facessi un pull-pull dite che posso fissare i cavi direttamente sul servo o è preferibile creare in qualche modo una squadretta fissata al telaio con il rinvio verso il servo? Che inclinazione mi consigliate per il montaggio del motore? Userò un'elica 23x8 in legno. Una volta montato potrò sempre variare l'inclinazione con le rondelle ma se non becco neanche grossolanamente il disassamento con il centro del foro della naca va a finire che rischio di ritrovarmi con l'ogiva decentrata rispetto alla naca. Ultima modifica di Minestrone : 18 ottobre 17 alle ore 17:46 |
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