Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 17, 10:28   #5 (permalink)  Top
carletttta
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.730
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
FANTASTICO!!! E' lui!! Ed ho pure trovato il manuale in rete con il cg e tutto il resto.
Grazie.

La recensione che mi hai consigliato indica un DA 50cc come motorizzazione a benzina con 350g circa in coda come zavorra. Non sarà un po' eccessivo un cinquantino per un modello da circa 6kg? Francamente, il 50cc mi andrebbe più a genio di qualsiasi altra cilindrata in quanto sarebbe più sfruttabile in futuro su prossimi modelli, ma se è eccessivo non voglio comunque compromettere questo. Voi che dite?

Oltre a ciò, se dovessi comprare un 50, prenderei sicuramente il 55cc rcg perchè ne ho già uno e mi sono trovato bene. Questo motore è però un filo più pesante del DA, perciò ancora più peso in coda.

Come serbatoio 300 cc vanno bene o son pochi?
Si, il 50 o 55 può essere esagerato, ma in funzione di un volo 3d e di potenziali nuovi utilizzi, vai di 55! Anni fa avevo assemblato un Extra Carf da 2mt x un amico con dle55...peso in odv sotto i 7kg; Hovering praticamente al minimo!
Per il peso in coda, arretra quanto più possibile le batterie e il resto delle frattaglie! Valuta, nel caso, di mettere anche il servo rudder in coda...
Serbatoio da 500cc è la giusta misura!
carletttta non è collegato   Rispondi citando