Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 06, 13:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ciao, io ho la centralina vecchia e quindi non ti posso aiutare direttamente. Ti posso segnalare un link dove potrai chiedere aiuto
http://www.prme.nl/forum/viewtopic.php?t=10

http://www.rcuniverse.com/forum/foru...smode_1/tt.htm
potresti scrivere anche direttamente alla MVVS
http://www.mvvs.cz/
So che anche qua ce' chi gia' le usa
http://www.acro3d.com/
Grazie mille per i link , ci sono riuscito!
Allora ragazzi per chi avesse avuto il mio stesso problema , Allora , la nuova centralina dell'mvvs oltre ad incrementare la potenza del 10 % facendo arrivare una 24x10 a 7200 giri con l'mvvs 58 , però per farla funzionare c'e' bisogno di seguire a regola d'arte le regolazioni riguardo la lunghezza della marmitta ,quest'ultima si regolano muovendo lo stik del gas "come per i regolatori per i motori elettrici". Alla centralina va attaccato il servo dell'aria che oltre a fungere da protezione serve anche a regolare la messa in moto è il corretto funzionamento del motore , infatti essa innesca l'aria automaticamente all'avvio del motore per poi toglierla a motore in moto.
Inoltre la farfalla dell'aria viene regolata automaticamente dalla centralina in caso di borbottamento del motore.
Ultima pecca "per così dire" e quella di usare solo batterie da 8,2 volt's in su meglio se lipo.
Per il resto questa centralina oltre a essere controllata da un microprocessore incrementa notevolmente la potenza del motore.
Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 20:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Grazie mille per i link , ci sono riuscito!
Allora ragazzi per chi avesse avuto il mio stesso problema , Allora , la nuova centralina dell'mvvs oltre ad incrementare la potenza del 10 % facendo arrivare una 24x10 a 7200 giri con l'mvvs 58 , però per farla funzionare c'e' bisogno di seguire a regola d'arte le regolazioni riguardo la lunghezza della marmitta ,quest'ultima si regolano muovendo lo stik del gas "come per i regolatori per i motori elettrici". Alla centralina va attaccato il servo dell'aria che oltre a fungere da protezione serve anche a regolare la messa in moto è il corretto funzionamento del motore , infatti essa innesca l'aria automaticamente all'avvio del motore per poi toglierla a motore in moto.
Inoltre la farfalla dell'aria viene regolata automaticamente dalla centralina in caso di borbottamento del motore.
Ultima pecca "per così dire" e quella di usare solo batterie da 8,2 volt's in su meglio se lipo.
Per il resto questa centralina oltre a essere controllata da un microprocessore incrementa notevolmente la potenza del motore.
Ciao
Alla faccia del bicarbonato di sodio, pero', alla MVVS mica si scherza
Comunque sono contento che tu abbia risolto, divertiti con il tuo super giocattolino MVVS
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 13:47   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Ciao io ho il vecchio motore con la centralina blu quadrata ho un piccolo problema a terra il modello va benissimo in volo messo al rovescio tende a spegnerai. Vi e capitato una cosa del genere.
Poi vorrei sapere se cambio centralina il motore mi di entra più potente e performance ciao grazie anticipati dei vostri commenti.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:03   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
ciao da felicissimo possessore del 58 pro sport, che adesso ho messo in vendita, hai mai fatto un chekup del motore?
quante ore di attività ha?
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
.
.
.
.
.
.
.
e giaaaaaaaaaaaaaaaa
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 12:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diverdeep
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 86
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Ho un MVVS 45 con la centralina "pro" (ultimo tipo). Il motore è nuovo. Ho difficoltà di alimentazione, nel senso che, girando l'elica il motore non aspira benzina (si vede una piccola parte di benzina che si "muove" avanti e indietro nel tubo e basta) Ho controllato le tubazioni e sono a posto, senza perdite. Se stacco il tubetto dal carburatore e soffio in uno degli spurgi, la benzina esce, senza bolle.
Un unica volta il motore aveva aspirato benzina (ed era andato in moto) poi di nuovo piu nulla.Apparentemente senza cambiare nulla ne prima ne dopo.
Il tubetto che va dal carter alla presa di pressione sul carburatore è collegato.
Qualche idea? Non so piu cosa tentare!
Grazie! :-)





Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Grazie mille per i link , ci sono riuscito!
Allora ragazzi per chi avesse avuto il mio stesso problema , Allora , la nuova centralina dell'mvvs oltre ad incrementare la potenza del 10 % facendo arrivare una 24x10 a 7200 giri con l'mvvs 58 , però per farla funzionare c'e' bisogno di seguire a regola d'arte le regolazioni riguardo la lunghezza della marmitta ,quest'ultima si regolano muovendo lo stik del gas "come per i regolatori per i motori elettrici". Alla centralina va attaccato il servo dell'aria che oltre a fungere da protezione serve anche a regolare la messa in moto è il corretto funzionamento del motore , infatti essa innesca l'aria automaticamente all'avvio del motore per poi toglierla a motore in moto.
Inoltre la farfalla dell'aria viene regolata automaticamente dalla centralina in caso di borbottamento del motore.
Ultima pecca "per così dire" e quella di usare solo batterie da 8,2 volt's in su meglio se lipo.
Per il resto questa centralina oltre a essere controllata da un microprocessore incrementa notevolmente la potenza del motore.
Ciao
diverdeep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 12:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da diverdeep Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Ho un MVVS 45 con la centralina "pro" (ultimo tipo). Il motore è nuovo. Ho difficoltà di alimentazione, nel senso che, girando l'elica il motore non aspira benzina (si vede una piccola parte di benzina che si "muove" avanti e indietro nel tubo e basta) Ho controllato le tubazioni e sono a posto, senza perdite. Se stacco il tubetto dal carburatore e soffio in uno degli spurgi, la benzina esce, senza bolle.
Un unica volta il motore aveva aspirato benzina (ed era andato in moto) poi di nuovo piu nulla.Apparentemente senza cambiare nulla ne prima ne dopo.
Il tubetto che va dal carter alla presa di pressione sul carburatore è collegato.
Qualche idea? Non so piu cosa tentare!
Grazie! :-)
Controlla le membrane del carburatore, il filtro nel carburatore e il movimento del "chiodo" legato alle membrane che blocca la benzina...

Ciao ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 12:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diverdeep
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 86
le membrane sembrano a posto, così' come tutto i lresto (il motore è nuovo di zecca) Ho anche "bagnato" le membrane con olio leggero...
Vedo su altri post che suggeriscono di iniettare un po di benzina con una siringa nel venturi e che dopo 2-3 avvi prende a funzionare la pompa...è così?
diverdeep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 13:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da diverdeep Visualizza messaggio
le membrane sembrano a posto, così' come tutto i lresto (il motore è nuovo di zecca) Ho anche "bagnato" le membrane con olio leggero...
Vedo su altri post che suggeriscono di iniettare un po di benzina con una siringa nel venturi e che dopo 2-3 avvi prende a funzionare la pompa...è così?
Dicasi cicchetto...cmq la pompa dovrebbe funzionare da subito!! Se il motore è "fermo" da tanto quello che capita è che si seccano le membrane...basta riinumidirle con la benziana; Controlla che non siano tagliate....
Il tuo se non sbaglio ha la valvola rotante, x cui devi fare "canestro" per far arrivare miscela nel carter; Controlla il chiodino che "blocca" la benzina, sotto le membrane; A me è capitato che il motore non tirasse benzina xè il citato "cazzabbubbolo" era bloccato...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 13:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Cazzabubbolo

Dicasi spillo e relativa sede/spillo.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reflex contro g3 alex92005 Simulatori 19 04 maggio 07 11:43
Sunergy N9 Pro/contro vins978 Elimodellismo in Generale 20 27 febbraio 07 19:27
jr pcm-9x 2 contro MX-22 doctordoom Radiocomandi 1 16 marzo 05 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002