| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
| Citazione:
Comunque X l'incidenza puoi usare un volgare metro rigido; fissi il modello al piano in modo che la mezzaria dell'ala su parallela al piano del tavolo... se tutto è dritto anche la mezz'aria del cabra deve essere parallela al piano; | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| Citazione:
![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.761
| Citazione:
Il fatto che i piani siano incastrati nella fuso nn escludono il problema... Devi verificare con precisione l'incidenza di ali e piani... Se da solo nn riesci, fatti aiutare da qualche amico modellista più esperto ![]() Buon lavoro!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| Citazione:
![]() ok controllero' meglio i pianetti, grazie cmq di avermi ''fatto luce''... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 5
| Prove da fare
Le prove da fare per escludere il problema sono molteplici . Potrebbe essere un cattivo dissesto del motore, elevatore non in linea ,baricentro errato . Devi fare prove in volo ma se sei inesperto ti consiglio di farle fare ad un altro modellista più esperto . 1). Decolla metti L aereo dritto e togli motore .vedi come reagisce se scende a 45 gradi il baricentro è ok . 2). Idem sempre in volo togli motore e poi affonda se in accelerazione tende a mettere muso giù in mondo esagerato potrebbe essere L incidenza del motore . 3) aereo perpendicolare al terreno in picchiata .per essere ok deve creare una linea retta se esce a cantare o a picchiare significa che c è qualcosa che non va sull' elevatore . Da fare in quota questa prova . Ci vogliono 5 minuti . Prova poi. I fai sapere . A tua completa disposizione . |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
|
Partendo dall'ipotesi che il motore sia calettato corettamente: -Bilancia il modello staticamente in modo da avere il baricentro al 33% della corda media ( con muso leggermente a picchiare) -Posiziona la parte mobile dell'equlibratore leggermente verso l'alto (per intenderci come se dovessi cabrare leggermente) Fai una prova in volo: - Se in butta ancora in su il muso il calettamento del piano di coda è sbagliato e va quindi ridotto in quanto troppo negativo. - Se butta in giù il muso trimma ancora un po' a cabrare Procedi per piccoli tentativi. |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2011
Messaggi: 5
| sei di quei modellisti della domenica ??? no spiegami perchè mi sa che anche se fai modellismo da una vita non sai un piffero , puoi non essere sulla stessa linea ma se non conosci le procedure per gli aerei acro fai la cortesia di non dire giudizi ....professorino del C.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Problema bilanciamento | The Warrior | Batterie e Caricabatterie | 8 | 19 luglio 15 17:28 |
| Problema di bilanciamento | Derana | Batterie e Caricabatterie | 1 | 27 luglio 14 17:37 |
| problema bilanciamento lipo 3s | ditra96 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 23 settembre 12 02:20 |
| Problema bilanciamento celle | salentoskr | Batterie e Caricabatterie | 5 | 12 ottobre 10 15:33 |
| problema di bilanciamento... | diodo | Aeromodellismo | 4 | 03 maggio 10 18:15 |