| | #251 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
L'amico Ultimate ha 8 tiranti tra cabra fusoliera e rudder..come faccio a "tirarli" tutti uguali?? tieni presente che x trasporto e hangaraggio del modello piani e rudder vengono smontati/montati tutte le volte... Il Krukko dice di legarmeli al collo e tirare...io di "suonarli"....tu cosa suggerisci?? | |
| | |
| | #252 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2013
|
no no io ho detto testuali parole " tirali fino a quando senti un KRACCCC " a quel punto volalo e il problema si risolve in breve tempo ! di legarteli al collo non l'scritto ma lo penso tuttora come soluzione finale ! |
| | |
| | #254 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
La vedo dura, escluderei i tiranti col filetto dx. / sin o delle molle perché brutti e Giorgio ci toglie il saluto. Piuttosto, sotto alle squadrette, quelle che avviti al profondità, incollaci a filo dei pezzetti di gomma tipo para da 1 o 2 mm, poi tendi e crimpa tutti i cavi a misura in modo che i i timoni restino in squadro. I gommini, oltre che a garantire un minimo di elasticità, al momento del rimontaggio ti permetteranno un minimo di regolazione stringendo o allentando le viti che fissano le squadrette. Ovvio segna i cavi in modo da rimetterli nello stesso posto. P.S. per montare l'Ultimatum andrai al campo con l'avvitatore? Edi |
| | |
| | #256 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
I tiranti sono cmq regolabili, lato clip, x cui posso sempre e cmq tenderli o allentarli al bisogno...ma come faccio a tenerli +- tutti uguali?? Per i 2 che vedi in foto ieri li ho "suonati" e sono abbastanza simili...ma sono 8 da accordare!! ![]() ![]() L'idea è quella di avere le clip nella posizione più comoda x il montaggio/smontaggio, x cui i cavi saranno crimpati fissi al cabra e clippati a fusoliera e rudder; Per il montaggio al campo ho lo schiavo Pakistano...4 frustate a vite! | |
| | |
| | #257 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2006 Residenza: Carugate (MI)
|
Ti fidi del Pakistano? Con che coraggio lo voli dopo che te lo ha montato?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |