Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 17, 07:50   #231 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Si tratta delle ali di una riproduzione dell’aliante Standard Austria scala 1:3,5. I longheroni sono in abete 20x5 rastremati a 10x3 con anime in balsa a vena verticale e rinforzi in compensato all’attacco. Le centine sono in balsa da 3, nella zona baionett, nei punti più sollecitati ho usato compensato da 3 oppure balsa da da 3 accoppiata a comp. da 0,6. I bordi di uscita sono in compensato da 0,6 accoppiato a balsa da 1, il “V” formato dai due layer è poi riempito da resina e microballons. Allego qualche foto ben sapendo che rischio l'OT trattandosi di aliante non avvezzo al 3D.
Edi
Pura libidine modellistica! Wow!!
Ma poi il Dbox verrà chiuso immagino...Xe allora anche i triangoli verticali tra centine e muro del Dbox?? Grassssie....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 07:50   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Bisiachi uber alles
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 09:06   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Il Dbox, come nell’originale, si estende fino al longherone secondario che fa da supporto a freni e alettoni e di fatto chiude la scatola rendendo rigida l’ala. All’attacco ho previsto delle anime in compensato che si estendono oltre l’astuccio porta baionetta, queste anime si incastrano a pettine tra le centine, gli incastri sono poi rinforzati dai triangoli. L’ala finita l’ho poi rivestita in vetro da 80 impregnando a spatola e pennello, rapporto in peso vetro – resina 1 a 0,9.
Edi
Icone allegate
Ultimate H9 46% TOC-s19r70.jpg   Ultimate H9 46% TOC-s23r70.jpg   Ultimate H9 46% TOC-s29r70.jpg  
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 09:52   #234 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il Dbox, come nell’originale, si estende fino al longherone secondario che fa da supporto a freni e alettoni e di fatto chiude la scatola rendendo rigida l’ala. All’attacco ho previsto delle anime in compensato che si estendono oltre l’astuccio porta baionetta, queste anime si incastrano a pettine tra le centine, gli incastri sono poi rinforzati dai triangoli. L’ala finita l’ho poi rivestita in vetro da 80 impregnando a spatola e pennello, rapporto in peso vetro – resina 1 a 0,9.
Edi
Molti molti tanti complimenti! Wow! Spero un giorno di arrivare pure io a questi livelli di manualità, progettazione e PAZIENZA!!! Grande Edi!!!
Vecchio 15 febbraio 17, 12:56   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
Grazie Michele, ma anche tu e Giorgio non scherzate, leggendovi ho visto soluzioni niente male, c'è sempre da imparare!
L'aliante al momento è messo come da foto.
Edi
Icone allegate
Ultimate H9 46% TOC-m10r70.jpg  
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 13:26   #236 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie Michele, ma anche tu e Giorgio non scherzate, leggendovi ho visto soluzioni niente male, c'è sempre da imparare!
Edi
Vedo che anche tu giochi a tetris x montare i modelli!!!

Cmq nn si deve mai smettere di imparare e/o migliorare!! Quello che a me frega, spesso, è la poca pazienza...spero, con l'aumentare del brizzolato, di migliorare anche sotto quell'aspetto; Della manualità nn mi lamento...x quella ci vuole pratica; X tutto il resto che la MasterKard del Krukko....
Vecchio 15 febbraio 17, 21:43   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Citazione:
Edi

Ohhhhh con questo spettacolo mica te và a svolazzar tai campetti
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 23:58   #238 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ohhhhh con questo spettacolo mica te và a svolazzar tai campetti
Ecco...la riproduzione di Edi è uno spettacolo...mika quel fascio di legnacci che hai preso tu e messo a stagionare...
Vecchio 16 febbraio 17, 00:03   #239 (permalink)  Top
User

Svasati...e ripassati i fori x inclinarli e rimuovere le bave

2 palle di ferramenta...

rame cotto a puntino....

i primi 2 son fatti...

purtroppo il tubetto di rame è troppo piccolo x fare doppio giro...allora mi sono ricordato di un amico che attorcigliava il cavo su se stesso, senza crimpare, e poi squagliava il rivestimento x saldare il tutto; Io ho crimpato e poi ricotto il tutto fino a far saldare la plastica....

la parte regolabile...il tutto frenafilettato e con dado di sicurezza...
Vecchio 16 febbraio 17, 00:06   #240 (permalink)  Top
User

dai, gli altri 6 tiranti domani

x far felice il brizzolato krukko ho sistemato il Da con sensori di temp e giri...pronti x il rodaggio!!!

ora...relax!! cofano lungo il ragazzo

Rispondi

Bookmarks