Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 16, 22:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Uso Jeti da anni , se apri la trasmittente ti rendi conto che si tratta di un oggetto professionale, stick su cuscinetti e sensori di hall al posto dei potenziometri, la versione piu' evoluta ha la massima ridondanza richiesta per i droni professionali.
E la distribuzione e l'assistenza sono curate dal miglior tecnico che si possa desiderare (e aeromodellista).


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 08:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Graupner pur essendo un'ottima radio non l'ho considerata solo per un fattore estetico personale, stesso discorso per Spektrum.

Io uso in 2,4ghz Jr/Graupner dsx9 da anni e mai un problema, trovo molto pratiche e funzionali le riceventi spektrum con gestione integrata della doppia batteria.

Ero molto tentato dalla T18 Futaba perché l'ho vista di pesona, è ottima radio sia come hardware che come software, resta inteso che per le mie esigenze già una T14 sarebbe più che sufficiente.

Volevo abbinarla ad una ricevente R7018sb ma poi ho visto questo:
e vabbè se scegliamo le radio per estetica........ semo fritti !

ok prendi quella che ti piace di più !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 08:42   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Uso Jeti da anni , se apri la trasmittente ti rendi conto che si tratta di un oggetto professionale, stick su cuscinetti e sensori di hall al posto dei potenziometri, la versione piu' evoluta ha la massima ridondanza richiesta per i droni professionali.
E la distribuzione e l'assistenza sono curate dal miglior tecnico che si possa desiderare (e aeromodellista).


Umberto
infatti il livello dell'hw è notevole e pregevole, come scritto questo aspetto lo invidio a jeti
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 08:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
e vabbè se scegliamo le radio per estetica........ semo fritti !

ok prendi quella che ti piace di più !

Capisco, tu sei abituato a cose come lo Zlin, Zyak, ZZtop, è chiaro che non ti interessa il discorso estetico

Sono tutti prodotti di alto livello e Graupner non di meno.

Jeti è come l'IPhone , mi state convincendo.

Ultima modifica di ranzani : 28 dicembre 16 alle ore 08:59
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 09:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Capisco, tu sei abituato a cose come lo Zlin, Zyak, ZZtop, è chiaro che non ti interessa il discorso estetico

Sono tutti prodotti di alto livello e Graupner non di meno.

Jeti è come l'IPhone , mi state convincendo.
confermo ! scelgo sempre prodotti esteticamente discutibili

cmq. anni di ricerca tecnologica ..... eppoi scelgono la radio che ha più lucine e più interuttori.......e hanno anche ragione ...... tanto cambia niente !

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 09:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 09:39   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
ecco un goccio di assenzio una fumatina di oppio e poi scelgono la radio nuova !

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 11:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.783
Il fatto di dire che "al mio campo qualche problema con futaba c'è stato " non fa minimamente testo,può essere benissimamente stato un problema di installazione a bordo aereo o altro come di solito è,ma anche se fosse stato colpa del sistema futaba,vogliamo considerare la diffusione che ha futaba rispetto alle altre frattaglie? le percentuali si alzano,se 2 rx futaba su 10000 vendute fanno fiasco non è uguale se fanno fiasco 2 rx su 100 di un'altra marca,per la scelta dipende anche dal budget che uno ha a disposizione se vuoi spendere e investire futaba o jeti se vuoi spendere pochissimo e vuoi un prodotto affidabile che ti da 1000 possibilità allora non c'è dubbio FRSKY superiore alla cinese graupner (che ricordo per l'ennesima volta che di graupner JR non c'è rimasto più quasi neanche il nome) e ad altre,poi le scelte si fanno anche in base a ciò che offre oltre alla tx,esempio rx a costo più economiche sensori accessori vari,io prenderei graupner, frsky o spectrum per il prezzo, la varietà di riceventi e accessori,Sanwa è un ottimo prodotto ma è penalizzato dalla scarsa diffusione,jeti perchè è innovativa nelle soluzioni,futaba invece ti mette a disposizione forse 40 anni e più di esperienza e non butta fuori fronzoli ogni 2 settimane ma quello che mette fuori è garantito,JR mi sono giunte voci (non so se è vero) che abbia cessato la produzione di apparati radio,se qualcuno ha notizie sicure si faccia avanti,certo è che con la sua ultima ammiraglia non ha certo fatto faville.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 12:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il fatto di dire che "al mio campo qualche problema con futaba c'è stato " non fa minimamente testo,può essere benissimamente stato un problema di installazione a bordo aereo o altro come di solito è,ma anche se fosse stato colpa del sistema futaba,vogliamo considerare la diffusione che ha futaba rispetto alle altre frattaglie? le percentuali si alzano,se 2 rx futaba su 10000 vendute fanno fiasco non è uguale se fanno fiasco 2 rx su 100 di un'altra marca,per la scelta dipende anche dal budget che uno ha a disposizione se vuoi spendere e investire futaba o jeti se vuoi spendere pochissimo e vuoi un prodotto affidabile che ti da 1000 possibilità allora non c'è dubbio FRSKY superiore alla cinese graupner (che ricordo per l'ennesima volta che di graupner JR non c'è rimasto più quasi neanche il nome) e ad altre,poi le scelte si fanno anche in base a ciò che offre oltre alla tx,esempio rx a costo più economiche sensori accessori vari,io prenderei graupner, frsky o spectrum per il prezzo, la varietà di riceventi e accessori,Sanwa è un ottimo prodotto ma è penalizzato dalla scarsa diffusione,jeti perchè è innovativa nelle soluzioni,futaba invece ti mette a disposizione forse 40 anni e più di esperienza e non butta fuori fronzoli ogni 2 settimane ma quello che mette fuori è garantito,JR mi sono giunte voci (non so se è vero) che abbia cessato la produzione di apparati radio,se qualcuno ha notizie sicure si faccia avanti,certo è che con la sua ultima ammiraglia non ha certo fatto faville.
Assolutamente daccordo su quello che dici...Il "futaba al mio campo" si riferiva alla radio che si spegne o si blocca in volo con una schermata...
Ripetto vanno tutte bene (tranne spektrum) come vanno tutte male,ognuno si sceglie le sue cose come per le turbine che è ancora peggio...

Facebook
Instagram
__________________
"Live, love, fly"
☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna
☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 12:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Il fatto di dire che "al mio campo qualche problema con futaba c'è stato " non fa minimamente testo,può essere benissimamente stato un problema di installazione a bordo aereo o altro come di solito è,ma anche se fosse stato colpa del sistema futaba,vogliamo considerare la diffusione che ha futaba rispetto alle altre frattaglie? le percentuali si alzano,se 2 rx futaba su 10000 vendute fanno fiasco non è uguale se fanno fiasco 2 rx su 100 di un'altra marca,per la scelta dipende anche dal budget che uno ha a disposizione se vuoi spendere e investire futaba o jeti se vuoi spendere pochissimo e vuoi un prodotto affidabile che ti da 1000 possibilità allora non c'è dubbio FRSKY superiore alla cinese graupner (che ricordo per l'ennesima volta che di graupner JR non c'è rimasto più quasi neanche il nome) e ad altre,poi le scelte si fanno anche in base a ciò che offre oltre alla tx,esempio rx a costo più economiche sensori accessori vari,io prenderei graupner, frsky o spectrum per il prezzo, la varietà di riceventi e accessori,Sanwa è un ottimo prodotto ma è penalizzato dalla scarsa diffusione,jeti perchè è innovativa nelle soluzioni,futaba invece ti mette a disposizione forse 40 anni e più di esperienza e non butta fuori fronzoli ogni 2 settimane ma quello che mette fuori è garantito,JR mi sono giunte voci (non so se è vero) che abbia cessato la produzione di apparati radio,se qualcuno ha notizie sicure si faccia avanti,certo è che con la sua ultima ammiraglia non ha certo fatto faville.
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Assolutamente daccordo su quello che dici...Il "futaba al mio campo" si riferiva alla radio che si spegne o si blocca in volo con una schermata...
Ripetto vanno tutte bene (tranne spektrum) come vanno tutte male,ognuno si sceglie le sue cose come per le turbine che è ancora peggio...

Facebook
Instagram
la vedo esattamente come voi.. trovare un qualcosa che non abbia mai avuto un problema penso sia impossibile..
quoto pienamente runnerfly67 per quanto detto su futaba, alla fine è quasi una garanzia.. poi che la radio vi si spega in volo, o perda il segnale, secondo me può farlo sia che sia futaba o che sia FRSKY, ma spero solamente che con futaba (o con altri prodotti equivalenti) l'evento sia più raro vista l'esperienza che hanno.
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dilemma quale radio Sly74 Radiocomandi 12 14 aprile 12 09:21
dilemma radio prince79 Aeromodellismo Principianti 3 03 giugno 11 11:14
Dilemma:cambio a 2 marcie o fare salto di qualità? freerider Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 19 maggio 10 14:30
Incontro preNatalizio F3KRoma 12 dicembre 2009 Mascalzone Volante Categoria F3K 49 18 dicembre 09 17:35
dilemma radio pluto Automodellismo 9 05 aprile 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002