Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05 febbraio 17, 15:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Exclamation problema bilanciamento

Salve a tutti mi ritrovo a scrivere su questo meraviglioso forum perche' ahime' ho bisogno di nuovo del Vostro prezioso aiuto. vengo subito al dunque, ho acquistato questo modello:

Náhradní díly - BALLET 3D 1200 mm EPP ARF CENA 2016 - Modely letadel - RC modely - RC Sety - Pro pokro?ilé - ARF - Akrobatické

collego la batteria e effettuo il primo volo di collaudo e fin da subito mi accorgo che il modello risulta molto PICCHIATO in maniera ridicola atterro per fortuna senza enormi danni (solo carrello storto, vabbe') controllo il manuale e il baricentro risulterebbe essere a 135/140 mm dal bordo di entrata, faccio un segno con un pennarello indelebile sul baricentro e ''faccio la prova statica'' con le dita sui punti segnati e con mia sorpresa il modello risulta esageratamente CABRATO come mai?? allora non fidandomi di cio' che dice il manuale ''trovo'' il baricentro ad un terzo dell'ala e risulta a pochi centimetri (1/1,5) da cio' che dice il manuale anche qui come prima ''segno'' e provo con le dita e risulta ancora cabrato. come mai?? allora mi baso sulla prova di volo effettuata e siccome risulta molto picchiato aggiungo 35 gr ammi sulla coda ritorno in volo e il modello risulta ancora molto picchiato a questo punto cosa fare? ho deciso di scrivere su questo forum per chiedere ai piu' esperti di me cosa fare anche perche' mi sembra ridicolo aggiungere altri pesi in coda oppure no? come mai il modello nella prova statica risulta molto cabrato mentre in volo e' molto picchiato?? non mi sono mai imbattuto in niente di simile...aspetto i vostri preziosi consigli in merito. (tengo a precisare che uso batterie 4s 2200 come da manuale)(non mi sono quindi discostato dal tipo di batterie usandone di piu' pesanti,,,,)
fast86 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema bilanciamento The Warrior Batterie e Caricabatterie 8 19 luglio 15 17:28
Problema di bilanciamento Derana Batterie e Caricabatterie 1 27 luglio 14 17:37
problema bilanciamento lipo 3s ditra96 Batterie e Caricabatterie 5 23 settembre 12 02:20
Problema bilanciamento celle salentoskr Batterie e Caricabatterie 5 12 ottobre 10 15:33
problema di bilanciamento... diodo Aeromodellismo 4 03 maggio 10 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002