Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 00:38   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A giudicare come sono messi i carrelli direi che è la foto sottosopra,"forse mi sbaglio"da chi ha imparato ?

carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 01:08   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Data registr.: 28-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio

cioè mi state dicendo che era meglio appenderlo a muso in su?
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 08:26   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AEROPAF Visualizza messaggio
cioè mi state dicendo che era meglio appenderlo a muso in su?
Non è che è meglio, è che messo così proprio non va messo.. come ti hanno detto stivandolo cosi il pendolino verrà piegato per forza di gravità in avanti.. e rimarrà così a lungo andare.. tu troverai quindi nella possibilità che in volo per fare un esempio fai una salita verticale, manca broda perché il pendolo e' girato verso il muso, spenta e tanti auguri.. quindi i lo stivi a muso in su
O piuttosto tienilo pari
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 10:26   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Non è che è meglio, è che messo così proprio non va messo.. come ti hanno detto stivandolo cosi il pendolino verrà piegato per forza di gravità in avanti.. e rimarrà così a lungo andare.. tu troverai quindi nella possibilità che in volo per fare un esempio fai una salita verticale, manca broda perché il pendolo e' girato verso il muso, spenta e tanti auguri.. quindi i lo stivi a muso in su
O piuttosto tienilo pari
ops non ci avevo pensato ...comunque l'ho messo così perchè su internet mi è capitato di vedere dei modelli appesi a muso in giù per l'elevatore...boh...seguirò comunque il consiglio
Vecchio 02 febbraio 15, 11:37   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
ops non ci avevo pensato ...comunque l'ho messo così perchè su internet mi è capitato di vedere dei modelli appesi a muso in giù per l'elevatore...boh...seguirò comunque il consiglio
io tutti i miei modelli li stivo a muso in su, naturalmente con l'elevatore che non sfreghi in terra, adesso però per motivi di spazio e dei modelli che sto facendo, sarà nesessario rivedere tutto. purtroppo lo spazio che ho a disposizione è un posto auto, e con modelli da 2.3-2.5 di sola fusoliera, per l'altezza non ci stanno più ..
adesso li metterò stivati orrizontalmente uno sopra l'altro, oppure tirerò due travetti di 40x40 facendo una specie di soppalchetto e li metterò tra il soffitto e la macchina parcheggiata sotto. se vado avanti così comprerò un garage più grande ehehehe
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 10:53   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

altre foto!!!
Mx2 Work In Progress-interno.jpg
Mx2 Work In Progress-interno-coda.jpg
supporto motore rinforzato
Mx2 Work In Progress-rinforzo.jpg
Mx2 Work In Progress-telaio-motore.jpg
Mx2 Work In Progress-piani-di-coda.jpg
Vecchio 05 febbraio 15, 12:20   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
In tutta onestà se ritieni che il castello sia un po debole, quelle due placchette di rinforzo le avrei messe all'interno e fatte più lunghe
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 12:44   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
In tutta onestà se ritieni che il castello sia un po debole, quelle due placchette di rinforzo le avrei messe all'interno e fatte più lunghe
Bo, nn sono mica tanto d'accordo....in trazione 3mm di cpt regge tranquillamente il carico di un benzina...anche più di un 30cc;
Il problema sono le torsioni....quelle disfano tutto; Le torsioni si fermano alla parafiamma xè è lei che chiude la "scatola" del MotorBox; I fianchetti + i trinagoli sulla parafiamma secondo me sono un buon rinforzo; Manca la bordatura anteriore....
Cmq x un 30cc, il castello orifinele, con una ripassata degli incollaggi e una pittata di resina, basta ed avanza....il resto è peso inutile!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 13:06   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Bo, nn sono mica tanto d'accordo....in trazione 3mm di cpt regge tranquillamente il carico di un benzina...anche più di un 30cc;
Il problema sono le torsioni....quelle disfano tutto; Le torsioni si fermano alla parafiamma xè è lei che chiude la "scatola" del MotorBox; I fianchetti + i trinagoli sulla parafiamma secondo me sono un buon rinforzo; Manca la bordatura anteriore....
Cmq x un 30cc, il castello orifinele, con una ripassata degli incollaggi e una pittata di resina, basta ed avanza....il resto è peso inutile!!
anche perchè per il rinforzo ho seguito il manuale!
Vecchio 05 febbraio 15, 13:37   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Anche io ritengo non siano necessarie ma dato che si mettono, un paio di cm in più (nella parte interna) non guasterebbe.
Magari sbaglio ma all'altezza del parafiamma la torsione viene comunque sopportata da quelle originali più la colla.
Ovviamente i triangolini sono ottimi
Citazione:
anche perchè per il rinforzo ho seguito il manuale!

Il manuale ti indica di mettere le placchette?
bongo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks