BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mx2 Work In Progress (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333885-mx2-work-progress.html)

runnerfly67 01 febbraio 15 23:22

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 4538825)
Non ne ho mai sentito parlare.... bho.. x aiutare l accensione basta posticipare lo scoppio, ma non credo che lo zenoa abbia bisogno di una centralina esterna che dia più ritardo per l accensione.. mi sembra assurdo e poi non capisco come potrebbe funzionare, ma oh a sto mondo hanno inventato di tutto per cui non c'e da stupirsi

Allora tornado a questo discorso "ora sono curioso anche io" ho rovistato fra le migliaia di foto e ho trovato qualcosa,in una foto vicino alla cassetta degli attrezzi si vede una scatolina grigia con un interruttore e un filo al capo del filo cera uno spinotto quadripolare che si innestava nella relativa presa che si vede sul musetto dello stuka motorizzato zenoha 62 con volano e magnete della seconda foto,qualcuno può dare delucidazioni in merito? anni fa ho letto la spiegazione da qualche parte ma non ricordo molto.

carletttta 01 febbraio 15 23:29

Ok.....Zenoah erano motori derivati letteralmente da motoseghe, taglia erba ecc....
Avevano un volano in alluminio con magnete e la classica bobina a vista; Metterlo in moto a mano era una vera impresa....allora, avviatore grosso grosso, oppure x alcuni motori c'era la molla!!! Il motore aveva l'albero che sporgeva anche dietro...con una sorta di molla elicoidale da montarci; Si "caricava" la molla girando a mano l'elica a DX...e broooomm broooommmm;
Poi è arrivato l'easy starter...una scatoletta esterna con batteria, bobina e un plug a 4 contatti che, attaccato al motore, garantiva la scintilla come un moderno benzina; Una volta in moto, si stacca e si può volare; La scintilla è cmq garantita dal volano/bobina
Tutto qui....B)

runnerfly67 01 febbraio 15 23:34

Hoooo bravo carletttta le sai tutte,grazie per la spiegazione,io ripeto avevo letto qualcosa ed avevo solo un vago ricordo a cui non avevo dato importanza.

AEROPAF 01 febbraio 15 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 4539507)
Ti ho scovato! quando lo proverai faremo una gara goblin vs mx....:icon_rofl

ahahah riki!!!! SEI LA MIA SALVEZZA!!!! ah e grazie per il cd! :D

carletttta 01 febbraio 15 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4539726)
Hoooo bravo carletttta le sai tutte,grazie per la spiegazione,io ripeto avevo letto qualcosa ed avevo solo un vago ricordo a cui non avevo dato importanza.

x i "lazzaroni" c'era anche l'avviamento elettrico....della Fema :wink:
http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...Seiten_eng.pdf

runnerfly67 01 febbraio 15 23:44

Interessante questa fema non l'avevo mai sentita, fa belle cose.

fight_combat 01 febbraio 15 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4539714)
Ok.....Zenoah erano motori derivati letteralmente da motoseghe, taglia erba ecc....
Avevano un volano in alluminio con magnete e la classica bobina a vista; Metterlo in moto a mano era una vera impresa....allora, avviatore grosso grosso, oppure x alcuni motori c'era la molla!!! Il motore aveva l'albero che sporgeva anche dietro...con una sorta di molla elicoidale da montarci; Si "caricava" la molla girando a mano l'elica a DX...e broooomm broooommmm;
Poi è arrivato l'easy starter...una scatoletta esterna con batteria, bobina e un plug a 4 contatti che, attaccato al motore, garantiva la scintilla come un moderno benzina; Una volta in moto, si stacca e si può volare; La scintilla è cmq garantita dal volano/bobina
Tutto qui....B)

Informatissimo.. bravo.. comunque non pensavo a un sistema del genere.. bello però..

AEROPAF 02 febbraio 15 00:07

3 Allegato/i
nuove foto
Allegato 320733

Allegato 320734
supporto carrello e foro per possibile canister
Allegato 320735

carletttta 02 febbraio 15 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4539784)
nuove foto
Allegato 320733

Allegato 320734
supporto carrello e foro per possibile canister
Allegato 320735

mi consenta....non è saggia l'idea di "tenere" il modello con il serbatoio così :blink:....sopratutto vuoto, xè il pendolino si piega in avanti :uhm: e rimanendo fermo così, assume quella piega; Poi si hanno problemi a carburare, si spegne in volo :angry:...ecc, ecc, ecc;

runnerfly67 02 febbraio 15 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4539795)
mi consenta....non è saggia l'idea di "tenere" il modello con il serbatoio così :blink:....sopratutto vuoto, xè il pendolino si piega in avanti :uhm: e rimanendo fermo così, assume quella piega; Poi si hanno problemi a carburare, si spegne in volo :angry:...ecc, ecc, ecc;

A giudicare come sono messi i carrelli direi che è la foto sottosopra,"forse mi sbaglio"da chi ha imparato ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002