BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mx2 Work In Progress (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333885-mx2-work-progress.html)

carletttta 31 gennaio 15 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Franco67 (Messaggio 4538135)
A ma Tonino è simpatico :fiu: mi ha fatto conoscere l'anduja :oops::oops:

Ok, te lo esportiamo....:D:D

Franco67 31 gennaio 15 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4538178)
Ok, te lo esportiamo....:D:D

Ormai anche qui arriva di tutto :shutup: un posto per Tonino lo troviamo sicuramente :D

runnerfly67 31 gennaio 15 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4537545)
benza :D

Io credo di aver capito a quale centralina per motori a benzina ti riferisci,molti possessori di motori zenoha con accensione volano megnete al momento dell'avviamento collegano una centralina esterna e se non mi sbaglio serve a facilitare l'avviamento del motore,ho letto tempo fa qualcosa sull'argomento che spiegava perchè e anche come costruirla ma non ricordo dove,so solo che l'ho vista usare a 2 ragazzi di Padova che volano con uno zero e uno stuka.

fight_combat 01 febbraio 15 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4538379)
Io credo di aver capito a quale centralina per motori a benzina ti riferisci,molti possessori di motori zenoha con accensione volano megnete al momento dell'avviamento collegano una centralina esterna e se non mi sbaglio serve a facilitare l'avviamento del motore,ho letto tempo fa qualcosa sull'argomento che spiegava perchè e anche come costruirla ma non ricordo dove,so solo che l'ho vista usare a 2 ragazzi di Padova che volano con uno zero e uno stuka.

Non ne ho mai sentito parlare.... bho.. x aiutare l accensione basta posticipare lo scoppio, ma non credo che lo zenoa abbia bisogno di una centralina esterna che dia più ritardo per l accensione.. mi sembra assurdo e poi non capisco come potrebbe funzionare, ma oh a sto mondo hanno inventato di tutto per cui non c'e da stupirsi

Franco67 01 febbraio 15 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 4538825)
Non ne ho mai sentito parlare.... bho.. x aiutare l accensione basta posticipare lo scoppio, ma non credo che lo zenoa abbia bisogno di una centralina esterna che dia più ritardo per l accensione.. mi sembra assurdo e poi non capisco come potrebbe funzionare, ma oh a sto mondo hanno inventato di tutto per cui non c'e da stupirsi

Avevamo x fare traino un Zenoha, se non ricordo male questi motori non hanno centraline alimentate da una batteria di bordo, ma un bel magnete che produce corrente necessaria alla candela, x il primo avviamento si collegava una batteria esterna con interruttore, almeno mi pare, sono passati un sacco di anni :old::old:

fight_combat 01 febbraio 15 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Franco67 (Messaggio 4538844)
Avevamo x fare traino un Zenoha, se non ricordo male questi motori non hanno centraline alimentate da una batteria di bordo, ma un bel magnete che produce corrente necessaria alla candela, x il primo avviamento si collegava una batteria esterna con interruttore, almeno mi pare, sono passati un sacco di anni :old::old:

sarebbe bello vederlo un video di questo motore.. sarà fatto mi vien da dire simile a un motorino simil vespa 50

AEROPAF 01 febbraio 15 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4538379)

No no intendevo quella che ha detto carletta, quella che arriverà insieme al motore... Io di motori a benzina me ne intendo, però di quelli veri Ahahah non per i modelli.... E comunque sia giusto per capirci... Intendo la centralina che nei motori si chiama bobina con dedicata centralina, quella che fa si che quando il pistone si trova nel punto morto superiore fa fare la scintilla alla candela... È da quello che ho capito nei modelli invece esisto motori che si accendono con la pipetta esterna che serve a scaldare la candela e quelli che hanno una centralina che fa fare la scintilla.... Correggetemi se sbaglio

ENOPIETRO 01 febbraio 15 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4538905)
No no intendevo quella che ha detto carletta, quella che arriverà insieme al motore... Io di motori a benzina me ne intendo, però di quelli veri Ahahah non per i modelli.... E comunque sia giusto per capirci... Intendo la centralina che nei motori si chiama bobina con dedicata centralina, quella che fa si che quando il pistone si trova nel punto morto superiore fa fare la scintilla alla candela... È da quello che ho capito nei modelli invece esisto motori che si accendono con la pipetta esterna che serve a scaldare la candela e quelli che hanno una centralina che fa fare la scintilla.... Correggetemi se sbaglio

mmm non è giusto , per tutti i 2 tempi la scintilla scatta 28°circa (27-29) prima del pms , poi la centralina anticipa in base al numero di giri di qualche nanosec

fight_combat 01 febbraio 15 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 4538925)
mmm non è giusto , per tutti i 2 tempi la scintilla scatta 28°circa (27-29) prima del pms , poi la centralina anticipa in base al numero di giri di qualche nanosec

Posticipa.... al passaggio del magnete più aumenta i giri e più tarda di qualche nano sec.. perché all aumentare dei giri non sta dietro alla scintilla..

rickisound 01 febbraio 15 21:24

Ti ho scovato! quando lo proverai faremo una gara goblin vs mx....:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002