BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mx2 Work In Progress (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333885-mx2-work-progress.html)

carletttta 02 febbraio 15 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4539808)
A giudicare come sono messi i carrelli direi che è la foto sottosopra,"forse mi sbaglio"da chi ha imparato ?

:uhm:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...s-img_1243.jpg

AEROPAF 02 febbraio 15 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4539817)

cioè mi state dicendo che era meglio appenderlo a muso in su?

fight_combat 02 febbraio 15 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4539843)
cioè mi state dicendo che era meglio appenderlo a muso in su?

Non è che è meglio, è che messo così proprio non va messo.. come ti hanno detto stivandolo cosi il pendolino verrà piegato per forza di gravità in avanti.. e rimarrà così a lungo andare.. tu troverai quindi nella possibilità che in volo per fare un esempio fai una salita verticale, manca broda perché il pendolo e' girato verso il muso, spenta e tanti auguri.. quindi i lo stivi a muso in su
O piuttosto tienilo pari

AEROPAF 02 febbraio 15 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 4539914)
Non è che è meglio, è che messo così proprio non va messo.. come ti hanno detto stivandolo cosi il pendolino verrà piegato per forza di gravità in avanti.. e rimarrà così a lungo andare.. tu troverai quindi nella possibilità che in volo per fare un esempio fai una salita verticale, manca broda perché il pendolo e' girato verso il muso, spenta e tanti auguri.. quindi i lo stivi a muso in su
O piuttosto tienilo pari

ops non ci avevo pensato ...comunque l'ho messo così perchè su internet mi è capitato di vedere dei modelli appesi a muso in giù per l'elevatore...boh...seguirò comunque il consiglio

fight_combat 02 febbraio 15 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4539986)
ops non ci avevo pensato ...comunque l'ho messo così perchè su internet mi è capitato di vedere dei modelli appesi a muso in giù per l'elevatore...boh...seguirò comunque il consiglio

io tutti i miei modelli li stivo a muso in su, naturalmente con l'elevatore che non sfreghi in terra, adesso però per motivi di spazio e dei modelli che sto facendo, sarà nesessario rivedere tutto. purtroppo lo spazio che ho a disposizione è un posto auto, e con modelli da 2.3-2.5 di sola fusoliera, per l'altezza non ci stanno più :shutup::shutup:.. :unsure:
adesso li metterò stivati orrizontalmente uno sopra l'altro, oppure tirerò due travetti di 40x40 facendo una specie di soppalchetto e li metterò tra il soffitto e la macchina parcheggiata sotto. se vado avanti così comprerò un garage più grande ehehehe :icon_rofl:icon_rofl

AEROPAF 05 febbraio 15 10:53

5 Allegato/i
altre foto!!!
Allegato 321041
Allegato 321042
supporto motore rinforzato
Allegato 321043
Allegato 321044
Allegato 321045

bongo 05 febbraio 15 12:20

In tutta onestà se ritieni che il castello sia un po debole, quelle due placchette di rinforzo le avrei messe all'interno e fatte più lunghe

carletttta 05 febbraio 15 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4544212)
In tutta onestà se ritieni che il castello sia un po debole, quelle due placchette di rinforzo le avrei messe all'interno e fatte più lunghe

Bo, nn sono mica tanto d'accordo....in trazione 3mm di cpt regge tranquillamente il carico di un benzina...anche più di un 30cc;
Il problema sono le torsioni....quelle disfano tutto; Le torsioni si fermano alla parafiamma xè è lei che chiude la "scatola" del MotorBox; I fianchetti + i trinagoli sulla parafiamma secondo me sono un buon rinforzo; Manca la bordatura anteriore....
Cmq x un 30cc, il castello orifinele, con una ripassata degli incollaggi e una pittata di resina, basta ed avanza....il resto è peso inutile!!B)

AEROPAF 05 febbraio 15 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4544235)
Bo, nn sono mica tanto d'accordo....in trazione 3mm di cpt regge tranquillamente il carico di un benzina...anche più di un 30cc;
Il problema sono le torsioni....quelle disfano tutto; Le torsioni si fermano alla parafiamma xè è lei che chiude la "scatola" del MotorBox; I fianchetti + i trinagoli sulla parafiamma secondo me sono un buon rinforzo; Manca la bordatura anteriore....
Cmq x un 30cc, il castello orifinele, con una ripassata degli incollaggi e una pittata di resina, basta ed avanza....il resto è peso inutile!!B)

anche perchè per il rinforzo ho seguito il manuale!

bongo 05 febbraio 15 13:37

Anche io ritengo non siano necessarie ma dato che si mettono, un paio di cm in più (nella parte interna) non guasterebbe.
Magari sbaglio ma all'altezza del parafiamma la torsione viene comunque sopportata da quelle originali più la colla.
Ovviamente i triangolini sono ottimi
Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4544272)
anche perchè per il rinforzo ho seguito il manuale!

Il manuale ti indica di mettere le placchette?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002