![]() |
Mx2 Work In Progress 5 Allegato/i da poco nel mondo dell'aeromodellismo e già mi ritrovo con un amico in camera....:D:D:D Allegato 320321 no comunque a parte gli scherzi è stato un regalo :icon_rofl è un goldwing MX2 classe 30 apertura alare 183 cm lunghezza 177 cm il "build" è iniziato appena arrivato, o per lo meno ho cercato di mettere insieme i pezzi come i bimbi con i lego, giusto per vedere cosa veniva fuori... Allegato 320322 Allegato 320323 Allegato 320324 il risultato finale non è poi così male! :D Allegato 320325 per ora tutto qui, nei prossimi giorni cerco di radunare le foto del montaggio dei servi!! poi vi terrò aggiornati! ora sto aspettando un DLE 30cc! mi servirà veramente molto aiuto da voi esperti!!!:D:D:D |
Oh bello sto modello, quasi quanto il mio 😋 |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
A me è appena arrivato la versione più piccola quello da 140cm stessa livrea, preso da mattfly,ti seguo con interesse e complimenti per il modellone,ti consiglio qualche filmato di Rob Holland. |
bel modello! ma quell'albero di natale sarebbe ora di smontarlo!!:shutup::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
1 Allegato/i nelle mie zone il "FAGEN" l'è quest que! trad. nelle mie zone il fagiano è questo qui! ahahah :icon_rofl apparte gli scherzi davvero bello! ci stavo pensando anche io, poi siccome abbiamo una diatriba con i cacciatori, che a volte ci sparano a 50 metri sotto il campo volo, andare a stuzzicarli con un modello chiamato fagiano quando già ci minacciano di abbatterli non mi è sembrata una bellia idea! poi magari ci sparano davvero e dicono eravamo a caggia di fagiani, come dargli contro?!?!?!? ahahah :icon_rofl bel modello davvero comunque |
Citazione:
Comunque l'idea iniziale era di prendere quello con la colorazione A (quello verde fluorescente) ma su jonathan non era disponibile.. Quindi ho preso questo fagiano ... Poi quando vedrò un cacciatore andrò di knife così leggono Ethanol ahah e ci pensano 2 volte a sparargli ahahah |
Citazione:
Fai anche tu il build log così possiamo seguire anche te! |
Citazione:
|
Citazione:
Ok, rimetto Tonino in gabbia....:D:D |
Tornando a noi, voglio sfruttarvi per farmi una cultura sui modelloni, vorrei sapere vita e miracoli dell'elettronica occorrente su un modello come il mio, c'è secondo voi servi da quanti kg, quanto veloci, se serve un bec, centraline ecc ecc... perchè ripeto è il mio primo approccio con un benza :D |
Citazione:
|
Io sul mio edge metterò dei servi da 12kg, piu veloci sono meglio è. La centralina è superflua, il bec deve essere almeno 10amp (non di picco) ed alimentare 6v o 7,4v in base ai servi montati se hv o meno. |
Citazione:
perchè la centralina è superflua? (qual'è il funzionamento della centralina?) |
Citazione:
HV - High Voltage, vservi e rx progettati x funzionare con 2 celle lipo in diretta Centralina....fà tante cose necessarie su un maxi; Dipende dai modelli, cmq di base stabilizza la tensione, multi alimentazione, filtro interferenze, amplificazione segnali, uscite multiple abbinate, servo match ecc... |
Citazione:
e comunque, quindi dici che non c'è bisono ne di bec e ne di centralina su un 30? |
Ci vorrebbe un libro per rispondere... Cmq questo bec è in grado di erogare fino ad 8amp di corrente durante il funzinamento ottimale e 15 amp di picco cioè quando i servi si stancano e richiedono più energie per alcuni istanti. I servi hv (hight voltage) lavorano a 7,4v mentra gli altri a 6v se non a 4,8 ....ah, potresti anche evitare di mettere il bec con servi da 6v utilizzando batterie life (6,6v) |
Citazione:
|
|
Citazione:
|
Citazione:
perchè da dove mi arriva la roba? mi hanno detto che posso scegliere, di solito o dalla germania o dalla cina che però ci mette di più ma spendi un pò meno... ma allora perchè posso selezionare anche italia come nazione?:uhm: |
Era giusto per esempio, ce ne sono di tante marche diverse |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026