BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mx2 Work In Progress (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333885-mx2-work-progress.html)

AEROPAF 28 gennaio 15 22:51

Mx2 Work In Progress

5 Allegato/i
da poco nel mondo dell'aeromodellismo e già mi ritrovo con un amico in camera....:D:D:D
Allegato 320321
no comunque a parte gli scherzi è stato un regalo :icon_rofl
è un goldwing MX2 classe 30
apertura alare 183 cm
lunghezza 177 cm

il "build" è iniziato appena arrivato, o per lo meno ho cercato di mettere insieme i pezzi come i bimbi con i lego, giusto per vedere cosa veniva fuori...
Allegato 320322
Allegato 320323
Allegato 320324

il risultato finale non è poi così male! :D
Allegato 320325

per ora tutto qui, nei prossimi giorni cerco di radunare le foto del montaggio dei servi!! poi vi terrò aggiornati!
ora sto aspettando un DLE 30cc!
mi servirà veramente molto aiuto da voi esperti!!!:D:D:D

bongo 28 gennaio 15 23:06

Oh bello sto modello, quasi quanto il mio 😋

carletttta 28 gennaio 15 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4534573)
Oh bello sto modello, quasi quanto il mio 😋

Più meglio bello del TuboCoso55 frenato non esiste nulla!:angry:

carletttta 28 gennaio 15 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4534545)
da poco nel mondo dell'aeromodellismo e già mi ritrovo con un amico in camera....:D:D:D
Allegato 320321

Ok, fuori è rosso e bianco...ma dentro??:D:D foto, tante e grazie!

AEROPAF 28 gennaio 15 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4534585)
Ok, fuori è rosso e bianco...ma dentro??:D:D foto, tante e grazie!

:icon_rofl ahahah dentro vi tocca di aspettare, comunque monto servi hitec HS5685MH

carletttta 28 gennaio 15 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4534595)
:icon_rofl ahahah dentro vi tocca di aspettare, comunque monto servi hitec HS5685MH

Si, ma senza le foto tu i servi non li monti:D:D! altrimenti lo dico a Tonino!:P

runnerfly67 29 gennaio 15 00:09

A me è appena arrivato la versione più piccola quello da 140cm stessa livrea, preso da mattfly,ti seguo con interesse e complimenti per il modellone,ti consiglio qualche filmato di Rob Holland.

runner73 29 gennaio 15 00:14

bel modello! ma quell'albero di natale sarebbe ora di smontarlo!!:shutup::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

fight_combat 29 gennaio 15 06:44

1 Allegato/i
nelle mie zone il "FAGEN" l'è quest que!
trad. nelle mie zone il fagiano è questo qui! ahahah :icon_rofl
apparte gli scherzi davvero bello! ci stavo pensando anche io, poi siccome abbiamo una diatriba con i cacciatori, che a volte ci sparano a 50 metri sotto il campo volo, andare a stuzzicarli con un modello chiamato fagiano quando già ci minacciano di abbatterli non mi è sembrata una bellia idea! poi magari ci sparano davvero e dicono eravamo a caggia di fagiani, come dargli contro?!?!?!? ahahah :icon_rofl
bel modello davvero comunque

AEROPAF 29 gennaio 15 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 4534699)
nelle mie zone il "FAGEN" l'è quest que!
trad. nelle mie zone il fagiano è questo qui! ahahah :icon_rofl
apparte gli scherzi davvero bello! ci stavo pensando anche io, poi siccome abbiamo una diatriba con i cacciatori, che a volte ci sparano a 50 metri sotto il campo volo, andare a stuzzicarli con un modello chiamato fagiano quando già ci minacciano di abbatterli non mi è sembrata una bellia idea! poi magari ci sparano davvero e dicono eravamo a caggia di fagiani, come dargli contro?!?!?!? ahahah :icon_rofl
bel modello davvero comunque

Anch'io ho lo stesso problema! :icon_rofl
Comunque l'idea iniziale era di prendere quello con la colorazione A (quello verde fluorescente) ma su jonathan non era disponibile.. Quindi ho preso questo fagiano ... Poi quando vedrò un cacciatore andrò di knife così leggono Ethanol ahah e ci pensano 2 volte a sparargli ahahah

AEROPAF 29 gennaio 15 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4534638)
A me è appena arrivato la versione più piccola quello da 140cm stessa livrea, preso da mattfly,ti seguo con interesse e complimenti per il modellone,ti consiglio qualche filmato di Rob Holland.

Fai anche tu il build log così possiamo seguire anche te!

AEROPAF 29 gennaio 15 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4534615)
Si, ma senza le foto tu i servi non li monti:D:D! altrimenti lo dico a Tonino!:P

Carletta!!! oggi ho avuto modo di dare un occhiata al tuo post sullo yak e volevo già anticipare che sicuramente posterò le foto del mio ma i commenti li lascio a voi sul modello, dato che è il mio primo modellone non sono in grado di giudicare se ben fatto o con qualche imprecisione! :wink:

carletttta 29 gennaio 15 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4535366)
Carletta!!! oggi ho avuto modo di dare un occhiata al tuo post sullo yak e volevo già anticipare che sicuramente posterò le foto del mio ma i commenti li lascio a voi sul modello, dato che è il mio primo modellone non sono in grado di giudicare se ben fatto o con qualche imprecisione! :wink:

Visto che avevo ragione?? Prima le foto e poi i servi, semplice!
Ok, rimetto Tonino in gabbia....:D:D

AEROPAF 30 gennaio 15 13:39

Tornando a noi, voglio sfruttarvi per farmi una cultura sui modelloni, vorrei sapere vita e miracoli dell'elettronica occorrente su un modello come il mio, c'è secondo voi servi da quanti kg, quanto veloci, se serve un bec, centraline ecc ecc... perchè ripeto è il mio primo approccio con un benza :D

carletttta 30 gennaio 15 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536519)
Tornando a noi, voglio sfruttarvi per farmi una cultura sui modelloni, vorrei sapere vita e miracoli dell'elettronica occorrente su un modello come il mio, c'è secondo voi servi da quanti kg, quanto veloci, se serve un bec, centraline ecc ecc... perchè ripeto è il mio primo approccio con un benza :D

Mi spiace deluderti :(...ma di solito un maxi è un po' più grande :o:; il 180cm è un modello medio, non di certo un maxi; Non richiede nulla di costoso....servi da 8/10kg in metallo, una rx, e un pacco batterie a tuo gusto; Nulla di più di un normale modello glow o ep....:blink:

bongo 30 gennaio 15 13:47

Io sul mio edge metterò dei servi da 12kg, piu veloci sono meglio è. La centralina è superflua, il bec deve essere almeno 10amp (non di picco) ed alimentare 6v o 7,4v in base ai servi montati se hv o meno.

AEROPAF 30 gennaio 15 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4536540)
Io sul mio edge metterò dei servi da 12kg, piu veloci sono meglio è. La centralina è superflua, il bec deve essere almeno 10amp (non di picco) ed alimentare 6v o 7,4v in base ai servi montati se hv o meno.

allora, 2 domande da vero ignorante, cosa significa non di picco? e hv cosa significa?
perchè la centralina è superflua? (qual'è il funzionamento della centralina?)

carletttta 30 gennaio 15 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536553)
allora, 2 domande da vero ignorante, cosa significa non di picco? e hv cosa significa?
perchè la centralina è superflua? (qual'è il funzionamento della centralina?)

non di picco....vuol dire un BEC con la capacità di erogare corrente fino a 10A in maniera continua; Il picco di intensità può essere superiore;
HV - High Voltage, vservi e rx progettati x funzionare con 2 celle lipo in diretta
Centralina....fà tante cose necessarie su un maxi; Dipende dai modelli, cmq di base stabilizza la tensione, multi alimentazione, filtro interferenze, amplificazione segnali, uscite multiple abbinate, servo match ecc...

AEROPAF 30 gennaio 15 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4536569)
non di picco....vuol dire un BEC con la capacità di erogare corrente fino a 10A in maniera continua; Il picco di intensità può essere superiore;
HV - High Voltage, vservi e rx progettati x funzionare con 2 celle lipo in diretta
Centralina....fà tante cose necessarie su un maxi; Dipende dai modelli, cmq di base stabilizza la tensione, multi alimentazione, filtro interferenze, amplificazione segnali, uscite multiple abbinate, servo match ecc...

grazie carletta, altra domanda, ho visto alcuni video dove per accendere il modello usano la pipetta come nelle macchine ma ho visto anche altri che invece usano un specie di bobina (come una centralina), può essere? spero di non aver detto troppe ca***te in una volta.....:rolleyes:
e comunque, quindi dici che non c'è bisono ne di bec e ne di centralina su un 30?

bongo 30 gennaio 15 14:08

Ci vorrebbe un libro per rispondere...
Cmq questo bec è in grado di erogare fino ad 8amp di corrente durante il funzinamento ottimale e 15 amp di picco cioè quando i servi si stancano e richiedono più energie per alcuni istanti.
I servi hv (hight voltage) lavorano a 7,4v mentra gli altri a 6v se non a 4,8
....ah, potresti anche evitare di mettere il bec con servi da 6v utilizzando batterie life (6,6v)

AEROPAF 30 gennaio 15 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4536591)
Ci vorrebbe un libro per rispondere...
Cmq questo bec è in grado di erogare fino ad 8amp di corrente durante il funzinamento ottimale e 15 amp di picco cioè quando i servi si stancano e richiedono più energie per alcuni istanti.
I servi hv (hight voltage) lavorano a 7,4v mentra gli altri a 6v se non a 4,8
....ah, potresti anche evitare di mettere il bec con servi da 6v utilizzando batterie life (6,6v)

ah ok...allora vi avverto subito io ho degli HV e li farò andare con una lipo 7,4v 2200mah 30c ...quindi consigliate un bec ahahahah

bongo 30 gennaio 15 14:27

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Search=bec%208

bongo 30 gennaio 15 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4536620)

Mi riferivo a questo :o:o

AEROPAF 30 gennaio 15 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4536624)
Mi riferivo a questo :o:o

grazie mille! però io hk ancora non lo capisco..ahahhah
perchè da dove mi arriva la roba? mi hanno detto che posso scegliere, di solito o dalla germania o dalla cina che però ci mette di più ma spendi un pò meno... ma allora perchè posso selezionare anche italia come nazione?:uhm:

bongo 30 gennaio 15 14:52

Era giusto per esempio, ce ne sono di tante marche diverse

carletttta 30 gennaio 15 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536600)
ah ok...allora vi avverto subito io ho degli HV e li farò andare con una lipo 7,4v 2200mah 30c ...quindi consigliate un bec ahahahah

Che rx usi?

AEROPAF 30 gennaio 15 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4536823)
Che rx usi?

rx è la ricevente no? comunque quella della mia futaba t8j cioè la futaba R2008SB 2.4ghz s-fhss

AEROPAF 30 gennaio 15 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536583)
grazie carletta, altra domanda, ho visto alcuni video dove per accendere il modello usano la pipetta come nelle macchine ma ho visto anche altri che invece usano un specie di bobina (come una centralina), può essere? spero di non aver detto troppe ca***te in una volta.....:rolleyes:
e comunque, quindi dici che non c'è bisono ne di bec e ne di centralina su un 30?

carletta mi rispondi a questo perfavore? sono curioso...:D

bongo 30 gennaio 15 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4537116)
carletta mi rispondi a questo perfavore? sono curioso...:D

Ma hai gia comprato il motore?

ENOPIETRO 30 gennaio 15 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536633)
grazie mille! però io hk ancora non lo capisco..ahahhah
perchè da dove mi arriva la roba? mi hanno detto che posso scegliere, di solito o dalla germania o dalla cina che però ci mette di più ma spendi un pò meno... ma allora perchè posso selezionare anche italia come nazione?:uhm:

compralo da mattfly ti conviene

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026