![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
quella sulla pipetta? (è nella pagina precedente se vuoi leggerla) |
Citazione:
Citazione:
I motori a benzina, tipo DLE, hanno una candela ad alta tensione e vengono alimentate dalla centralina che ti fornisce il prduttore del motore; La centralina ha un suo pacco di batterie dedicato, che le fornisce corrente Se le domande che fai sono "sincere", o sei come Tonino https://lh6.googleusercontent.com/-3...-no/14%2B-%2B1 oppure è meglio che ti fai un giro in un campo volo e vedi come funziona un modello "scoppiettante" xè distruggere tutto o farsi male è presto fatto;:angry: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
No no intendevo quella che ha detto carletta, quella che arriverà insieme al motore... Io di motori a benzina me ne intendo, però di quelli veri Ahahah non per i modelli.... E comunque sia giusto per capirci... Intendo la centralina che nei motori si chiama bobina con dedicata centralina, quella che fa si che quando il pistone si trova nel punto morto superiore fa fare la scintilla alla candela... È da quello che ho capito nei modelli invece esisto motori che si accendono con la pipetta esterna che serve a scaldare la candela e quelli che hanno una centralina che fa fare la scintilla.... Correggetemi se sbaglio |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ti ho scovato! quando lo proverai faremo una gara goblin vs mx....:icon_rofl |
2 Allegato/i Citazione:
|
Ok.....Zenoah erano motori derivati letteralmente da motoseghe, taglia erba ecc.... Avevano un volano in alluminio con magnete e la classica bobina a vista; Metterlo in moto a mano era una vera impresa....allora, avviatore grosso grosso, oppure x alcuni motori c'era la molla!!! Il motore aveva l'albero che sporgeva anche dietro...con una sorta di molla elicoidale da montarci; Si "caricava" la molla girando a mano l'elica a DX...e broooomm broooommmm; Poi è arrivato l'easy starter...una scatoletta esterna con batteria, bobina e un plug a 4 contatti che, attaccato al motore, garantiva la scintilla come un moderno benzina; Una volta in moto, si stacca e si può volare; La scintilla è cmq garantita dal volano/bobina Tutto qui....B) |
Hoooo bravo carletttta le sai tutte,grazie per la spiegazione,io ripeto avevo letto qualcosa ed avevo solo un vago ricordo a cui non avevo dato importanza. |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...Seiten_eng.pdf |
Interessante questa fema non l'avevo mai sentita, fa belle cose. |
Citazione:
|
3 Allegato/i nuove foto Allegato 320733 Allegato 320734 supporto carrello e foro per possibile canister Allegato 320735 |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026