BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mx2 Work In Progress (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333885-mx2-work-progress.html)

AEROPAF 30 gennaio 15 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4537158)
Ma hai gia comprato il motore?

si mi deve me l'ha ordinato un commerciante amico di famiglia...quindi ho lasciato fare tutto a lui...

bongo 30 gennaio 15 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4537164)
si mi deve me l'ha ordinato un commerciante amico di famiglia...quindi ho lasciato fare tutto a lui...

Quando arriva ti fai gia un'idea, poi dai libero sfogo ai tuoi dubbi ;)

AEROPAF 30 gennaio 15 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4537181)
Quando arriva ti fai gia un'idea, poi dai libero sfogo ai tuoi dubbi ;)

comunque tu mi sai rispondere alla stessa domanda che ho fatto a carletta?
quella sulla pipetta? (è nella pagina precedente se vuoi leggerla)

carletttta 30 gennaio 15 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4537103)
rx è la ricevente no? comunque quella della mia futaba t8j cioè la futaba R2008SB 2.4ghz s-fhss

ok, la rx è la ricevente e la tua "funziona" a 7,4....quindi puoi fare tutto con 2 lipo in diretta;

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4537116)
carletta mi rispondi a questo perfavore? sono curioso...:D

Se ho capito la domanda....i motori Glow, quelli ad alcool, hanno una candela ad incandescenza, x cui rimane accesa quando il motore la "scalda" con la combustione; Per avviare la combustione si alimenta la candela con una batteria....tramite una pipetta;
I motori a benzina, tipo DLE, hanno una candela ad alta tensione e vengono alimentate dalla centralina che ti fornisce il prduttore del motore; La centralina ha un suo pacco di batterie dedicato, che le fornisce corrente

Se le domande che fai sono "sincere", o sei come Tonino
https://lh6.googleusercontent.com/-3...-no/14%2B-%2B1
oppure è meglio che ti fai un giro in un campo volo e vedi come funziona un modello "scoppiettante" xè distruggere tutto o farsi male è presto fatto;:angry:

runnerfly67 30 gennaio 15 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536583)
grazie carletta, altra domanda, ho visto alcuni video dove per accendere il modello usano la pipetta come nelle macchine ma ho visto anche altri che invece usano un specie di bobina (come una centralina), può essere? spero di non aver detto troppe ca***te in una volta.....:rolleyes:
e comunque, quindi dici che non c'è bisono ne di bec e ne di centralina su un 30?

Ti riferisci a motori glow (ad alcool-olio) o a motori a benzina ?

ENOPIETRO 31 gennaio 15 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4537237)
ok, la rx è la ricevente e la tua "funziona" a 7,4....quindi puoi fare tutto con 2 lipo in diretta;

Se ho capito la domanda....i motori Glow, quelli ad alcool, hanno una candela ad incandescenza, x cui rimane accesa quando il motore la "scalda" con la combustione; Per avviare la combustione si alimenta la candela con una batteria....tramite una pipetta;
I motori a benzina, tipo DLE, hanno una candela ad alta tensione e vengono alimentate dalla centralina che ti fornisce il prduttore del motore; La centralina ha un suo pacco di batterie dedicato, che le fornisce corrente

oppure è meglio che ti fai un giro in un campo volo e vedi come funziona un modello "scoppiettante" xè distruggere tutto o farsi male è presto fatto;:angry:

quoto

AEROPAF 31 gennaio 15 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4537305)
Ti riferisci a motori glow (ad alcool-olio) o a motori a benzina ?

benza :D

fight_combat 31 gennaio 15 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4537237)

su tonino non posso parlare in quanto non lo conosco, ma per il resto quoto.. se non hai mai visto un benza da vicino, è meglio davvero che prima di far dei guai ti rendi conto degli oggetti che sono. alla fine poi magari sono anche più facili, non voglio metterti paura, però se non hai mai visto nulla di simile partir da solo è un bel rischio, più che altro per te.. i modelli si ricomprano ma farsi male è un attimo.. anche solo se ti scordi l alimentazione alla centralina motore accesa, vai davanti a muover l'elica che so io anche per svitarla, mettersi in moto e darti un bel colpo addosso è uso ridere.. insomma iniziano a essere giochini un po pericolosi se non si conoscono bene

carletttta 31 gennaio 15 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da fight_combat (Messaggio 4537816)
su tonino non posso parlare in quanto non lo conosco, ma per il resto quoto.. se non hai mai visto un benza da vicino, è meglio davvero che prima di far dei guai ti rendi conto degli oggetti che sono. alla fine poi magari sono anche più facili, non voglio metterti paura, però se non hai mai visto nulla di simile partir da solo è un bel rischio, più che altro per te.. i modelli si ricomprano ma farsi male è un attimo.. anche solo se ti scordi l alimentazione alla centralina motore accesa, vai davanti a muover l'elica che so io anche per svitarla, mettersi in moto e darti un bel colpo addosso è uso ridere.. insomma iniziano a essere giochini un po pericolosi se non si conoscono bene

Quoto e aggiungo...x fortuna che non lo conosci a Tonino!!! Tutti quelli che lo conoscono vorrebbero tornare indietro....:D:D

Franco67 31 gennaio 15 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4538126)
Quoto e aggiungo...x fortuna che non lo conosci a Tonino!!! Tutti quelli che lo conoscono vorrebbero tornare indietro....:D:D

A ma Tonino è simpatico :fiu: mi ha fatto conoscere l'anduja :oops::oops:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002