BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mx2 Work In Progress (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333885-mx2-work-progress.html)

AEROPAF 29 gennaio 15 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4534638)
A me è appena arrivato la versione più piccola quello da 140cm stessa livrea, preso da mattfly,ti seguo con interesse e complimenti per il modellone,ti consiglio qualche filmato di Rob Holland.

Fai anche tu il build log così possiamo seguire anche te!

AEROPAF 29 gennaio 15 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4534615)
Si, ma senza le foto tu i servi non li monti:D:D! altrimenti lo dico a Tonino!:P

Carletta!!! oggi ho avuto modo di dare un occhiata al tuo post sullo yak e volevo già anticipare che sicuramente posterò le foto del mio ma i commenti li lascio a voi sul modello, dato che è il mio primo modellone non sono in grado di giudicare se ben fatto o con qualche imprecisione! :wink:

carletttta 29 gennaio 15 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4535366)
Carletta!!! oggi ho avuto modo di dare un occhiata al tuo post sullo yak e volevo già anticipare che sicuramente posterò le foto del mio ma i commenti li lascio a voi sul modello, dato che è il mio primo modellone non sono in grado di giudicare se ben fatto o con qualche imprecisione! :wink:

Visto che avevo ragione?? Prima le foto e poi i servi, semplice!
Ok, rimetto Tonino in gabbia....:D:D

AEROPAF 30 gennaio 15 14:39

Tornando a noi, voglio sfruttarvi per farmi una cultura sui modelloni, vorrei sapere vita e miracoli dell'elettronica occorrente su un modello come il mio, c'è secondo voi servi da quanti kg, quanto veloci, se serve un bec, centraline ecc ecc... perchè ripeto è il mio primo approccio con un benza :D

carletttta 30 gennaio 15 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536519)
Tornando a noi, voglio sfruttarvi per farmi una cultura sui modelloni, vorrei sapere vita e miracoli dell'elettronica occorrente su un modello come il mio, c'è secondo voi servi da quanti kg, quanto veloci, se serve un bec, centraline ecc ecc... perchè ripeto è il mio primo approccio con un benza :D

Mi spiace deluderti :(...ma di solito un maxi è un po' più grande :o:; il 180cm è un modello medio, non di certo un maxi; Non richiede nulla di costoso....servi da 8/10kg in metallo, una rx, e un pacco batterie a tuo gusto; Nulla di più di un normale modello glow o ep....:blink:

bongo 30 gennaio 15 14:47

Io sul mio edge metterò dei servi da 12kg, piu veloci sono meglio è. La centralina è superflua, il bec deve essere almeno 10amp (non di picco) ed alimentare 6v o 7,4v in base ai servi montati se hv o meno.

AEROPAF 30 gennaio 15 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da bongo (Messaggio 4536540)
Io sul mio edge metterò dei servi da 12kg, piu veloci sono meglio è. La centralina è superflua, il bec deve essere almeno 10amp (non di picco) ed alimentare 6v o 7,4v in base ai servi montati se hv o meno.

allora, 2 domande da vero ignorante, cosa significa non di picco? e hv cosa significa?
perchè la centralina è superflua? (qual'è il funzionamento della centralina?)

carletttta 30 gennaio 15 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4536553)
allora, 2 domande da vero ignorante, cosa significa non di picco? e hv cosa significa?
perchè la centralina è superflua? (qual'è il funzionamento della centralina?)

non di picco....vuol dire un BEC con la capacità di erogare corrente fino a 10A in maniera continua; Il picco di intensità può essere superiore;
HV - High Voltage, vservi e rx progettati x funzionare con 2 celle lipo in diretta
Centralina....fà tante cose necessarie su un maxi; Dipende dai modelli, cmq di base stabilizza la tensione, multi alimentazione, filtro interferenze, amplificazione segnali, uscite multiple abbinate, servo match ecc...

AEROPAF 30 gennaio 15 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4536569)
non di picco....vuol dire un BEC con la capacità di erogare corrente fino a 10A in maniera continua; Il picco di intensità può essere superiore;
HV - High Voltage, vservi e rx progettati x funzionare con 2 celle lipo in diretta
Centralina....fà tante cose necessarie su un maxi; Dipende dai modelli, cmq di base stabilizza la tensione, multi alimentazione, filtro interferenze, amplificazione segnali, uscite multiple abbinate, servo match ecc...

grazie carletta, altra domanda, ho visto alcuni video dove per accendere il modello usano la pipetta come nelle macchine ma ho visto anche altri che invece usano un specie di bobina (come una centralina), può essere? spero di non aver detto troppe ca***te in una volta.....:rolleyes:
e comunque, quindi dici che non c'è bisono ne di bec e ne di centralina su un 30?

bongo 30 gennaio 15 15:08

Ci vorrebbe un libro per rispondere...
Cmq questo bec è in grado di erogare fino ad 8amp di corrente durante il funzinamento ottimale e 15 amp di picco cioè quando i servi si stancano e richiedono più energie per alcuni istanti.
I servi hv (hight voltage) lavorano a 7,4v mentra gli altri a 6v se non a 4,8
....ah, potresti anche evitare di mettere il bec con servi da 6v utilizzando batterie life (6,6v)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002