Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 15, 22:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
Io partirei dal simulatore , si fa per scherzare ovviamente!!
Io dagli aquiloni monocavo.....
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 23:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
Ciao, ho iniziato dal volo vincolato nei primi anni 80, ;-) . Volo da tanti anni, ho volato con modelli ti tutti i generi, per quanto riguarda il mondo rc, ho progettato, costruito, da disegni da miei progetti, modelli importanti, la balsa,...che ricordi. Il mio ultimo modello acro è un funtana, con os fs 70, datato, ma perfetto, eseguo buona parte delle acrobazie, conosciute durante il campionato cisalpino f2b, con Compostella. Volo rovescio, himmelmann, otto,...eccc...ma non faccio hovering, non mi sono mai spinto nel tentarlo. Solitamente cerco di informarmi il più possibile prima di intraprendere nuove sfide.
Ciao
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 23:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, ho iniziato dal volo vincolato nei primi anni 80, ;-) . Volo da tanti anni, ho volato con modelli ti tutti i generi, per quanto riguarda il mondo rc, ho progettato, costruito, da disegni da miei progetti, modelli importanti, la balsa,...che ricordi. Il mio ultimo modello acro è un funtana, con os fs 70, datato, ma perfetto, eseguo buona parte delle acrobazie, conosciute durante il campionato cisalpino f2b, con Compostella. Volo rovescio, himmelmann, otto,...eccc...ma non faccio hovering, non mi sono mai spinto nel tentarlo. Solitamente cerco di informarmi il più possibile prima di intraprendere nuove sfide.
Ciao
A monte di quanto hai detto puoi avviarti a un max modello.
Pero' non al volo 3D ma al' F3AX o IMAC
Se vuoi incominciare a fare 3D devi iniziare con un buon gommolo, tipo Parkmaster.

L' overing è solo una delle tante figure del 3d.
Il volo 3D è ben altro!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 01:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Non so che modelli maxi hai portato ma non è assolutamente vero, un maxi e più facile da pilotare di un trainer a momenti!!
Non sono d accordo, comunque, adesso che ha esposto il suo curriculum ritiro tutto.. ma non dirmi che un calmato e' più facile di un extra da 2 metri due metri e venti.. non scherziamo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 08:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Non sono d accordo, comunque, adesso che ha esposto il suo curriculum ritiro tutto.. ma non dirmi che un calmato e' più facile di un extra da 2 metri due metri e venti.. non scherziamo
Quoto Runner 747
Infatti è piu' facile un extra da 2.20 con le corse ridotte e lavorando sugli esponenziali, solo la fragilita' della struttura lo rende inadatto agli atterraggi dei principianti.
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 08:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Quoto Runner 747
Infatti è piu' facile un extra da 2.20 con le corse ridotte e lavorando sugli esponenziali, solo la fragilita' della struttura lo rende inadatto agli atterraggi dei principianti.
Bello runner747... Grazie ma se dovessi cambiare nik preferirei runner104 come lo spillone
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 08:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Secondo me anche un extra o simil di marche blasonate da un 1,5 mt è più facile di un calmato. Se lo setti come già detto da kira. Se non altro per gli stalli quasi assenti.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 11:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ragazzi questo messaggio non mi sento di farlo passare che un max è più facile di un calmato.

Noi diamo per scontato che un utente che non conosciamo e chiede informazioni per
allestire un max modello , ha una sufficiente conoscenza di quelle che sono le più banali norme di sicurezza.

Pensiamo solo al’ avviamento di un 50cc e di un calmato.
Pensiamo alla gestione del modello a terra.
Pensiamo a un atterraggio con vento di traverso senza saper usare il direzionale.
Ricordo che ci sono ancora aeromodellisti che quando decollano non controllano la direzione del vento.
Aeromodellisti che riescono a virare solo da un lato.
Aeromodellisti che non rispettano il box di volo e volano sulle teste della gente.
Visto che siamo nella sezione 3D, a qualcuno potrebbe anche passare dalla testa, che dopo il calmato si prende un Extra 50cc e prova a fare overing magari pure vicino.
Vogliamo parlare anche di un male assemblaggio?
Cerniere, castello, motore, il semplice montaggio del’ elica, individuare il corretto baricentro, incidenze, ecc..

Penso che in un calmato tutto sia più facile ed eventuali errori porterebbero a danni relativamente lievi.

Resta chiaro che un aeromodellista che vola bene a 360° con un calmato e sa prendere conoscenza dei possibili pericoli di un max modello, un acro 50cc non presenta nessuna difficoltà.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 11:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ragazzi questo messaggio non mi sento di farlo passare che un max è più facile di un calmato.

Noi diamo per scontato che un utente che non conosciamo e chiede informazioni per
allestire un max modello , ha una sufficiente conoscenza di quelle che sono le più banali norme di sicurezza.

Pensiamo solo al’ avviamento di un 50cc e di un calmato.
Pensiamo alla gestione del modello a terra.
Pensiamo a un atterraggio con vento di traverso senza saper usare il direzionale.
Ricordo che ci sono ancora aeromodellisti che quando decollano non controllano la direzione del vento.
Aeromodellisti che riescono a virare solo da un lato.
Aeromodellisti che non rispettano il box di volo e volano sulle teste della gente.
Visto che siamo nella sezione 3D, a qualcuno potrebbe anche passare dalla testa, che dopo il calmato si prende un Extra 50cc e prova a fare overing magari pure vicino.
Vogliamo parlare anche di un male assemblaggio?
Cerniere, castello, motore, il semplice montaggio del’ elica, individuare il corretto baricentro, incidenze, ecc..

Penso che in un calmato tutto sia più facile ed eventuali errori porterebbero a danni relativamente lievi.

Resta chiaro che un aeromodellista che vola bene a 360° con un calmato e sa prendere conoscenza dei possibili pericoli di un max modello, un acro 50cc non presenta nessuna difficoltà.
Grazie scirocco.. hai colto esattamente quello che intendevo.. la penso esattamente come te. Poi sappiate che tanta ma TANTA gente la radio l'accende e basta, manco sa cosa voglia dire dal rate corse ridotte exp ecc ecc.. voi date per scontate tante cose, ma nella mia piccola e umile esperienza, ne ho già viste di cotte e di crude. Per dare un esempio, al campo volo che frequento io, ci sono modellisti che hanno un bagaglio culturale lungo 10 volte il mio, hanno avuto un container se non due di modelli, ma più che un aliantino in polistirolo o poco altro non sanno far volare, alcuni hanno radio che penso abbiano 20 anni e ci volano ancora.. secondo voi, gente che vola con radio che va già bene se trasmettono ancora, che vola a destra e sinistra senza tenere una traiettoria di sicurezza, passano sopra i box e sopra alle macchine e soprattutto sopra alla gente, con modelli da più o meno 8kg magari con una bella ogiva di carbonio in punta, voi mi direste che la tranquillità sarebbe il vostro stato d animo.. dai per piaser! Dobbiamo renderci conto che non possiamo dare per scontato certe cose ancche se banali. Se VOI vi sentite di dire, dopo un calmato puoi passare a un extra da 2 metri e vi sentite tranquilli fate pure. Magari c'e chi riesce a farlo senza problemi, ma a magari c'e anche chi come sopra elencato, sarà molto più facilmente una bomba ad orologeria
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 11:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
A questo un annetto di Calmato non gli farebbe male.
Altro che turbina!

http://www.baronerosso.it/forum/4503263-post1.html

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasporto maxi modelli mattiamagno Aeromodellismo 16 24 dicembre 14 23:49
Maxi modelli! fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 settembre 12 19:28
Sartiame per modelli MAXI!!! pinolo1983 Navimodellismo a Vela 16 30 novembre 09 15:28
centraline per maxi modelli ferny71 Aeromodellismo Volo 3D 4 17 maggio 08 21:57
Maxi modelli in depron!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 settembre 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002