Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 14, 01:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Consiglio centralina Alewings

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo la centralina alewing mini mac 2 adjust dell'alewing, perchè non vorrei sbagliarmi ma molto probabilmente ho fatto la caxxata, cioè mi spiego:

sto dando una mano ad assemblare insieme a mio padre un extra 330 sc krill da 2.6mt per mio fratello, e qualche tempo fa insieme al mio negoziante di fiducia abbiamo visto le caratteristiche della centralina in oggetto, e sembrandoci un buon prodotto, la ho acquistata, solo ora però scopro che la centralina sembra avere un singolo regolatore di tensione da 20 amp nominali e trenta di picco (ero convintissimo che avesse due regolatori da 30 amp), effettivamente mi sembrano un po pochini, che dite?

ho messo come servi su ali e cabra hs 8385 hitec, mentre sul direzionale hs 8335 sempre hitec ovviamente il tutto alimentato a 7.2v

la centralina ancora non la ho aperta quindi potrei chiedere eventualmente al negoziante di sostituirmela, cosa mi consigliate?

ringrazio anticipatamente,
saluti
Matteo
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 06:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo la centralina alewing mini mac 2 adjust dell'alewing, perchè non vorrei sbagliarmi ma molto probabilmente ho fatto la caxxata, cioè mi spiego:

sto dando una mano ad assemblare insieme a mio padre un extra 330 sc krill da 2.6mt per mio fratello, e qualche tempo fa insieme al mio negoziante di fiducia abbiamo visto le caratteristiche della centralina in oggetto, e sembrandoci un buon prodotto, la ho acquistata, solo ora però scopro che la centralina sembra avere un singolo regolatore di tensione da 20 amp nominali e trenta di picco (ero convintissimo che avesse due regolatori da 30 amp), effettivamente mi sembrano un po pochini, che dite?

ho messo come servi su ali e cabra hs 8385 hitec, mentre sul direzionale hs 8335 sempre hitec ovviamente il tutto alimentato a 7.2v

la centralina ancora non la ho aperta quindi potrei chiedere eventualmente al negoziante di sostituirmela, cosa mi consigliate?

ringrazio anticipatamente,
saluti
Matteo



ciao

la centralina é dotata di doppi stabilizzatori di tensione per una tensione massima di 20A anche se non si capisce bene se si intenda che ogni regolatore sia da 20A con ridondanza completa oppure da 10A.
il dato che invece piú mi preoccupa é che la massima tensione erogabile é di 6.2v quindi i servi hv sono sprecati.
Io avevo comparato un po di centraline e alla fine il miglior prodotto é risultato essere la PB professional


ciao
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese

Ultima modifica di diego80 : 06 maggio 14 alle ore 06:22
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 08:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque si tratta della nuova versione della mini mac, quindi con voltaggio operativo di 7.4v, stasera posto il link,
In effetti anche io avevo preso in considerazione la professional, solo che poi un pò per patriottismo, un pò perchè ho provato i suoi regolatori di tensione e mi sono trovato bene, quindi mi sono affidato alla alewings,

A livello di assorbimento per servo come siamo?

Perché non vorrei che la centralina dia forfait...
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Ciao,
io uso i 7954sh sul katanga Krill da 2,6mt con una Emcotec da 10A senza problemi, x cui puoi usa la Mac senza patemi; E' il tuo primo 7,4V?? La mia esperienza è ottima con i 7,4V....pondera bene la scelta delle lipo xè io ho rilevato consumi "importanti" nell'ordine di quasi 2A caricati dopo 3 voli "decenti" ovvero mix di 3d e volato f3ax;
Ciao ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Io per il mio extra 260 ho preso la alewings Mac 16 con relativo regolatore per la gestione della doppia alimentazione.. spendi qualcosa in più ma hai un prodotto eccezionale.. da noi l ha presa uno e l ha provata, visti i risultati l abbiamo presa anche io ed un altro.. te la consiglio
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque si tratta della nuova versione della mini mac, quindi con voltaggio operativo di 7.4v, stasera posto il link,
In effetti anche io avevo preso in considerazione la professional, solo che poi un pò per patriottismo, un pò perchè ho provato i suoi regolatori di tensione e mi sono trovato bene, quindi mi sono affidato alla alewings,

A livello di assorbimento per servo come siamo?

Perché non vorrei che la centralina dia forfait...
Ciao

io con 4 servi 7950th e 4 servi 7954sh, sono più o meno su un consumo totale di 3.5A/h.
Per quanto riguardo il voltaggio selezionabile ho riguardato anche i datasheet sul sito alewings e danno per la mini mac2 tensioni massima selezionabile di 6.1V.
Forse però magari non hanno ancora aggiornato i datasheet.
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 14:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Ciao

io con 4 servi 7950th e 4 servi 7954sh, sono più o meno su un consumo totale di 3.5A/h.
Per quanto riguardo il voltaggio selezionabile ho riguardato anche i datasheet sul sito alewings e danno per la mini mac2 tensioni massima selezionabile di 6.1V.
Forse però magari non hanno ancora aggiornato i datasheet.
Curiosità...3,5A/h come li hai misurati?? Telemetria??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 20:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
no mi sono segnato per una decina di volte quanto ho volato e successivamente quanto ricaricavo le batterie e ho fatto una media.
Quello che dici tu sarebbe interessante, in particolar modo quali sono gli assorbimenti di picco che si verificano durante il volo.
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 22:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
no mi sono segnato per una decina di volte quanto ho volato e successivamente quanto ricaricavo le batterie e ho fatto una media.
Quello che dici tu sarebbe interessante, in particolar modo quali sono gli assorbimenti di picco che si verificano durante il volo.
ok....non mi sembrano "esagerati" come consumi....sull'extrone, sempre a 7,4, con 6 savox 2270 e 2 hitec da 45kg faccio 3 voli con 3,8A!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 23:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
beh sicuramente due servi in piú si fanno sentire e poi chiaramente molto dipinde anche da quanto vengono stressati i servi.
Personalmente faccio acrobazia mista a 3d ma non ho dei gran pollici.
Quindi credo che il grosso della differenza possa risiedere proprio nella qualitá dei pollici
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
centralina powerbox o alewings didenry Compro 1 27 dicembre 13 04:20
centralina emcotec alewings powerbox manuel13 Compro 0 20 ottobre 13 14:51
centralina alewings mini mac2 teomoce Modellismo 3 04 dicembre 10 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002