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Vecchio 21 febbraio 15, 13:27   #311 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ieri ho fatto il secondo volo con l extra 330 s aeroplus,facendo delle prove varie ho notato che in volo rovescio tende a salire leggermente!
Dopo il decollo ho dovuto dare 3 tacche a cabrare
La mia domanda è: il modello è cantato o picchiato?
Il motore è a 0?? A terra dopo la trmatura i pianetti sono effettivamente a cabrare???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 13:31   #312 (permalink)  Top
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L'avatar di alextiger3
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Il motore è a 0?? A terra dopo la trmatura i pianetti sono effettivamente a cabrare???
Come faccio a sapere se il motore é a 0?
Io ho fatto i fori con la maschera e l ho montato...Quando l ho settato a terra erano a 0 quindi dopo il volo saranno stati a ccabrare dico saranno Xk nn ho guardato e oggi purtroppo diluvia...
Come posso procedere??
Grazie
__________________
Extra 91 Extreme flight eme 60,p 40 wk c&c ph 120 4 t parkzone corsair combat,sbach da cazzeggio
alextiger3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 13:45   #313 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Originalmente inviato da alextiger3 Visualizza messaggio
Come faccio a sapere se il motore é a 0?
Io ho fatto i fori con la maschera e l ho montato...Quando l ho settato a terra erano a 0 quindi dopo il volo saranno stati a ccabrare dico saranno Xk nn ho guardato e oggi purtroppo diluvia...
Come posso procedere??
Grazie
Ciao, vai al campo, rimetti i piani a zero e decolla, vai molto in alto e fallo scendere in verticale con motore al minimo, se va dritto bene, vuol dire che le incidenze sono ok...
Poi trimmalo in volo rettilineo livellato con gas a manetta deve andare dritto, in rovescio deve scendere un pelino.
Se tu dai delle tacche a cabrare e in rovescio sale è strano, quindi dovrai alzare un pelino il motore...
Il setup corretto è quando a manetta mantiene la quota, in discesa verticale senza motore va dritto e in rovescio scende un pelino... Ciauuuu
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 13:46   #314 (permalink)  Top
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Come faccio a sapere se il motore é a 0?
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Vecchio 21 febbraio 15, 13:52   #315 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao, vai al campo, rimetti i piani a zero e decolla, vai molto in alto e fallo scendere in verticale con motore al minimo, se va dritto bene, vuol dire che le incidenze sono ok...
Poi trimmalo in volo rettilineo livellato con gas a manetta deve andare dritto, in rovescio deve scendere un pelino.
Se tu dai delle tacche a cabrare e in rovescio sale è strano, quindi dovrai alzare un pelino il motore...
Il setup corretto è quando a manetta mantiene la quota, in discesa verticale senza motore va dritto e in rovescio scende un pelino... Ciauuuu
Ok grazie farò queste prove domani se migliora il meteo se no in settimana e vi dirò!
Se fosse decentrato il motore come dovrei intervenire?
Spessorarlo sui 2 supporti sotto con qualcosa?
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Vecchio 21 febbraio 15, 13:54   #316 (permalink)  Top
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L'avatar di gizer
 
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Ok grazie farò queste prove domani se migliora il meteo se no in settimana e vi dirò!
Se fosse decentrato il motore come dovrei intervenire?
Spessorarlo sui 2 supporti sotto con qualcosa?
Esatto, metti una rondella sulle colonnette inferiori e lo alzi un pelino
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Vecchio 21 febbraio 15, 13:58   #317 (permalink)  Top
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Esatto, metti una rondella sulle colonnette inferiori e lo alzi un pelino
Grazie gizer spero solo di farlo già domani se sto tempo maledetto si sistema
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Vecchio 21 febbraio 15, 16:02   #318 (permalink)  Top
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Grazie gizer spero solo di farlo già domani se sto tempo maledetto si sistema
I test in volo di Gizer sono ok; x misurare se il motore è a 0 puoi utilizzare una livella digitale ( trovi un sacco di app x smartphone); ti prendi uno 0 comodo, tipo la base capottina e verifichi la parafiamma dove è avvitato il motore; le due misure devono differire di 90 gradi; puoi fare la misura direttamente col modello sul carrello, basta che tra le 2 letture Nn lo muovi!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 23:31   #319 (permalink)  Top
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Modello collaudato e provato diverse volte per un totale di 6 voli sembra andare tutto bene, il motore come calore per ora resta sotto la soglia massima anche di un po vedremo quando farà più caldo,per il resto è veramente preciso nelle manovre e ottimo da pilotare. È il primo modello acrobatico che mi ha consentito fin dal primo volo di collaudo di fare tutte le manovre con facilità come se lo pilotassi da diverso tempo consiglio vivamente il modello e soprattutto la marca Aeroplus.
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 23:46   #320 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da federico3344 Visualizza messaggio
Modello collaudato e provato diverse volte per un totale di 6 voli sembra andare tutto bene, il motore come calore per ora resta sotto la soglia massima anche di un po vedremo quando farà più caldo,per il resto è veramente preciso nelle manovre e ottimo da pilotare. È il primo modello acrobatico che mi ha consentito fin dal primo volo di collaudo di fare tutte le manovre con facilità come se lo pilotassi da diverso tempo consiglio vivamente il modello e soprattutto la marca Aeroplus.
Metti qualche foto del modello?
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