Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 12:31   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Simulatori x 3d

Vorrei prendermi un buon simulatore compatibile Windows 7, a cui poter collegare la mia Futaba Fasst 2.4.

Ultimamente ho poco tempo per andare al campo e vorrei studiarmi un po di manovrine 3D.

Voi cosa usate?

Consigli?

Quale?

Dove?

Quando?

Perchè?

In che senso?

Ma l'avete pagata l'IMU????

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 12:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
io ho appena comprato real flight 7 , che ora lo vendono con la possibilità di usare la propria radio,

alla fine impari e disimpari , non è che siano poi molto reali.. ci sono alcune manovre che sono più facili dal vero che al simulatore, ad altre che sono troppo facili al simulatore e meno dal vero..

diciamo che alleni i riflessi, e ti fai un idea di come grosso modo dovrebbe essere una manovra.. prima avevo il 4,5 di RF a livello di dinamica di volo rispetto al 7 non è poi cambiato tanto..
Vecchio 24 marzo 14, 13:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
io ho phoenix, aggiornato alla versione 5, la mia personalissima esperienza è negativa, il realismo almeno sui due pc su cui ho istallato (win seven e vin vista), è penoso! la prima versione 4 era migliore credo
Vecchio 24 marzo 14, 13:41   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Capitt...
Mi sa che alla fine conviene farsi una scorta di modelletti in poli-depron ed allenarsi nel campetto dietro casa...
Vecchio 24 marzo 14, 13:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Sicuramente con dei bagaglini di depron ti diverti più che a simulatore.. io ho il Phoenix v6 l'ultimo, ma anche questo ha i suoi pro e i suoi contro.. É poi vero che devi solo farti un idea della manovra/e e ooi vanno provate sul modello.. ognuno si comporta a modo suo.. per cui la vera esperienza te la fai sul campo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Io uso R.F. 6.5 e lo trovo, se ben settato, abbastanza realistico.
Per aumentare la difficoltà ed allenare i riflessi tengo la fisica al 140% ed appesantisco i modelli di qualche Kg in modo da renderli estremamente nervosi.
Concordo sul fatto che certe manovre siano a volte più semplici ed in altre situazioni più complicate, manca anche la profondità di campo che si ha dal vivo.
Come il simulatore anche i deproncini hanno i loro pro ed i loro contro, non volano come un aereo ''normale''.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupoNak

Data registr.: 26-09-2010
Secondo me quello che ci ha azzeccato di più e Ranzani sopratutto sui deproncini alla fine è la stessa cosa del simulatore, nonostante tutto pèro io te li consiglio entrambi, io uso RF G6.
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Vorrei prendermi un buon simulatore compatibile Windows 7, a cui poter collegare la mia Futaba Fasst 2.4.

Ultimamente ho poco tempo per andare al campo e vorrei studiarmi un po di manovrine 3D.

Voi cosa usate?

Consigli?

Quale?

Dove?

Quando?

Perchè?

In che senso?

Ma l'avete pagata l'IMU????

Io li ho provati un po' tutti.
Phoenix direi il migliore per hely.
RF 6.5 già meglio per aerei , ha il vantaggio che controlli un po' tutto dalla radio, senza dover interagire con la tastiera, la fisica è buona lasciano un po' a desiderare i modelli. C'è un po' tutto il mondo great planes. Mi riferisco chiaramente alla versione senza scaricare modelli dalla rete. Rimango sempre un po' scettico dal recuperRe modelli on line perché due modelli e tre scenari poi hai il pc impallato.
Aero fly professional mi sembra un po' meglio nei scenari e nei modelli un po' più vari anche la fisica mi sembra un po' meglio. Da lasciar perdere con hely. Adesso c'è la nuova versione potrebbe avere degli ulteriori miglioramenti ma non ho avuto modo di provarlo. Nella versione vecchia c'era anche un buon realismo per il volo in pendio.
Sicuramente pilotare dal vero resta la cosa migliore
Saluti
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 18:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Io uso R.F. 6.5 e lo trovo, se ben settato, abbastanza realistico.
Per aumentare la difficoltà ed allenare i riflessi tengo la fisica al 140% ed appesantisco i modelli di qualche Kg in modo da renderli estremamente nervosi.
Concordo sul fatto che certe manovre siano a volte più semplici ed in altre situazioni più complicate, manca anche la profondità di campo che si ha dal vivo.
Come il simulatore anche i deproncini hanno i loro pro ed i loro contro, non volano come un aereo ''normale''.
si be anche io faccio la stessa cosa.. ma di base non bisogna mai esagerare con il simulatore, e alternarlo bene al volo vero.. altrimenti e quasi controproducente..

poi la prima cosa da fare è scaricare un modello nuovo e modificarlo per farlo volare almeno in maniera simile a quello che usi di solito...altrimenti ripeto mantieni allenati i riflessi, ma sei disorientato in campo.

impari a fare le manovre senza rompere modelli , ma devi per forza volare dal vivo in egual parti perché altrimenti non combini nulla....
Vecchio 24 marzo 14, 19:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
si be anche io faccio la stessa cosa.. ma di base non bisogna mai esagerare con il simulatore, e alternarlo bene al volo vero.. altrimenti e quasi controproducente..

poi la prima cosa da fare è scaricare un modello nuovo e modificarlo per farlo volare almeno in maniera simile a quello che usi di solito...altrimenti ripeto mantieni allenati i riflessi, ma sei disorientato in campo.

impari a fare le manovre senza rompere modelli , ma devi per forza volare dal vivo in egual parti perché altrimenti non combini nulla....
Beh, chiaro che nessuno pretende di diventare un mostro usando il simulatore.
Ne ho uno che va con una radio de ciuffolo e lo trovo pure divertente come giochino, pur non paragonandolo assolutamente ad un volo fatto con un aeromodello in carne ed ossa (o in balsa e fibra, che è meglio...).
Penso però che sia utile per studiare manovre complesse e mantenere i pollici caldi quando per una ragione o l'altra, non si può andare al campo a volare con "quello vero".
Rispondi

Bookmarks