| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2014
|
il piú difficile dei simulatori che ho provato é reflex, a fare hovering bisogna mettersi d'impegno non come realflight che il maxi sta su da solo. su realflight come diceva ranzani bisogna aumentare la velocitá/fisica infatti i maxi che ci son dentro volano molto lenti rispetto al normale.
|
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il problema è che sono tutti simulatori ben fatti, ma presuppongono già una discreta esperienza nel settaggio del modello e quindi una conoscenza dei comportamenti in volo dei modelli in manovre estreme. Ma per chi si vuole avvicinare al 3D? il simulatore è molto utile, ma c'è bisogno di una mano esperta vicino che aiuti, non tanto nella scelta del simulatore, ma quantomeno nella scelta del modello. tra quelli che ho provato sicuramente Aerofly dispone di modelli già settati correttamente per fare un buon 3D. Il Phoenix dispone soltanto del Shuriken già settato, ma neanche più di tanto. Real Flight ha molti modelli buoni ma tutti da settare. la prova che generalmente faccio per testare al volo la qualità di un modello sul simulatore, consiste nel salire in verticale, togliere motore, ed attaccarmi al cabra. se il modello scende ad ali livellate, probabilmente abbiamo un buon punto di partenza altrimenti dobbiamo impostare qualcosa di diverso... la prova è semplice ed alla portata di chiunque, e potrete costatare che nel 99% dei casi, il modello si avvita da una parte senza possibilità di correzione. in questa condizione tutte le manovre in prestallo risulteranno ancora più difficili di quanto non siano. Un altro modo per capire semplicemente la bontà del settaggio del modello sul simulatore, consiste nel provare ad effettuare una vite piatta. Vi assicuro che pochi simulatori la fanno... io con il Phoenix non ci sono riuscito, dopo mille prove, (ma non dico che non ci sia un modo). per quanto riguarda l'Hovering o il torque roll, è vero, spesso sul simulatore è molto più facile.... ma avete mai provato ad inserire una piccola componente vento come generalmente si trova sul campo di volo? le cose cambiano...
__________________ MadMax75 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
|
Io uso sia phoenix che rf a seconda delle manovre e dei modelli. Per fare un hovering per esempio uso phoenix con modello modificato, raffiche di vento e simulazione 110%, molto peggio della realtà. Per il rolling harrier uso rf al 120%... ecc |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |