Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 17:28   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
ma non esistevano i servi digitali, la prima versione del yak54 qq risale al 2004 se non sbaglio ovvio che gli assorbimenti erano diversi, come lo era anche il 3d,
Somenzini allora montava 8411....quello Futaba; Pure sul mio modesto Extra erano digi...
Cmq....dello Sbach:
- legno duro...dove?? Fibrare cosa e xè??
- squadrette direzionale....se non vedi quelli dietro, casso dici??
- per l'elica in legno...questione di gusti;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:30   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Oltre alle figure hai letto i lavori fatti???
no ma se hai fatto tutto quello che ti ho detto in cosi pochi minuti sei bravissimo...
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 17:36   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Somenzini allora montava 8411....quello Futaba; Pure sul mio modesto Extra erano digi...
Cmq....dello Sbach:
- legno duro...dove?? Fibrare cosa e xè??
- squadrette direzionale....se non vedi quelli dietro, casso dici??
- per l'elica in legno...questione di gusti;
8411 futaba non conoscere io....

a finalmente mi hai pizzicato....
sullo sbach...
il triangolo di legno internamente, una volta chiuso il cassone motore io normalmente fibro tutto il cassone fino alla parafiamma per rendere tutto piu robusto e omogeneo, essendo un pilot le squadrette le conosco e quindi devi per forza curvare la squadretta del servo, loro te ne danno una da montare ma è una roba ignobile ...
vero x le eliche questioni di gusti, ma ancora mi manca vedere la rottura di un elica in carbonio in volo, al contrario gia vista per il legno.
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 18:06   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
A parte qualche fibratura ... Rinforzo e incollaggio ripassto... Tutto quello che hai dètto è solo zavorra. Almeno il mio modesto parere e dei circa 50.000 utilizzatori ;)

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 18:07   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
8411 futaba non conoscere io....

a finalmente mi hai pizzicato....
sullo sbach...
il triangolo di legno internamente, una volta chiuso il cassone motore io normalmente fibro tutto il cassone fino alla parafiamma per rendere tutto piu robusto e omogeneo, essendo un pilot le squadrette le conosco e quindi devi per forza curvare la squadretta del servo, loro te ne danno una da montare ma è una roba ignobile ...
vero x le eliche questioni di gusti, ma ancora mi manca vedere la rottura di un elica in carbonio in volo, al contrario gia vista per il legno.
Somenzini volava 8411...quello ad Orvieto Futaba...dai dai se fai così sembri Tonino!
Il triangolo di legno serve ad avere una superficie di incollaggio maggiore; Balsa e epoxy vanno benissimo...tanto dall'altra parte c'è il compensato, che si sfoglia; Mettici pure la fibra in giro, ma gli strati tra loro si sfogliano; Altro discorso la fibra; Io non ho mai fibrato un castello motore...al massimo ci passo una mano di resina diluita o turapori per "impermeabilizzare"; La crosta di fibra è solo lavoro e peso inutile; Se fai un Sandwich, ovvero legno fibra legno ti quoto, altrimenti non serve a nulla; Guadra come sono fatti i composite....centine, ordinate, BU in balsa..fibra balsa fibra; Leggero e robusto;
Per la squadretta del direzionale centra un casssso quali usi; Devi vedere come sono incollate rispetto al fulcro, allora scegli la curvatura del "servo"; Così non puoi valutare;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 18:14   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Io faccio un appello a MadMax75 e ai suoi amici bravissimi e simpaticissimi a fare video (quello del tutt'ala trainato fatto col sebart rotto era bellissimo), di incontrarsi col Doctor F-16 per fare un servizio accurato su un suo modello qualsiasi, dato che son tutti perfetti, mostrandoci ed insegnandoci come si assemblano i modelli.
Ovviamente poi un bel video di un volo 3D stressante da perdifiato!!!
Vecchio 25 febbraio 14, 18:16   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
A parte qualche fibratura ... Rinforzo e incollaggio ripassto... Tutto quello che hai dètto è solo zavorra. Almeno il mio modesto parere e dei circa 50.000 utilizzatori ;)
Allora 49.999 il tuo non conta !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 18:18   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Somenzini volava 8411...quello ad Orvieto Futaba...dai dai se fai così sembri Tonino!
Ecco... Me pareva che non mi avevi ancora nominato..
Vecchio 25 febbraio 14, 18:19   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Io faccio un appello a MadMax75 e ai suoi amici bravissimi e simpaticissimi a fare video (quello del tutt'ala trainato fatto col sebart rotto era bellissimo), di incontrarsi col Doctor F-16 per fare un servizio accurato su un suo modello qualsiasi, dato che son tutti perfetti, mostrandoci ed insegnandoci come si assemblano i modelli.
Ovviamente poi un bel video di un volo 3D stressante da perdifiato!!!

Ti ricordo a te e a tutti .... Che qua i modelli perfetti da pignazzainculo sono solo i miei ...... Il resto sono emerite ciofeche a iniziare dalla cassapanca del grippatutto everywhere
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 18:22   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ti ricordo a te e a tutti .... Che qua i modelli perfetti da pignazzainculo sono solo i miei ...... Il resto sono emerite ciofeche a iniziare dalla cassapanca del grippatutto everywhere
Giorgio mostra a F-16jet il tuo EDGE Pilot motorizzato INDESIT!

Vediamo cosa ne pensa...
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks