| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Cmq....dello Sbach: - legno duro...dove?? Fibrare cosa e xè?? - squadrette direzionale....se non vedi quelli dietro, casso dici?? - per l'elica in legno...questione di gusti; | |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2013 Residenza: roma
| Citazione:
a finalmente mi hai pizzicato.... sullo sbach... il triangolo di legno internamente, una volta chiuso il cassone motore io normalmente fibro tutto il cassone fino alla parafiamma per rendere tutto piu robusto e omogeneo, essendo un pilot le squadrette le conosco e quindi devi per forza curvare la squadretta del servo, loro te ne danno una da montare ma è una roba ignobile ... vero x le eliche questioni di gusti, ma ancora mi manca vedere la rottura di un elica in carbonio in volo, al contrario gia vista per il legno. | |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
![]() Il triangolo di legno serve ad avere una superficie di incollaggio maggiore; Balsa e epoxy vanno benissimo...tanto dall'altra parte c'è il compensato, che si sfoglia; Mettici pure la fibra in giro, ma gli strati tra loro si sfogliano; Altro discorso la fibra; Io non ho mai fibrato un castello motore...al massimo ci passo una mano di resina diluita o turapori per "impermeabilizzare"; La crosta di fibra è solo lavoro e peso inutile; Se fai un Sandwich, ovvero legno fibra legno ti quoto, altrimenti non serve a nulla; Guadra come sono fatti i composite....centine, ordinate, BU in balsa..fibra balsa fibra; Leggero e robusto; Per la squadretta del direzionale centra un casssso quali usi; Devi vedere come sono incollate rispetto al fulcro, allora scegli la curvatura del "servo"; Così non puoi valutare; | |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Io faccio un appello a MadMax75 e ai suoi amici bravissimi e simpaticissimi a fare video (quello del tutt'ala trainato fatto col sebart rotto era bellissimo), di incontrarsi col Doctor F-16 per fare un servizio accurato su un suo modello qualsiasi, dato che son tutti perfetti, mostrandoci ed insegnandoci come si assemblano i modelli. Ovviamente poi un bel video di un volo 3D stressante da perdifiato!!!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ti ricordo a te e a tutti .... Che qua i modelli perfetti da pignazzainculo sono solo i miei ...... Il resto sono emerite ciofeche a iniziare dalla cassapanca del grippatutto everywhere | |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Vediamo cosa ne pensa... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |