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Vecchio 27 febbraio 14, 18:46   #91 (permalink)  Top
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se usi la centralina io sarei propenso per servi a 6v risparmi in soldi e in peso delle batterie , perchè consumano meno , non vedo bene il binomio servi a 7,4 , a volte anche troppo veloci , con centralina .., certo grippone ha ragione per le motivazioni da lui riportate .. quindi 6v e fine della storia per me , se vuoi i 7,4 v con centralina dovresti comprarti anche una ricevente a 7,4 v quindi per me il gioco non vale la candela poi va a gusti
Questa del peso batterie non la capisco ..... Spiega un po .....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:12   #92 (permalink)  Top
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se usi la centralina io sarei propenso per servi a 6v risparmi in soldi e in peso delle batterie , perchè consumano meno , non vedo bene il binomio servi a 7,4 , a volte anche troppo veloci , con centralina .., certo grippone ha ragione per le motivazioni da lui riportate .. quindi 6v e fine della storia per me , se vuoi i 7,4 v con centralina dovresti comprarti anche una ricevente a 7,4 v quindi per me il gioco non vale la candela poi va a gusti
Eno.... Fai pace con il cervello e fatti capire!!! Possiamo aiutarti....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:18   #93 (permalink)  Top
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se usi la centralina io sarei propenso per servi a 6v risparmi in soldi e in peso delle batterie , perchè consumano meno , non vedo bene il binomio servi a 7,4 , a volte anche troppo veloci , con centralina .., certo grippone ha ragione per le motivazioni da lui riportate .. quindi 6v e fine della storia per me , se vuoi i 7,4 v con centralina dovresti comprarti anche una ricevente a 7,4 v quindi per me il gioco non vale la candela poi va a gusti
Quindi se dovessi usare servi a 7,4v non servirebbe la centralina e dovrei usare solamente una ricevente di potenza?
Jr fà una ricevente di potenza con batteria ridondante. X3model mi ha detto che tale soluzione è una c.....a, nonostante loro siano rivenditori jr.
Poi tirando un po di somme:
-emcotec mini 5 € 230 circa no ignition cutoff
-powerbox professional €270 circa no ignition cutoff
-smartfly eq6 $275 con ignition cutoff
-soluzione xbus €120 circa senza ignition cutoff.
Giusto?
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 19:40   #94 (permalink)  Top
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Poco da girarci attorno ... Su un 270 ci va una centralina in grado di matchare i canali Ale e dir .... Minimo. Un interruttore alimentazione a controllo remoto per il motore . Poi servi a 6 o 7.4 cambia poco , basta che siano buoni !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:06   #95 (permalink)  Top
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Quindi se dovessi usare servi a 7,4v non servirebbe la centralina e dovrei usare solamente una ricevente di potenza?
Jr fà una ricevente di potenza con batteria ridondante. X3model mi ha detto che tale soluzione è una c.....a, nonostante loro siano rivenditori jr.
Poi tirando un po di somme:
-emcotec mini 5 € 230 circa no ignition cutoff
-powerbox professional €270 circa no ignition cutoff
-smartfly eq6 $275 con ignition cutoff
-soluzione xbus €120 circa senza ignition cutoff.
Giusto?
6V o 7.4V la centralina ci va cmq; La Rx da sola non può fare tutto e sopratutto non è fatta x fare la centralina; Le Double Energy di Rx nascono per modelli da 1,8mt e 2,2mt...secondo me, dove il numero di servi e il carico è minore;
Le differenze principali tra la emcotec e la pbs sono:
- uscita batt per la emcotec (nn stabilizzata a 7,4) ma ha la possibilità di alimentare la rx con un voltaggio inferiore e stabilizzato, mentre la pbs è tutto uguale; 7,4 x tutto oppure 6v
- pbs ha 8 canali di cui 4 doppi e col match mentre la mini ne ha solo 3
- la programmazione della pbs è facilissima, quella della emcotec un poco meno
- pbs ha un filtro su ogni uscita servo x sovraccarico e corto, emcotec sono accoppiati sui canali doppi (mi riferiscono i guru svizzeri delle centraline)
Io ho entrambe....prima Emcotec, ora PBS; Le uso entrambe e mi trov obene con entrambe; Però preferico la pbs x la facilità di programmazione e per il display con tutte le info, oltre al voltaggio stabilizzato a 7,4;
SmartFly....ti costano di più; Tra spedizione e dogana...e poi in caso di guasto o problemi che fai?? Io una PBS che ho "rovinato" ho pagato 10€ di SS e 24 di riparazione...come nuova!!
CutOff motore...meglio averlo SEMPRE esterno a rx e centralina....e mai "mixare" le alimentazioni!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 20:10   #96 (permalink)  Top
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6V o 7.4V la centralina ci va cmq; La Rx da sola non può fare tutto e sopratutto non è fatta x fare la centralina; Le Double Energy di Rx nascono per modelli da 1,8mt e 2,2mt...secondo me, dove il numero di servi e il carico è minore;
Le differenze principali tra la emcotec e la pbs sono:
- uscita batt per la emcotec (nn stabilizzata a 7,4) ma ha la possibilità di alimentare la rx con un voltaggio inferiore e stabilizzato, mentre la pbs è tutto uguale; 7,4 x tutto oppure 6v
- pbs ha 8 canali di cui 4 doppi e col match mentre la mini ne ha solo 3
- la programmazione della pbs è facilissima, quella della emcotec un poco meno
- pbs ha un filtro su ogni uscita servo x sovraccarico e corto, emcotec sono accoppiati sui canali doppi (mi riferiscono i guru svizzeri delle centraline)
Io ho entrambe....prima Emcotec, ora PBS; Le uso entrambe e mi trov obene con entrambe; Però preferico la pbs x la facilità di programmazione e per il display con tutte le info, oltre al voltaggio stabilizzato a 7,4;
SmartFly....ti costano di più; Tra spedizione e dogana...e poi in caso di guasto o problemi che fai?? Io una PBS che ho "rovinato" ho pagato 10€ di SS e 24 di riparazione...come nuova!!
CutOff motore...meglio averlo SEMPRE esterno a rx e centralina....e mai "mixare" le alimentazioni!!!
Gli avevo detto le stesse cose in metà righe ..... Sei un grippatutto
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:21   #97 (permalink)  Top
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Gli avevo detto le stesse cose in metà righe ..... Sei un grippatutto
Ti ricordo che non so leggere, in particolare il Krukko, x cui non posso sapere cosa gli hai scritto!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 22:22   #98 (permalink)  Top
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Questa del peso batterie non la capisco ..... Spiega un po .....
o poveri noi ...
io uso 2 lipo da 4000 per un autonomia di sicurezza di 8 voli con i jr 8911 a 6v , in ogni stagione , con servi a 7,4 non mi basterebbero perche i servi hv assorbono piu mah , quindi peso in piu , non molto ma e sempre peso in piu
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:30   #99 (permalink)  Top
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o poveri noi ...
io uso 2 lipo da 4000 per un autonomia di sicurezza di 8 voli con i jr 8911 a 6v , in ogni stagione , con servi a 7,4 non mi basterebbero perche i servi hv assorbono piu mah , quindi peso in piu , non molto ma e sempre peso in piu
Generalmente a parità di potenza del servo se aumenti la tensione diminuisci la corrente ..... Quindi il consumo diminuisce ..... Inoltre se stabilizzi una lipo a 6 v visto che eroga 7.4 v nominali butti via energia che verrà dispersa in calore dal regolatore di tensione......

Questo in linea di principio ..... Poi bisogna vedere l'efficenza del servo hv che usi
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Vecchio 27 febbraio 14, 22:33   #100 (permalink)  Top
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o poveri noi ...
io uso 2 lipo da 4000 per un autonomia di sicurezza di 8 voli con i jr 8911 a 6v , in ogni stagione , con servi a 7,4 non mi basterebbero perche i servi hv assorbono piu mah , quindi peso in piu , non molto ma e sempre peso in piu
Pensavo pure io così....in realtà il maggior consumo è legato solo alla maggiore coppia; Mi spiego meglio....se prendi un servo da 20Kg a 6v e uno a 7,4 vedrai che quello a 6v ciuccia di più; Il vantaggio del 7.4 è appunto la coppia maggiore disponibile; Servi da 50Kg, a 6V, non si sono mai visti....ovviamente più salgono i Kg più salgono gli A;
Il ragionamento è come per un motore EP; Se sviluppi 100 Watt, li puoi fare con 25V a 4A oppure a 10V con 10A....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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