Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 06, 11:55   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alex3009
marco tu che tipo di modello mi consgli
Non ho conoscenza diretta di nessuno dei due (magari!!!). Sono certamente prodotti di fascia elevata e quindi è corretto supporre che entrambi siano ottimi volatori. Personalmente preferisco lo Yak 54 per alcuni motivi. In prim'ordine l'estetica ma qui, come si dice: "de gustibus non disputandum est".
In secondo luogo la caratteristica comune a tutti gli Yak di avere un roll in asse stupendo. La fusoliera è leggermente più lunga dell'Extra ed è una caratteristica di cui tengo conto positivamente.
Tornando ai materiali a me piace il legno e la sua facilità di riparazione ma probabimente è la solita avversione verso ciò che non si conosce bene... alla fine anche qui è questione di gusti.
L'ultima considerazione è che la misura 90" è un po' ne carne ne pesce. Voglio dire che non è piccola da allestirlo in maniera quasi standard e si spende quasi come un 2,6mt che sicuramente è una dimensione più prestante.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 12:26   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2006
Messaggi: 30
magari

ragazzi non posso andare oltre neanche di un euro anzi forse sarebbe meglio spendere di meno apparte i problemi di spazio sul campo e nel trasporto sono confuso vorrei un modello non troppo impegnativo ma nemmeno troppo poco performante non voglio pentirmi in un futuro di aver fatto la spesa sbagliata:l
alex3009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 14:58   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alex3009
ragazzi non posso andare oltre neanche di un euro anzi forse sarebbe meglio spendere di meno apparte i problemi di spazio sul campo e nel trasporto sono confuso vorrei un modello non troppo impegnativo ma nemmeno troppo poco performante non voglio pentirmi in un futuro di aver fatto la spesa sbagliata:l
Faccio fatica a darti un consiglio. Ti posso dire la mia esperienza. Per il momento preferisco modelli non superiori ai 2mt. sono modelli di dimensioni sufficenti per volare molto bene. Se ben fatti non hanno limiti intrinsechi nel volo e costano cifre molto più abbordabili dei loro fratelli maggiori. Fra questi e i maxi pensando al costo dei servi, centraline, motori e modello stesso il salto di spesa è veramente notevole. Si passa da circa 1000€ agli oltre 2000€ e sinceramente le mie finanze non mi consentono di avere 2000€ che potrebbero rompersi da un momento all'altro. Certo cher un bel 3mt sarebbe il mio sogno... chissa'... prima o poi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Che motore devo installare sul mio extra 330l composite per poter fare del buon 3d? azzurrino_76 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 settembre 07 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002