Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 11:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2006
Messaggi: 30
grazie ragazzi

siete veramente molto cortesi ed unici con i vostri consigli?
alex3009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 11:59   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
attenzione: sempre più spesso le ditte non usano più il bagnato in bagnato, tecnica da "artigiano", ma il semplice incollaggio delle due valve già asciutte, per cui, _in teoria_, sarebbe possibile ciò che è successo ad alex.
Mamma mia, ero completamente ignaro di come fanno alcuni, veramente terribile, come non detto!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 12:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2006
Messaggi: 30
legno o composito

altro sondaggio per i più esperti in materia. voglio allestire un maxi 3d tipo extra o yak ma la domanda è il composito è piu valido del legno ho viceversa? i due modelli in questione sono questi

Ultima modifica di alex3009 : 21 agosto 06 alle ore 20:41
alex3009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 12:26   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non credo si possa dire questo e' meglio di quello, secondo me ci sono punti a favore del composito ( leggerezza e rigidita' ) e punti a favore del tradizionale legno ( facilita' di riparazione e capacota' di assorbimento, per alcuni aspetti e' anche piu' facile assemblare ) ecc..
Io preferisco strutture tradizionali ma credo che in ultima analisi dipenda solo da gusti personali.
Una annotazione soltanto, i compositi con la tecnica della verniciatura da stampo ultimamente acquistano sempre piu' consensi, anche se io continuo a preferire il vecchio e buon legno.
Ciaoooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 12:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
sulla resina asciutta, se prima non viene trattata con carta vetrata o altro (l'esperto in materia è meregue senza dubbio) la resina col tessuto aggiuntivo per chiudere lo stampo non si incolla....non si puo fare dei maxi che si aprono!!! considerando anche gli sforzi (G) a cui sono sottoposti....
la fibra è piu bella esteticamente e piu figa, ma a me piace molto anche il legno.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 14:30   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Sul fatto che in fibra siano piu leggeri ho i miei dubbi..sicuramente se gli stampi sono fatti a regola d'arte sono piu precisi e volano meglio..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 14:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2006
Messaggi: 30
ciao

quindi conviene il composito
alex3009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 09:02   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alex3009
quindi conviene il composito
Invece direi che è meglio prendere il modello migliore... composito o no... lapalisse docet...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 10:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2006
Messaggi: 30
acceto consigli

marco tu che tipo di modello mi consgli
alex3009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 06, 10:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ciao allora 2 paroline secondo me:
come giustamente dice marco (anche se i compy fanno fighi) prenderei il modello migliore
la aeroworks fa dei buoni aerei, specialmente lo yak, in america sono stravenduti (vabbè, non mi piace la colorazione di quello li sul manuale ma tanto non deve mica piacere a me, no? )
la c-arf anche lei fa dei bei bestioni, tutto composito verniciati da stampo e con (almeno) gli alettoni incernierati da stampo. su bàrìcèntròrc.net trovi un bel thread su questo modello, e qua il video http://www.askweb.it/vids/C-ARF330_lowres.wmv

dire quale dei due è migliore è difficile... molto difficile...
il c-arf non è inscrivibile in un quadrato (è lungo 195cm) ma ha dalla sua il composito (che è figo, non è da tirare col phon, e fischia... mazza se fischia!!!!)
purtroppo l'aeroworks non lo conosco bene.

certo che di 30% in giro non ce n'è molti... ma perchè non passare direttamente al 33%, tantissime alternative, un prezzo poco più alto ma non eccessivamente, e caratteristiche di volo migliori

ciao ciao!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Che motore devo installare sul mio extra 330l composite per poter fare del buon 3d? azzurrino_76 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 settembre 07 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002