Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 luglio 06, 09:56   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Collaudo Adrenaline 120

Ieri sera ho finalmente potuto collaudare l'Adrenaline 120 (quello da 175cm).
Il modello, nonostante il costo relativamente basso, soprattutto in rapporto alla maggior parte dei pronti al volo di pari categoria, è ben fatto e l'unica pecca è il termoretraibile che, se pur applicato piuttosto bene, è probabilmente di qualità non eccellente e tende a raggrinzire piuttosto facilmente. La ferramente di scatola è sufficentemente robusta e puo' essere tranquillamente utilizzata.
Il mio modello è così assemblato:
-Motore Yamada 110 fz con marmittino a barilotto (nonostante il modello sia predisposto per la risonaza)
-Elica Apc 16x6
-Serbatoio Kavan 500cc
-Ricevente Multiplex Micro IPD 7ch
-Servi Hitec Hs945Mg + Hs475Hb per il motore (cabra e deriva pull-pull in treccina d'acciaio)
-Batterie Li-Po Hacker 1200mAh + regolatore di tensione Alewings da 5,4v e 10A.
Peso totale in ODV 4250gr.

Le prime impressioni sono piuttosto buone, per non dire ottime. Il modello mi ha trasmesso subito un buon feeling. Molto veloce sull'asse di rollio con bassa inerzia di rotazione consente degli stop nei tonneau a tempi molto buoni. Il volo di coltello è ottimo e non abbisogna di miscelazioni (se non piccolissimi affinamente) visto che in questo assetto non ha tendenze ne a rollare, ne a chiudere in picchia o in cabra. L'acrobazia geometrica è eseguita con ottima pulizia e si vede tutta l'impostazione F3A di base del modello.
Il volo di tipo 3D (è ancora un po' presto visto che ho fatto solo due lanci) appare non solo possibile, ma anche molto valido. Lo stallo d'ala, pur essendo presente non è violento, ne irrimediabile. Anticipando con la deriva si fanno discese paracadutali senza alettoni in autostabile.I flip sono strettissimi e senza troppe sbavature ne accenni di snappata. L'hovering e stabile e facile da fare.
Le considerazioni finali le lascio per quando avrò voli sufficenti per un giudizio appropriato. L'unica cosa che aggiungo è che lo Ys110 con la APC16x6 non mi ha entusiasmato. Non saprei dire ancora cosa ma ho la sensazione che il motore con quell'elica non riesca ad esprimere tutto il suo potenziale. Domani lo proverò con la stessa configurazione ma con la Cool Power 30% ely invece che con la Rapicon 30% ed eventualmente con altra elica (16x4W)
Spero di aver fatto cosa gradita...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 14 luglio 06 alle ore 10:00
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Freestyle Adrenaline andri Aeromodellismo Volo 3D 34 06 luglio 07 23:46
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 12:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 18:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002