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Vecchio 27 settembre 13, 21:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Poi diciamoci la verità...

Se veramente vuoi imparare, sai quanti modelli vedranno "la luce" eterna?? meglio rompere tre lire di depron prima di raggiungere certi automatismi... Poi passi ad altro;)

Ciaoo
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Vecchio 27 settembre 13, 21:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Originalmente inviato da Max1997 Visualizza messaggio
eeeeeee se vai con una via di mezzo tipo l' ultron ?
questo?:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ultron-3d.html

sembra buono ma non l'ho mai visto ne provato
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MadMax75
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Vecchio 27 settembre 13, 23:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Ringrazio tutti

Ora sui 2 modelli in questione ho le idee + chiare, quindi meglio lo Yak 54 Carbon Z. Apprezzo molto il consiglio di RAMIREZ76 ma ho già gli eli che mi prendono troppo di quel po' di tempo libero che ho, quindi per il momento mi devo accontentare di un modello in EPO.
Grazie a tutti
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 30 settembre 13, 11:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di RadamanZero
 
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Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Quoto!!!
ho provato il Carbon Z, e non è affatto semplice per qualcuno che vuole avvicinarsi al 3D, e secondo me, nemmeno per chi ha un po' più di esperienza, l'altro non lo conosco.

comunque con due tavolette in croce si impara molto più rapidamente, hanno un volo generalmente semplice e prevedibile, e si riesce con semplicità e senza stress a fare molte cose... esistono molti progetti in rete, e richiedono poche ore di costruzione e soprattutto pochi soldi!
Come già detto anche io in precedenza lo YAK non è facile in 3D, alcune manovre come il rolling Harrier necessitano di pollice buono, però dalla sua ha una qualità costruttiva e resistenza fuori dal comune, io ho imparato le prime figure 3D con quello poi sono passato ai Sebart dal 30 al 120 e preso arriverà in Monster...detto questo bisogna considerare anche il fatto che un modello tipo "simulatore" diventa alla lunga deletereo, perchè si acquisiscono gli automatismi, che puoi benissimo acquisire anche al PC, poi però la realtà cambia di brutto. Esempio: in palestra con il deproncio F3P faccio cose che al campo mi sogno la notte, perchè esempio l'hovering o il knife edge in palestra sono robe da bambini, in pratica ci pattino sul parquet a coltello al campo direi di no.

Un modello quindi "troppo" facile poi risulta inutile ai fini dell'aprpendimento, questo concetto vale per tutto nella vita, una espessione è ben diversa da un sistema di disequazioni, per non voler scomodare le equazioni differenziali...

Come dice anche Ramirez per imparare bene devi spaccare, verissimo, con il CArbon Z spaccare è veramente difficile, le semi ali poi sono incredibili con la struttura in Zfoam fuori e compensato/carbonio dentro reggono un peso da palestra di oltre 25kg., c'è un video di QuiQue che lo mostra...per cui...i gommpòo tipo FMS sono uguali al Carbon come prestazioni 3D, quello che posso consigliare sul modello E-Flite per migliorare il 3D è arretrare la batteria, quindi il baricentro, scavando nella fuso una cavita apposita, questo però dopo aver fatto buona esperienza, perchè i modelli cabrati a pesi, sopratutto in atterraggio, possono dare problemi, certo il Carbon ha il carrello indistruttibile...

Sconsiglio come fanno quasi tutti, ripeto, la balsa perchè sopratutto sui classe 30 scarrellare è immediato....invece devo dire che il carrello del mio 120 è davvero indistruttibile, la versione in Carbonio, atterrando in harrier all'inizio gli davo certe mazzate

Mio pensiero...salut!!!
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Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
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Vecchio 30 settembre 13, 12:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
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Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Come già detto anche io in precedenza lo YAK non è facile in 3D, alcune manovre come il rolling Harrier necessitano di pollice buono, però dalla sua ha una qualità costruttiva e resistenza fuori dal comune, io ho imparato le prime figure 3D con quello poi sono passato ai Sebart dal 30 al 120 e preso arriverà in Monster...detto questo bisogna considerare anche il fatto che un modello tipo "simulatore" diventa alla lunga deletereo, perchè si acquisiscono gli automatismi, che puoi benissimo acquisire anche al PC, poi però la realtà cambia di brutto. Esempio: in palestra con il deproncio F3P faccio cose che al campo mi sogno la notte, perchè esempio l'hovering o il knife edge in palestra sono robe da bambini, in pratica ci pattino sul parquet a coltello al campo direi di no.

Un modello quindi "troppo" facile poi risulta inutile ai fini dell'aprpendimento, questo concetto vale per tutto nella vita, una espessione è ben diversa da un sistema di disequazioni, per non voler scomodare le equazioni differenziali...

Come dice anche Ramirez per imparare bene devi spaccare, verissimo, con il CArbon Z spaccare è veramente difficile, le semi ali poi sono incredibili con la struttura in Zfoam fuori e compensato/carbonio dentro reggono un peso da palestra di oltre 25kg., c'è un video di QuiQue che lo mostra...per cui...i gommpòo tipo FMS sono uguali al Carbon come prestazioni 3D, quello che posso consigliare sul modello E-Flite per migliorare il 3D è arretrare la batteria, quindi il baricentro, scavando nella fuso una cavita apposita, questo però dopo aver fatto buona esperienza, perchè i modelli cabrati a pesi, sopratutto in atterraggio, possono dare problemi, certo il Carbon ha il carrello indistruttibile...

Sconsiglio come fanno quasi tutti, ripeto, la balsa perchè sopratutto sui classe 30 scarrellare è immediato....invece devo dire che il carrello del mio 120 è davvero indistruttibile, la versione in Carbonio, atterrando in harrier all'inizio gli davo certe mazzate

Mio pensiero...salut!!!
Stra quoto!!
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A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
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Vecchio 30 settembre 13, 12:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Poi diciamoci la verità...

Se veramente vuoi imparare, sai quanti modelli vedranno "la luce" eterna?? meglio rompere tre lire di depron prima di raggiungere certi automatismi... Poi passi ad altro;)

Ciaoo
se permiti le 3 lire ....: per mia esperienza compra depron , carbonio e colla , servi( ok questi in parte li reccuperi ) motorelli eliche ecc , 20 ore di lavoro (almeno nel mio caso )
se fai i conti non sono 3 lire e per poi volare con un depron dal volo abbastanza diverso da un max?? calcolando che te ne devi preparare almeno 2 al colpo ..., che ti seve una palestra o ambiente chiuso e la maggio parte ci va benza ed euri per poter usufruire ..
no grazie non fa per me , se ti compri un 30cc o un 2,2 magari usato , fai simulatore e prova manovre in quota di sicurezza per me resta la soluzione migliore ...
se piu non sei costretto a farti l inverno in palestra per il clima della tua zona( non il freddo ma il vento puo esser un motivo ) o gli amici si ritrovano in palestra quindi hai struttura ecc gia organizzata ..
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YES FLY TEAM
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Vecchio 30 settembre 13, 12:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
A parte che Pietro nn hai voglia di fare na mazza qui si parla di capire le manovre da zero x cui .. Dopo il simulatore secondo me nn resta che un modello facile.. Elettronica cinesarda e via..

Un 30cc nn voli ovunque e non è pericoloso allo stesso modo
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