![]() |
Citazione:
|
gas ed alettoni per contrastare il rollio.... |
Ma che centra la coppia del motore con gli alettoni? Tutto al più dovrai mixare il direzionale con il gas. Sent from my RM-821_eu_italy_260 using Board Express |
Citazione:
L'inclinazione a dx del motore serve x correggere non il rollio, ma l'imbardata; Francamente non ho ancora capito bene quale problema ha questo Sbach...:o: |
So benissimo che la coppia si corregge con il direzionale ma rispiego il problema forse nn sono stato molto chiaro: in volo con stick neutri l`ala sx si abbassa nonstante le due semiali abbiano lo stesso peso ed i trim siano a zero. quindi ho pensato sia l`eccessiva coppia.. adesso il problema `e come correggere st`effetto e quindi far andare dritto l`aereo.se correggo di alettoni si raddrizza ovviamente.delucidatemi |
..l`elica che uso `e la menz in legno 22x10 oppure posso provare quella in carbonio la mjezlik 22x10 bohhh |
Citazione:
Citazione:
|
...scusa l'insistenza ma la coppia per quanto ne so si sviluppa nel senso contrario alla rotazione dell'elica quindi due soluzioni propongo e se possibile farmi sapere qual'è la più corretta o la più usata: 1) disassare ancora un pò il motore rispetto a quanto previsto dal parafiamma, 2) mixare gas ed alettoni. Mi sono posto questo atroce problema perchè in tutti i video o foto relative allo sbach 300 55cc non noto un cosi accentuato disassamento del motore e non avendo modo di confrontarmi con un modellista esperto dal vivo non so come facciano a volare dritti o meglio la soluzione più adatta. Poi avendolo collaudato ai primi voli mi è sembrata una cosa un pò strana avendo già altri acrobatici che volano come una spada.. Sono troppe pippe lo so ma cerco di ottenere un volo il più corretto possibile. Mi affido a voi :) |
..infatti non ho un problema di imbardata ma di rollio a sx quando accelero |
Insomma per farla breve, non è mai capitata a nessuno questa cosa? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002