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Vecchio 28 luglio 13, 01:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Sembrano fatti bene.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...me-60cc-2.html

quà trovi un pò di info anche sul 120cc

Ultima modifica di ranzani : 28 luglio 13 alle ore 01:43
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Vecchio 31 luglio 13, 00:02   #12 (permalink)  Top
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Quanti giri hai con l'EME e con che tipo di elica?
come il Dle ... almeno sembra
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Vecchio 31 luglio 13, 20:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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questa è stata la prima ed ultima (perchè non ho ancora collaudato il modello) accensione del mio EME 120 , non avendo altre eliche avevo usato una 27x10 , considerando che girava parecchio ho preso una 29x8, ma devo ancora provarlo in volo, non ho misurato i giri , ma se gira così con barilotti e un litro di miscela bruciato, non è male... l'unica cosa che potrebbe ''preoccupare'' è la vita di questo motore, sarà ai livelli di un DLE ???
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Vecchio 31 luglio 13, 20:44   #14 (permalink)  Top
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questa è stata la prima ed ultima (perchè non ho ancora collaudato il modello) accensione del mio EME 120 , non avendo altre eliche avevo usato una 27x10 , considerando che girava parecchio ho preso una 29x8, ma devo ancora provarlo in volo, non ho misurato i giri , ma se gira così con barilotti e un litro di miscela bruciato, non è male... l'unica cosa che potrebbe ''preoccupare'' è la vita di questo motore, sarà ai livelli di un DLE ???
Tienimi aggiornato con quell'elica... Vorrei provarla anche io come misura.... Per adesso ho fatto qualche litro con la 28x10, e girando ancora un po' grasso, giri max tra i 6500 e i 6600.. Per adesso sembra un bel motore
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Vecchio 31 luglio 13, 21:30   #15 (permalink)  Top
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Tienimi aggiornato con quell'elica... Vorrei provarla anche io come misura.... Per adesso ho fatto qualche litro con la 28x10, e girando ancora un po' grasso, giri max tra i 6500 e i 6600.. Per adesso sembra un bel motore
il mio campo volo è allagato da 5 mesi per colpa di una falda, ora l'acqua si è ritirata , a breve rimetteremo in sesto la pista ed in settembre forse collaudo e ti faccio sapere, anche sul modello ho lasciato i barilotti originali...
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Vecchio 31 luglio 13, 22:01   #16 (permalink)  Top
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giri max tra i 6500 e i 6600.. Per adesso sembra un bel motore
mi sembrano un pò tantini.. o no?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 31 luglio 13, 22:18   #17 (permalink)  Top
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mi sembrano un pò tantini.. o no?
Boh! non lo so! è il mio primo 120cc, e per questo chiedevo...
il manuale riporta un range massimo compreso tra i 6200 ed i 7200 con eliche dalla 28x10 alla 29x12...per quello che può valere
ho visto che stringendo lo spillo del massimo i giri possono aumentare, e quindi mi sono tenuto più grasso per farlo sciogliere.
Tu cosa ne pensi?

il modello l'ho preso usato e sopra ci ho trovato dei canister con cui lo sto utilizzando... non so di che marca siano, probabilmente cinesi...
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Vecchio 02 agosto 13, 22:25   #18 (permalink)  Top
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Boh! non lo so! è il mio primo 120cc, e per questo chiedevo...
il manuale riporta un range massimo compreso tra i 6200 ed i 7200 con eliche dalla 28x10 alla 29x12...per quello che può valere
ho visto che stringendo lo spillo del massimo i giri possono aumentare, e quindi mi sono tenuto più grasso per farlo sciogliere.
Tu cosa ne pensi?

il modello l'ho preso usato e sopra ci ho trovato dei canister con cui lo sto utilizzando... non so di che marca siano, probabilmente cinesi...
a rifare i "calcoli" i tuoi giri ci stanno tutti..

io ho esperienza con soli 2 motori.

mintor 110 e dle11

il mintor, a parte i risaputi problemi e vizi, è a detta di tutti il motore che più tira (anche al campo il verdetto era questo) e i giri si assestavano a 6300-6400.
il dle invece arriva a stento a 6200.

entrambe i casi elica 28x10 (ora uso la 27x10, ma il tiro maggiore si ha sempre ed in ogni caso con l'elica più grossa).

tu hai un 120, quindi una decina di cc in più, e meccanicamente ci possono essere quei 2cv in più.. quindi ci stanno benissimo i 6500-6600... 7200 li vedrei forse forse con una 27..
P.S. anche mintor parlava di 6700-6800 con la 28.. non si è mai nemmeno avvicinato.

quanto a carburazione, se puoi chiudere, chiudi.. verifica solo che la curva di erogazione non cambi troppo e le temperature (con un termometro, non con il dito)..
con temp esterna di 25°, misurati appena spento, non 20 secondi dopo, 100-110° sulle teste se non erro sono accettabili.. 130-150 iniziano ad essere tantini..

io però sono più amico di ampere, volt e brushless.. carburazione, olio e benzina è una reciproca sopportazione forzata..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 02 agosto 13 alle ore 22:28
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Vecchio 02 agosto 13, 22:33   #19 (permalink)  Top
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a rifare i "calcoli" i tuoi giri ci stanno tutti..

io ho esperienza con soli 2 motori.

mintor 110 e dle11

il mintor, a parte i risaputi problemi e vizi, è a detta di tutti il motore che più tira (anche al campo il verdetto era questo) e i giri si assestavano a 6300-6400.
il dle invece arriva a stento a 6200.

entrambe i casi elica 28x10 (ora uso la 27x10, ma il tiro maggiore si ha sempre ed in ogni caso con l'elica più grossa).

tu hai un 120, quindi una decina di cc in più, e meccanicamente ci possono essere quei 2cv in più.. quindi ci stanno benissimo i 6500-6600... 7200 li vedrei forse forse con una 27..
P.S. anche mintor parlava di 6700-6800 con la 28.. non si è mai nemmeno avvicinato.

quanto a carburazione, se puoi chiudere, chiudi.. verifica solo che la curva di erogazione non cambi troppo e le temperature (con un termometro, non con il dito)..
con temp esterna di 25°, misurati appena spento, non 20 secondi dopo, 100-110° sulle teste se non erro sono accettabili.. 130-150 iniziano ad essere tantini..

io però sono più amico di ampere, volt e brushless.. carburazione, olio e benzina è una reciproca sopportazione forzata..
Ottimo! domenica misuro le temperature e riporto sul forum...
anche Kira se non sbaglio riportava gli stessi giri miei ... quindi ci dovremmo essere

7200 non ci credo nemmeno se lo vedo i manuali credo riportino un valore da non superare, piuttosto che una cifra da raggiungere
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Vecchio 02 agosto 13, 22:35   #20 (permalink)  Top
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io però sono più amico di ampere, volt e brushless.. carburazione, olio e benzina è una reciproca sopportazione forzata..
Confidati amico! Possiamo aiutarti
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