Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Boh! non lo so! è il mio primo 120cc, e per questo chiedevo...
il manuale riporta un range massimo compreso tra i 6200 ed i 7200 con eliche dalla 28x10 alla 29x12...per quello che può valere
ho visto che stringendo lo spillo del massimo i giri possono aumentare, e quindi mi sono tenuto più grasso per farlo sciogliere.
Tu cosa ne pensi?
il modello l'ho preso usato e sopra ci ho trovato dei canister con cui lo sto utilizzando... non so di che marca siano, probabilmente cinesi... |
a rifare i "calcoli" i tuoi giri ci stanno tutti..
io ho esperienza con soli 2 motori.
mintor 110 e dle11
il mintor, a parte i risaputi problemi e vizi, è a detta di tutti il motore che più tira (anche al campo il verdetto era questo) e i giri si assestavano a 6300-6400.
il dle invece arriva a stento a 6200.
entrambe i casi elica 28x10 (ora uso la 27x10, ma il tiro maggiore si ha sempre ed in ogni caso con l'elica più grossa).
tu hai un 120, quindi una decina di cc in più, e meccanicamente ci possono essere quei 2cv in più.. quindi ci stanno benissimo i 6500-6600... 7200 li vedrei forse forse con una 27..
P.S. anche mintor parlava di 6700-6800 con la 28.. non si è mai nemmeno avvicinato.
quanto a carburazione, se puoi chiudere, chiudi.. verifica solo che la curva di erogazione non cambi troppo e le temperature (con un termometro, non con il dito)..
con temp esterna di 25°, misurati appena spento, non 20 secondi dopo, 100-110° sulle teste se non erro sono accettabili.. 130-150 iniziano ad essere tantini..
io però sono più amico di ampere, volt e brushless.. carburazione, olio e benzina è una reciproca sopportazione forzata..