| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
|
Ciao ! Dovresti costruirti un mozzo trascinaelica con meno spessore.... O tornire quello che già possiedi. Altrimenti dovresti vedere di montare un castello motore ulteriore, per istallare il motore al contrario e utilizzare il suo albero, senza prolunga. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
di fare il castello ulteriore da mettere davanti all'originale ci ho pensato, ma poi dovrei comunque bucare l'originale per far posto al motore, quindi sarei da capo con la mia idea di forare e montare sul di-dietro della parafiamma. Stamattina sono andato a comprare un paio di frese nuove, se no ci sono ulteriori indicazioni... "opero"
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| l'operazione è perfettamente riuscita...
nulla da aggiungere. adesso la naca motore ci sta bene dove deve stare ![]() ehm.... ![]() mi è sorto un altro intoppo elettronico... quando imparerò a stare fermo con ste mani piene di diti....stavo saldando tutti i vari connettori esc, motore, bec ecc. quando ho avuto la brillante idea di accorciare di 3 cm i cavi del motore perché erano troppo lunghi, ma ho notato che dove non sono stagnati di fabbrica, non riesco a saldare, presuno perché hanno attorno una specie di isolazione xche saranno gli stessi che poi vanno sugli avvolgimenti ![]() c'è un sistema per togliere l'isolazione?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| grazie, in effetti con san Google.. bastava cercare, ho usato pasta disossidante, e incendiato con accendino, poi una bella smerigliata con la spazzolina fine del dremel. testato al banco motore, supporto e eliche, resiste tutto e non vibra nulla, anche con le eliche ancora da bilanciare. a chi piacciono i numeri, ecco il test: elica APC 14x7 lipo 3s 2600 40C (carica) a 1/2 manetta: 4800 giri assorbimento 12A trazione statica 900 gr a tutta manetta: 7400 giri assorb.: 41 A trazione 2100 gr elica APC 15x6 lipo 3s 2600 40C (ri-caricata) a 1/2 manetta: 4700 giri assorbimento 15A trazione statica 950 gr a tutta manetta: 7200 giri assorb.: 45 A trazione 2300 gr la trazione variava di + / - 50gr nella varie misure, ho fatto una media arrotondata. procedo col montaggio.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
mi sembra un pò tanto! io ho collaudato il mio extra 300 domenica e vola divinamente , 1,3kg con 3s 3300, motore hacker a30 10l e una 12x6 il tiro è giusto,ne troppo esasperato ne troppo fiacco e il modello galleggia benissimo! peccato per sto tempo... altrimenti avrei fatto dei bei voletti anche oggi
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: taranto
|
Sul 1.2mt è un po troppo. Sicuramente non avrai problemi di potenza ma nel volo lento sarai un po sacrificato. Hai circa il 20% in piu di quello che dovresti avere. Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |