Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 22:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sicuramente per imparare il Parkmaster non lo passa nessuno.

Non so quanti anni hai, io ne ho quasi 50....

E da circa 5 anni mi sono dedicato anche al 3d.
E con tutta la trafila di modelli, consigli, spiegazioni, certe cose non riesco a farle...e non sono il solo.....

Poi arriva un ragazzino e in sei mesi mi fa vedere cose che io mi sogno.

Ti dico questo, perchè, tutto quello che vedi nelle manifestazioni,gare,filmati non è detto che con i mezzi, soldi, tempo e la passione si riescono a fare.

Per certe cose si ci nasce portati.....

In ogni caso la soddisfazione è tanta anche per quelle cose che si riescono a fare.
Grandi e sagge parole Mario......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 22:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
che ruffiano....
vuoi ancora i cannoli eh...???
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 22:58   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Grandi e sagge parole Mario......
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
che ruffiano....
vuoi ancora i cannoli eh...???

Voglio vedere appena collaudo il mio prossimo modello, voi Milanesi che mi mandate?

Il panettone no, non lo voglio
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sicuramente per imparare il Parkmaster non lo passa nessuno.

Non so quanti anni hai, io ne ho quasi 50....

E da circa 5 anni mi sono dedicato anche al 3d.
E con tutta la trafila di modelli, consigli, spiegazioni, certe cose non riesco a farle...e non sono il solo.....

Poi arriva un ragazzino e in sei mesi mi fa vedere cose che io mi sogno.

Ti dico questo, perchè, tutto quello che vedi nelle manifestazioni,gare,filmati non è detto che con i mezzi, soldi, tempo e la passione si riescono a fare.

Per certe cose si ci nasce portati.....

In ogni caso la soddisfazione è tanta anche per quelle cose che si riescono a fare.
Io di anni ne ho 36 e volo da 3 anni, sto facendo esperienza quasi fai da te perchè al mio campo siamo in 4, anche quì è fai da te e nessuno pratica il 3d mi ci sto cimentando io a suon di simulatore ma so che il simulatore da solo non basta, poi è chiaro fenomeni ci si nasce!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Volevo avvicinarmi al mondo 3d ma vedo fare delle figure che secondo me sono impossibili da fare senza qualche aiuto, o per lo meno io non riesco a fare al simulatore. Magari mi sbaglio ma qualcuno mi ha detto che chi fa quelle figure oltre ad avere manico usano dei giroscopi! E' vero?
Fare come la volpe all'uva, non credo sia l'approccio più adatto a questo tipo di disciplina, molto difficile si, ma non impraticabile.

come Scirocco, ritengo che ci siano due tipi di persone, il "talentuoso" ed il "non talentuoso".
Non è detto che il "non talentuoso", non riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "talentuoso", come non è detto che il "talentuoso" riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "non talentuoso" tenace.

il talento, se non "addomesticato" dal proprio carattere, spesso prima che un grande vantaggio, potrebbe rappresentare un grosso limite.

Personalmente quando volo con un aeromodello, non penso mai di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, ma volo cercando una nuova sfida nel tentativo di avvicinarmi ai miei limiti, con l'obiettivo di superarli.

Anch'io all'inizio pensavo che non sarei mai riuscito a fare determinate manovre, e per autodimostrarmi il contrario, mi sono messo d'impegno, ed ho avuto l'ennesima conferma che non esiste al mondo cosa che non si possa fare se realmente esiste la volontà di farla.

Mi ritengo un modellista mediocre, volatore della domenica, che non ha avuto nessun mentore fisicamente vicino (in questo tipo di volo), e se in alcune cose sono riuscito io, ti assicuro che possono farle tutti

La mia domanda è: realmente vuoi cimentarti nel volo 3D?
se si bene, probabilmente ti trovi nel posto giusto, siamo tutti un pò pazzi ed abbastanza scalmanati, pronti a dispensare consigli di ogni tipo, a piangere delle nostre disdette, e a prenderci in giro ripetutamente ad ogni piè sospinto, ma se non avrai il corretto approccio mentale non andrai molto lontano
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Contattati in PM e vi giro il link dove compro i PANNOLONI per me!!!
Dammi il link che tra poco passo al monster sebart e me ne serviranno un po'
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:36   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Voglio vedere appena collaudo il mio prossimo modello, voi Milanesi che mi mandate?

Il panettone no, non lo voglio
Giorgino mette la bambola gonfiabile, Kira la gonfia e io spedisco....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
ovviamente quando il talento si associa al carattere ed alla tenacia, nascono campioni come Ricky, Andrea Sasso, e molti altri ancora... e lì non ce ne per nessuno!!!
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:39   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Dammi il link che tra poco passo al monster sebart e me ne serviranno un po'
Mi spiace...ma nel tuo caso ti consiglio questo...




carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 23:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
[QUOTE=MadMax75;3724755]Fare come la volpe all'uva, non credo sia l'approccio più adatto a questo tipo di disciplina, molto difficile si, ma non impraticabile.

come Scirocco, ritengo che ci siano due tipi di persone, il "talentuoso" ed il "non talentuoso".
Non è detto che il "non talentuoso", non riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "talentuoso", come non è detto che il "talentuoso" riesca a raggiungere gli stessi obiettivi del "non talentuoso" tenace.

il talento, se non "addomesticato" dal proprio carattere, spesso prima che un grande vantaggio, potrebbe rappresentare un grosso limite.

Personalmente quando volo con un aeromodello, non penso mai di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, ma volo cercando una nuova sfida nel tentativo di avvicinarmi ai miei limiti, con l'obiettivo di superarli.

Anch'io all'inizio pensavo che non sarei mai riuscito a fare determinate manovre, e per autodimostrarmi il contrario, mi sono messo d'impegno, ed ho avuto l'ennesima conferma che non esiste al mondo cosa che non si possa fare se realmente esiste la volontà di farla.

Mi ritengo un modellista mediocre, volatore della domenica, che non ha avuto nessun mentore fisicamente vicino (in questo tipo di volo), e se in alcune cose sono riuscito io, ti assicuro che possono farle tutti

La mia domanda è: realmente vuoi cimentarti nel volo 3D?
se si bene, probabilmente ti trovi nel posto giusto, siamo tutti un pò pazzi ed abbastanza scalmanati, pronti a dispensare consigli di ogni tipo, a piangere delle nostre disdette, e a prenderci in giro ripetutamente ad ogni piè sospinto, ma se non avrai il corretto approccio mentale non andrai molto lontano [/QUO

Vedrò di fare il possibile, ma dopo sto discorso c' ho più paura de prima Apparte gli schersi grazie
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giroscopio raveboy84 Elimodellismo Principianti 6 16 maggio 12 00:45
Giroscopio 40€ carlo_gambino Compro 5 26 novembre 11 19:31
Giroscopio Sir Percy Elimodellismo Principianti 6 16 febbraio 09 20:17
giroscopio per 3d bono003 Elimodellismo Principianti 2 24 luglio 05 23:23
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002