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Vecchio 23 marzo 13, 19:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
La lunghezza delle prolunghe sara' una trentina di cm, il diametro del filo non lo so ma e' uguale a quello dei servi stessi. Per i toroidi avevo capito che sul 2,4 ghz non c'e' ne fosse bisogno o sbaglio? Se fosse problema di ubec non dovrebbe darmi lo stesso problema su gli altri servi?
Anche a me hanno detto la stessa cosa....me lo confermate ????
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Anche a me hanno detto la stessa cosa....me lo confermate ????
Giorgio
Almeno usa fili ritorti...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 20:39   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Anche a me hanno detto la stessa cosa....me lo confermate ????
Giorgio
Ti confermo che non solo sulla 2,4 ma sulla PCM non c'è necessità di usare toroidi o quant'altro. Ho una decina di modelli (Classe 30 e 50 cc) e uso sia la 2,4 sia la PCM senza mai avere avuto problemi
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 21:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Toio una certezza

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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ti confermo che non solo sulla 2,4 ma sulla PCM non c'è necessità di usare toroidi o quant'altro. Ho una decina di modelli (Classe 30 e 50 cc) e uso sia la 2,4 sia la PCM senza mai avere avuto problemi
Grande Toio ......non deludi mai !!!
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 11:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
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Potrebbe essere un contatto della prolunga tra servo e prolunga ?

A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto
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Vecchio 28 marzo 13, 16:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Potrebbe essere un contatto della prolunga tra servo e prolunga ?

A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto
Potrebbe anche essere, ma lo stesso problema lo ha dato a motore spento quindi esenti da vibrazioni. Comunque, ho fatto delle prove con il tester( sto aspettando il safety master di c&c per verificare l'impianto radio con piu' accuratezza) e ho mosso i servi, soprattutto quelli degli alettoni, in maniera molto repentina ed ho notato che gli assorbimenti hanno dei picchi fino a 5A quindi potrebbe essere che il bec della turnigy non sia di 8A come dichiarano. Poi in questi giorni ho provato a montare la min power ,sempre turnigy, rossa dove nelle specifiche tecniche c'e' scritto che puo' assorbire 30 A e di picco 40A e facendo le stesse prove non ho riscontrato problemi. Ho anche messo in funzione tutti i servi ma nessun cedimento, l'unico cedimento e' stata la squadretta del servo savox da 25 kg quando ho trattenuto il direzionale per simulare un po' di sforzo!!!! Comunque anche se questa centralina non mi ha dato problemi non mi fido di portarla in volo e quindi aspetto questo aggeggio da cmodels per avere dei riferimenti piu' precisi poi vedro' il da farsi.
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

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Vecchio 29 marzo 13, 10:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Freestyle ste
 
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Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Potrebbe essere un contatto della prolunga tra servo e prolunga ?

A motore spento funziona, come hai acceso il motore faceva i capricci e poi non è piu' andato , magari le vibrazioni posso essere state, la connessione era li' li' e con l'accesa del motore e lo scuotimento hanno fatto il resto
quoto richy....anche secondo me un falso contatto.....poi aggiungerei che i toroidi....anche se hai 2,4 o pcm....se bene non ti fanno....non ti fanno neanche male...un filtro in più per le spurie fa sempre comodo....e non costa nulla...poi sul fatto che 8ampere di bec siano pochi anche se effettivi non ci piove....vai con un bec di almeno 10\15ampere se ne hai possibilità...un po di sicurezza in più non guasta mai....
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Vecchio 30 marzo 13, 12:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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Salve a tutti, ieri e' arrivato il safety master e stamattina, nel poco tempo disponibile, ho fatto delle prove. Allora, premetto che la lipo non era carica al 100%. Lo strumento collegato tra l'alimentazione e la centralina mi ha segnato un assorbimento massimo di 0,78A muovendo tutti i servi contemporaneamente. Poi ho notato una cosa strana, se accendo la centralina non muovendo nessun servo il tester mi da un assorbimento di 0,20A e quando muovo tutti i servi arriviamo a 7,32A quindi un dato accettabile, se metto l'interruttore su off la centralina rimane accesa ma gli assorbimenti scendono fino ad un massimo di 0,78 A sempre muovendo i servi tutti insieme. In conclusione conviene eliminare l'interruttore della centralina anche perche' non serve a niente ma non capisco come mai mi da questa differenza di assorbimenti. Una cosa e' chiara che il megabec 8 della turnigy non da gli 8A continui dichiarati e poteva essere parte del problema, ma adesso per poter portare il modello in volo in sicurezza devo fare altre prove.
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Vecchio 30 marzo 13, 16:06   #9 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ieri e' arrivato il safety master e stamattina, nel poco tempo disponibile, ho fatto delle prove. Allora, premetto che la lipo non era carica al 100%. Lo strumento collegato tra l'alimentazione e la centralina mi ha segnato un assorbimento massimo di 0,78A muovendo tutti i servi contemporaneamente. Poi ho notato una cosa strana, se accendo la centralina non muovendo nessun servo il tester mi da un assorbimento di 0,20A e quando muovo tutti i servi arriviamo a 7,32A quindi un dato accettabile, se metto l'interruttore su off la centralina rimane accesa ma gli assorbimenti scendono fino ad un massimo di 0,78 A sempre muovendo i servi tutti insieme. In conclusione conviene eliminare l'interruttore della centralina anche perche' non serve a niente ma non capisco come mai mi da questa differenza di assorbimenti. Una cosa e' chiara che il megabec 8 della turnigy non da gli 8A continui dichiarati e poteva essere parte del problema, ma adesso per poter portare il modello in volo in sicurezza devo fare altre prove.
Perdonami...mi è sfuggito qualcosa perchè questa cosa non mi sconquiffera ??
Giorgio
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